Impianto per PC?

Pubblicità

speedhummer

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti ragazzi vorrei comprare delle nuove casse per PC..
Avrei un budget sui 80-100 euro...
Visto che ora sto utilizzando la mia docking station logitech 715i perché purtroppo le mie vecchie logitech mi hanno abbandonato.. Non saprei proprio su cosa orientarmi..
Vorrei utilizzarle per musica film e giochi...
Volevo qualcosa che mi fa sentire "dentro l'azione" del gioco, sentire i passi del nemico e coglierlo di sorpresa ecc.
Ma in compenso vorrei che posso ascoltare musica con qualità decente :)
Ho una confusione in testa... 2.0,2.1,5.1,7.1...
Non so cosa sarebbe giusto per le mie esigenze.. Sono ignorante in materia quindi aiutatemi voi hahahah
Se vi può servire ho una camera abbastanza piccola..
Grazie mille

Salve a tutti ragazzi vorrei comprare delle nuove casse per PC..
Avrei un budget sui 80-100 euro...
Visto che ora sto utilizzando la mia docking station logitech 715i perché purtroppo le mie vecchie logitech mi hanno abbandonato.. Non saprei proprio su cosa orientarmi..
Vorrei utilizzarle per musica film e giochi...
Volevo qualcosa che mi fa sentire "dentro l'azione" del gioco, sentire i passi del nemico e coglierlo di sorpresa ecc.
Ma in compenso vorrei che posso ascoltare musica con qualità decente :)
Ho una confusione in testa... 2.0,2.1,5.1,7.1...
Non so cosa sarebbe giusto per le mie esigenze.. Sono ignorante in materia quindi aiutatemi voi hahahah
Se vi può servire ho una camera abbastanza piccola..
Grazie mille

ciò che ti fa ascoltare bene la musica ti fa ascoltare male i film e viceversa, su questi prezzi.

pardon visto ora
per un budget di 100 euro direi che un 2.1 è troppo... ma al max si può vedere qualcosa di empire o edifier

ma con 100 euro rimane che ci si porta a casa prodotti 2.0 già di un buon livello
empire r1000mk2
edifier r1600
edifier r1900

Sarebbe da capire quanto spazio hai a disposizione, se puoi mettere delle casse anche dietro la scrivania.... Cioè in linea di massima il 5.1 secondo me è il miglior compromesso per avere un effetto dolby decente. Altrimenti sacrifichi gli speakers che vanno dietro e amen. Prendi il 2.1 e te ne fai una ragione :asd:

Non sono un esperto del campo, ma a suo tempo mi regalarono un impianto trust da 50 euro 5.1 e ancora oggi funziona perfettamente... Mai messo al 100% il volume altrimenti butto giù casa :lol:

Dovresti prima capire le tue esigenze di spazio, poi ti orienti nella scelta.. Comunque se hai a disposizione la docking station perchè non ti prendi un paio di cuffie "toghe"??:rock:

pardon visto ora
per un budget di 100 euro direi che un 2.1 è troppo... ma al max si può vedere qualcosa di empire o edifier

ma con 100 euro rimane che ci si porta a casa prodotti 2.0 già di un buon livello
empire r1000mk2
edifier r1600
edifier r1900

Ma io da quel che ho capito un 2.0 serve per ascoltare la musica? Se è così io utilizzo la docking per quelle volte che ascolto la musica..
Sarei più propenso a prendere un 2.1 o al massimo un 5.1 per avere degli effetti migliori nei giochi... O almeno credo :/

- - - Updated - - -

Sarebbe da capire quanto spazio hai a disposizione, se puoi mettere delle casse anche dietro la scrivania.... Cioè in linea di massima il 5.1 secondo me è il miglior compromesso per avere un effetto dolby decente. Altrimenti sacrifichi gli speakers che vanno dietro e amen. Prendi il 2.1 e te ne fai una ragione :asd:

Non sono un esperto del campo, ma a suo tempo mi regalarono un impianto trust da 50 euro 5.1 e ancora oggi funziona perfettamente... Mai messo al 100% il volume altrimenti butto giù casa :lol:

Dovresti prima capire le tue esigenze di spazio, poi ti orienti nella scelta.. Comunque se hai a disposizione la docking station perchè non ti prendi un paio di cuffie "toghe"??:rock:

Ummh non male come idea... Io il posto ce l'avrei anche per le casse posteriori ma ahimè dovrei metterle perterra..
No preferisco delle casse visto che quando si gioca con gli amici al PC è bello sentire tutti e due...
Avevo adocchiato delle trust tytan 2.1 e delle logitech 506z non so che ne pensate?

Ummh non male come idea... Io il posto ce l'avrei anche per le casse posteriori ma ahimè dovrei metterle perterra..
No preferisco delle casse visto che quando si gioca con gli amici al PC è bello sentire tutti e due...
Avevo adocchiato delle trust tytan 2.1 e delle logitech 506z non so che ne pensate?
Guarda non è obbligatorio averle dietro, per esempio io ho una scrivania allungata che fa un'onda: nella parte più ampia ho messo il monitor e le casse anteriori, in quella più stretta ci sono le due casse posteriori.. Non sono esattamente dietro, ma fa capire abbastanza bene la profondità del suono. Tornassi indietro rifarei la stessa scelta:sisi:

Altrimenti, altra alternativa... Predisponi tutto per avere le casse posteriori dietro la postazione di gioco, poi appena hai finito di giocare le riponi sulla scrivania... I cavi di solito sono abbastanza lunghi per avere qualsiasi disposizione, basta che le tre casse siano da una parte con il sub leggermente staccato, possibilmente a terra. E le casse posteriori in un posto diverso. Se separi bene i front,central e sub dai rear stai apposto IMO

Per i modelli invece non so che dirti, avevo adocchiato anch'io al volo le casse logitech e non mi sembravano male. Per capirci io ho questo modello Trust - Digital Lifestyle Accessories - 5.1 Surround Speaker Set SP-6700T

5x5W + 1x18W e mi ci trovo bene! (giusto per darti un'idea:utonto:)

Ma io da quel che ho capito un 2.0 serve per ascoltare la musica? Se è così io utilizzo la docking per quelle volte che ascolto la musica..
Sarei più propenso a prendere un 2.1 o al massimo un 5.1 per avere degli effetti migliori nei giochi... O almeno credo :/

- - - Updated - - -

che 2.0 voglia dire musica e basta non è così vero
che 2.1 o più voglia dire non musica invece è abbastanza vero

un 2.0 di buon livello ti dà bassi quanti un sub di un 2.1 di pari prezzo
un 5.1 a 100 euro... è uguale a prendere 100 euro e darli ad uno scimpanzè sperando che evolva

100 euro sono pochi, ma comunque con un 5.1 anche scrauso i film li senti decentemente perché è fatto per quello, con un 2.0 in genere no perché ci son troppi bassi. Serve qualcosa di "tarato" per far risaltare le voci...

che 2.0 voglia dire musica e basta non è così vero
che 2.1 o più voglia dire non musica invece è abbastanza vero

un 2.0 di buon livello ti dà bassi quanti un sub di un 2.1 di pari prezzo
un 5.1 a 100 euro... è uguale a prendere 100 euro e darli ad uno scimpanzè sperando che evolva
Bisogna anche tenere in considerazione la stanza e il perchè vuole prendere il sistema audio. Ci vuole giocare e sicuramente per quanto riguarda "l'ambientazione" sonora meglio un 5.1 scrauso che un 2.0 coi fiocchi. Sulla qualità dell'audio non si discute, ma dubito che se ne "accorga" nelle azioni più concitate. Invece se uno gli spara e sente il rumore da dietro capisce che è stato uno che gli stava dietro.. Quel suono, il 2.0 non riuscirà mai a produrlo dandoti lo stesso effetto "tridimensionale".. Oppure in un gioco di corse sentire il rombo del motore di chi insegue... Certo che se gioca a diablo 3 è tutta un'altra storia :asd:

non diciamo ******
con un 5.1 scrauso hai bassi che sono scoregge!!!
con un 2.0 ci sono troppi bassi???
con un 2.0 di buon livello si sentono benissimo i dialoghi e i bassi finalmente ti danno un effetto serio!!!
ho guardato lo hobbit 2 sia al cinema... sia da un conoscente con un 5.1 del cavolo... sia con i miei diffusori 2.0
al cinema... bassi che erano equalizzati da far schifo clipping a manetta e all'arrivo di suron sono saltato sù imprecando contro l'impianto audio
dal conoscente lasciamo stare meglio andare a buttarsi in un pozzo
a casa finalmente con un impianto serio dialoghi chiari, bassi mai infastidenti e coprenti, e quando servivano però erano presenti, vibranti, corposi e precisi

non distribuiamo audio maccheronico dicendo che ciò che per musica non è per film e ciò che è per film è più studiato:cav:

- - - Updated - - -

Bisogna anche tenere in considerazione la stanza e il perchè vuole prendere il sistema audio. Ci vuole giocare e sicuramente per quanto riguarda "l'ambientazione" sonora meglio un 5.1 scrauso che un 2.0 coi fiocchi. Sulla qualità dell'audio non si discute, ma dubito che se ne "accorga" nelle azioni più concitate. Invece se uno gli spara e sente il rumore da dietro capisce che è stato uno che gli stava dietro.. Quel suono, il 2.0 non riuscirà mai a produrlo dandoti lo stesso effetto "tridimensionale".. Oppure in un gioco di corse sentire il rombo del motore di chi insegue... Certo che se gioca a diablo 3 è tutta un'altra storia :asd:

mai usato un 2.0 coi fiocchi né?

mai usato un 2.0 coi fiocchi né?
E tu invece hai mai giocato con un 5.1 scrauso?:sisilui:

Se tu avessi letto bene ho detto che sulla qualità audio non si discute, ma la mia puntualizzazione era nella tridimensionalità del suono. Cioè tu mi vuoi far capire che riesco a sentire su un fps un cecchino che mi spara a ore 7 da delle casse 2.0? E come farebbero?:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro