DOMANDA impianto per pc e tv

Pubblicità
Emh, vedi quel bellissimo "digital audio out"? Beh, indovina di cosa si tratta? :hihi:

Sono arrivate; giusto una cosa, quale dovrebbe essere la distanza ottimale dal muro? o sarebbe proprio meglio attaccarle al muro? ( le r2730db )

Sono arrivate; giusto una cosa, quale dovrebbe essere la distanza ottimale dal muro? o sarebbe proprio meglio attaccarle al muro? ( le r2730db )

le puoi anche attaccare al muro visto che hanno il tubo di accordo bass-reflex sul davanti, ma ovviamente dovrai lasciare lo spazio per I cavi

le puoi anche attaccare al muro visto che hanno il tubo di accordo bass-reflex sul davanti, ma ovviamente dovrai lasciare lo spazio per I cavi
ok, forse per comodità le attaccherò al muro perchè sono davvero più grandi di quanto mi aspettassi

ho un problema però, le ho attaccare via ottico e funzionano bene, le ho provate su varie app ( Spotify, Youtube e altro ), solamente che non funzionano con netflix, che fondamentalmente era l'uso principale
devo modificare qualcosa? pensavo che era perchè avevo settato il 5.1 nelle impostazioni audio, ma non cambia niente se lo tolgo

ok funziona, anche se non so perchè
grazie

In parole molto semplici PCM Linear e' la versione digitale non compressa, mentre nellle alte version (pass through) Dolbi Digital, DTS, ecc... l'audio e' compresso e ci vuole in decompressore col col suo codec per decodificare il segnale audio, che quelle casse non hanno

Non tanto le casse ma il DAC integrato, per un impianto stereo i vari decoder Dolby e DTS non hanno nessun utilizzo, l'ottico su due canali non ha i limiti di banda del multicanale, per questo motivo non li trovi mai.

Riguardo la distanza dal muro non è corretto, è vero che non si va a modificare la geometria del reflex non essendo posteriore, ma un diffusore a ridosso del muro posteriore può mostrare un basso gonfio indipendentemente dalla posizione del reflex. In questi casi il consiglio è sempre quello di mettere su in loop una o più canzoni che conosci bene e fare qualche prova a diverse distanze finché non ti riterrai soddisfatto.
Se a qualcuno interessasse la motivazione fisica è perché sotto i 250Hz un normale diffusore boxato ha un comportamento molto simile a quello di un monopolo perfetto, ovvero la radiazione avviene a 360° sia orizzontalmente che verticalmente. Poi più si scende con la frequenza e minore sarà la perdita di energia fuori asse.

Volevo fare un commento se magari qualcuno sta seguendo o qualcuno in futuro dovrà fare lo stesso acquisto e capiterà qui:
Queste casse hanno una differenza davvero abissale rispetto all'audio della tv o a delle trust che usavo da 30/40€. Non posso fare un paragone perchè non renderebbe, l'unico modo per capirlo è provarle in realtà. L'unica pecca di queste casse ( fino ad ora ) è che sono veramente grandi, sapevo che lo fossero ma non mi aspettavo cosi. Se trovate queste casse ad un prezzo intorno ai 170 ( io le ho prese usate a questo prezzo ma sono praticamente nuove ) ed avete spazio prendetele, perchè tornando all'audio della tv sembra un giocattolo

Il fatto che siano grandi è uno dei motivi per il quale suonano bene, il volume interno del cabinet aiuta con le basse frequenze. ;) Comunque contento che ti siano piaciute.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro