impianto mini-micro hi max 300 euro

Pubblicità

andrea0807

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
52
Salve ragazzi Vorrei comprare un impianto mini o micro Hi Fi per la mia camera con le seguenti caratteristiche:
-lettura file Flac 16 bit e MP3 320 kb da USB ( piena compatibilità con questi due formati).
- Bluetooth
- Jack cuffie
- morsetti esterni sulle casse

Mi piace ascoltare musica(rock e metal) sia dalle casse e sia con le cuffie, Quindi vorrei uno stereo che abbia un ottimo suono con tutte e due le tipologie di ascolto.

Anno scorso ho comprato uno stereo della LG cm4541, il peggior acquisto della mia vita, non legge i file Flac, non ha i morsetti esterni sulle casse quindi ho dovuto fare delle giunture per posizionare le casse più lontano, e non ha il jack per le cuffie.
Per il jack Ho rimediato comprando un fiio X1 prima generazione utilizzando le cuffie superlux hd681 Evo prima e poi le beyerdynamic dt-770 Pro 32 hom comprate da poco.
A dire il vero mi era presa voglia di cambiare anche il lettore portatile e comprare il filo X3 Mark III oppure un amplificatore per il fiio X1 in modo da migliorare ancora la qualità dell' ascolto in cuffia.
Domanda: con €300 posso comprare un impianto Hi Fi che abbia un buon suono dai diffusori e un ottimo suono dalle cuffie diciamo paragonabile al fiio X3 Mark III? In modo da non dover ricomprare anche il lettore portatile o un amplificatore? tanto l'ascolto con le cuffie é casalingo. Diciamo che con queste caratteristiche posso arrivare anche a €400.
Scusate se ne voglio troppe.

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk

Hai limiti di spazio per casse ed eventuale amplificatore? Quanto sarà la distanza d'ascolto?

No non ho particolari limiti di spazio, tanto toglierei quel Buzzo di lg che ho comprato l'anno scorso e ci metterei quello nuovo, la distanza di ascolto sarebbe di 1 - 2 metri quando sto seduto davanti allo stereo.
La camera non è molto grande è la mia camera da letto.

Intanto ti dico che mi spiace per l'LG, l'ho ascoltato da Trony ed è una cagata pazzesca, ma a livelli che è difficile da spiegare, tanto che chiesi al commesso a chi fosse rivolto tale prodotto perché di sicuro non era stato pensato per gente dotata di udito...
Nota curiosa, il modello da 110€ di cui non ricordo la siglia, esteticamente è identico ma in scala, stranamente non suona troppo male.

Tornando a noi, come amplificatore tu ancora non lo sai ma vuoi assolutamente il Denon RCD-M40 che ha ingresso USB, amplificatore cuffie dedicato, lettore CD e sintonizzatore radio.
http://www.ebay.it/itm/Sintoamplifi...2414937575?hash=item1ed48b99e7:i:132414937575
Per le casse scegli da questo post: (i prezzi non sono aggiornatissimi)
https://www.tomshw.it/forum/threads...-x-fi-hd-budget-250-euro.672302/#post-6528987

Grazie mille, quindi il Denon RCD-M40 ha un ottimo suono sia con diffusori sia con le cuffie?
é la migliore spesa come qualità prezzo?
Poi con calma sceglerò diffusori.

Scusa sul sito della Denon ho visto che c'è anche il modello rcd-m41 che si trova a circa €340 in rete. Invece il modello m40 costa circa €90 in meno. C'è differenza tra i due per quanto riguarda la qualità audio oppure è solo la mancanza del Bluetooth nel modello m40?

Grazie mille, quindi il Denon RCD-M40 ha un ottimo suono sia con diffusori sia con le cuffie?
é la migliore spesa come qualità prezzo?
Poi con calma sceglerò diffusori.
Per avertelo consigliato non pensi che sia così? :)

Scusa sul sito della Denon ho visto che c'è anche il modello rcd-m41 che si trova a circa €340 in rete. Invece il modello m40 costa circa €90 in meno. C'è differenza tra i due per quanto riguarda la qualità audio oppure è solo la mancanza del Bluetooth nel modello m40?

Le prestazioni e la qualità sono identiche, quello che cambia tra l'RCD-M40 e l'RCD-M41DAB è il prezzo più alto, l'assenza dell'ingresso USB e la presenza della DAB e del Bluetooth. L'ingresso USB è tra i requisiti che hai elencato, il BT non ti serve perché con 39€ ti prendi il Chromecast Audio che ti permette lo streaming lossless fino a 24/96 via wifi, della DAB credo che non freghi niente a nessuno e sopratutto spendendo di più per un amplificatore praticamente identico poi non ti resterebbe abbastanza per un paio di diffusori decenti e quelli si che fanno la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro