impianto mini-micro hi max 300 euro

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve ragazzi Vorrei comprare un impianto mini o micro Hi Fi per la mia camera con le seguenti caratteristiche:
-lettura file Flac 16 bit e MP3 320 kb da USB ( piena compatibilità con questi due formati).
- Bluetooth
- Jack cuffie
- morsetti esterni sulle casse

Mi piace ascoltare musica(rock e metal) sia dalle casse e sia con le cuffie, Quindi vorrei uno stereo che abbia un ottimo suono con tutte e due le tipologie di ascolto.

Anno scorso ho comprato uno stereo della LG cm4541, il peggior acquisto della mia vita, non legge i file Flac, non ha i morsetti esterni sulle casse quindi ho dovuto fare delle giunture per posizionare le casse più lontano, e non ha il jack per le cuffie.
Per il jack Ho rimediato comprando un fiio X1 prima generazione utilizzando le cuffie superlux hd681 Evo prima e poi le beyerdynamic dt-770 Pro 32 hom comprate da poco.
A dire il vero mi era presa voglia di cambiare anche il lettore portatile e comprare il filo X3 Mark III oppure un amplificatore per il fiio X1 in modo da migliorare ancora la qualità dell' ascolto in cuffia.
Domanda: con €300 posso comprare un impianto Hi Fi che abbia un buon suono dai diffusori e un ottimo suono dalle cuffie diciamo paragonabile al fiio X3 Mark III? In modo da non dover ricomprare anche il lettore portatile o un amplificatore? tanto l'ascolto con le cuffie é casalingo. Diciamo che con queste caratteristiche posso arrivare anche a €400.
Scusate se ne voglio troppe.

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai limiti di spazio per casse ed eventuale amplificatore? Quanto sarà la distanza d'ascolto?
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
No non ho particolari limiti di spazio, tanto toglierei quel Buzzo di lg che ho comprato l'anno scorso e ci metterei quello nuovo, la distanza di ascolto sarebbe di 1 - 2 metri quando sto seduto davanti allo stereo.
La camera non è molto grande è la mia camera da letto.


Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Intanto ti dico che mi spiace per l'LG, l'ho ascoltato da Trony ed è una cagata pazzesca, ma a livelli che è difficile da spiegare, tanto che chiesi al commesso a chi fosse rivolto tale prodotto perché di sicuro non era stato pensato per gente dotata di udito...
Nota curiosa, il modello da 110€ di cui non ricordo la siglia, esteticamente è identico ma in scala, stranamente non suona troppo male.

Tornando a noi, come amplificatore tu ancora non lo sai ma vuoi assolutamente il Denon RCD-M40 che ha ingresso USB, amplificatore cuffie dedicato, lettore CD e sintonizzatore radio.
http://www.ebay.it/itm/Sintoamplifi...2414937575?hash=item1ed48b99e7:i:132414937575
Per le casse scegli da questo post: (i prezzi non sono aggiornatissimi)
https://www.tomshw.it/forum/threads...-x-fi-hd-budget-250-euro.672302/#post-6528987
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Grazie mille, quindi il Denon RCD-M40 ha un ottimo suono sia con diffusori sia con le cuffie?
é la migliore spesa come qualità prezzo?
Poi con calma sceglerò diffusori.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Scusa sul sito della Denon ho visto che c'è anche il modello rcd-m41 che si trova a circa €340 in rete. Invece il modello m40 costa circa €90 in meno. C'è differenza tra i due per quanto riguarda la qualità audio oppure è solo la mancanza del Bluetooth nel modello m40?

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Grazie mille, quindi il Denon RCD-M40 ha un ottimo suono sia con diffusori sia con le cuffie?
é la migliore spesa come qualità prezzo?
Poi con calma sceglerò diffusori.
Per avertelo consigliato non pensi che sia così? :)

Scusa sul sito della Denon ho visto che c'è anche il modello rcd-m41 che si trova a circa €340 in rete. Invece il modello m40 costa circa €90 in meno. C'è differenza tra i due per quanto riguarda la qualità audio oppure è solo la mancanza del Bluetooth nel modello m40?

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
Le prestazioni e la qualità sono identiche, quello che cambia tra l'RCD-M40 e l'RCD-M41DAB è il prezzo più alto, l'assenza dell'ingresso USB e la presenza della DAB e del Bluetooth. L'ingresso USB è tra i requisiti che hai elencato, il BT non ti serve perché con 39€ ti prendi il Chromecast Audio che ti permette lo streaming lossless fino a 24/96 via wifi, della DAB credo che non freghi niente a nessuno e sopratutto spendendo di più per un amplificatore praticamente identico poi non ti resterebbe abbastanza per un paio di diffusori decenti e quelli si che fanno la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Accidenti sul modello nuovo hanno tolto l'ingresso usb? che cappella colossale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!