RISOLTO Impianto mini hifi kenwood rxd 553, problema audio se collegato al pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matti1412

Nuovo Utente
16
0
Ciao ragazzi!
Oggi ho tirato fuori una pezzo abbastanza antiquato dalla soffitta della mia morosa.
Questo kenwood rxd 553 è un mini hifi con 2 casse a 3 via di poco più di 100 watt l'una. Non me ne intendo molto di impianti audio ma proverò a spiegarvi il mio problema.
Per collegarlo al pc ho dovuto usare un cavetto che da un parte ha una jack da attaccare al pc, dall'altra ha 3 spinotti: L R e video che ho attaccato all'amplificatore, lasciando staccato quello giallo del video.
Funziona tutto, ma non come si deve.. si sente, ovvero, l'audio, ma molto basso. Se alzo il volume le casse iniziano a emettere un suono di disturbo insopportabile, come se il segnale nn fosse pulito, cosa che non succede se ascolto per esempio la radio o un cd.
Potrebbe essere il cavetto che collego al pc che non è il massimo?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Potrebbe essere ce il cavo non sia schermato e capti le interferenze provenienti da qualche parte.
 

matti1412

Nuovo Utente
16
0
Ho risolto. Il cavo era di scarsa qualità. Terminava con 3 spinotti, c'era anche quello del video. Probabilmente non essendo attaccato quello del video veniva disturbato. Mi è bastato prendere un cavetto nuovo con i soli spinotti audio.
Grazie comunque
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili