Impianto Logitech Z5400

stebhan

Nuovo Utente
5
0
Un saluto a tutto al forum. Sono possessore da anni di un impianto 5.1 della Logitech serie Z5400. Col tempo i supporti interni dei coni delle casse satellite si sono crepati rendendo impossibile un ascolto di qualità. Ho contattato l'assistenza Logitech la quale mi dice che non vendono singolarmente le casse ma tutto l'impianto completo (mi hanno proposto Logitech Z906). Ora essendo ancora pienamente funzionante il subwoofer e il controller non vorrei sostituire tutto. Ho fatto ricerche ma zero quindi sono qui a chiedere ai più "smanettoni". Qualcuno sa indicarmi se esistono e quali sono delle casse tipo satellite, che possono essere compatibili col mio sistema Z5400? Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Un saluto a tutto al forum. Sono possessore da anni di un impianto 5.1 della Logitech serie Z5400. Col tempo i supporti interni dei coni delle casse satellite si sono crepati rendendo impossibile un ascolto di qualità. Ho contattato l'assistenza Logitech la quale mi dice che non vendono singolarmente le casse ma tutto l'impianto completo (mi hanno proposto Logitech Z906). Ora essendo ancora pienamente funzionante il subwoofer e il controller non vorrei sostituire tutto. Ho fatto ricerche ma zero quindi sono qui a chiedere ai più "smanettoni". Qualcuno sa indicarmi se esistono e quali sono delle casse tipo satellite, che possono essere compatibili col mio sistema Z5400? Grazie
Direi che per essere un impianto Logitech che fu lanciato nel 2005 è durato anche troppo. Comprati un buon 2.0 o 2.1 e spenderai meglio i tuoi soldi.
 

stebhan

Nuovo Utente
5
0
Non hai tutti i torti...se non altro è un peccato dover "gettare" il subwoofer e il controller che sono ancora perfettamente funzionanti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non hai tutti i torti...se non altro è un peccato dover "gettare" il subwoofer e il controller che sono ancora perfettamente funzionanti.
Si ma sono fati per componenti Logitech. Ogni adattamento al di fuori di quella configurazione non è possibile e non esistono ricambi per quei prodotti che sono usa e getta.
Poi io non spenderei 380 euro per un 5.1 Logitech come lo Z906
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Provare a sostituire gli altoparlanti? Ho guardato in rete il Z5400, i satelliti non sono nulla di speciale, un contenitore di plastica e un altoparlante dozzinale che puoi trovarne di simili in qualsiasi negozi di componenti elettronici, ti basta un cacciavite e un piccolo saldatore per fare la sostituzione. Ma solo se vuoi divertirti in un piccolo progetto DIY per spendere pochi soldi. Se vuoi investire in qualcosa di nuovo e vuoi qualcosa di qualità devi rottamare il tutto, ma ti avviso, la qualità costa. Vedi con il tuo budget che alternative ti puoi permettere. Sinceramente il Z906 lo trovo enormemente troppo costoso per la qualità finale (probabilmente come il modello che hai). Prima di tutto devi considerare se ho proprio hai bisogno di un 5.1
 

stebhan

Nuovo Utente
5
0
In effetti un amico che se ne intende ha provato a fare la sostituzione ma il risultato è stato scarso. L'utilità principale è quella di studio, suonando utilizzavo quello per collegarci il portatile e suonarci sopra, trovando tuttavia un rapporto qualità/potenza accettabile. Solo per il fatto che il subwoofer e la centralina funzionano ancora (e non volendo spendere grandi cifre) sono venuto qui a chiedere a chi ne sa di più, ma siete stati più che esaustivi con le vostre info.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa, ma se lo usi per produzione musicale un 5.1 non ti serve a nulla, quello che hai bisogno è un buon paio di diffusori Monitor near field che sono fatti proprio per quello scopo. Lascia stare i Logitech e i sistemi multimediali.
 

stebhan

Nuovo Utente
5
0
Certo ma logicamente non lo usavo esclusivamente per quello, collegata ho pure una grossa TV e quindi mi faceva pure la funzione home-theatre. Poi con i satelliti ai 4 angoli della camera il tutto suonava più "immersivo".
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Certo ma logicamente non lo usavo esclusivamente per quello, ...
scusami, per me non non era logico per nulla. Ho chiesto se devi per forza usare un 5.1 e mi rispondi che l'uso principale e' per suonare musica, che con il 5.1 non ha nulla a che fare a meno che lo usi per mixare vari canali per creare un suono surround.
Ad ogni modo, se vuoi continuare a usare un 5.1 a quel livello di prezzo, mi sa che sei costretto a rimanere con un Logitech o simili, con le loro limitazioni. Non che io sia contrario, anche io uso Logitech quando lavoro al computer, perché lavorando ascolto musica solo come sottofondo e non ho bisogno di molta qualità (per quella ho il sistema in soggiorno).
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Beh il subwoofer non è da buttare, potresti sempre usarlo in auto con un amplificatore esterno.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh il subwoofer non è da buttare, potresti sempre usarlo in auto con un amplificatore esterno.
Non saprei, sinceramente in auto non metterei mai componenti per uso domestico, specie economici di basso prezzo come questo. Tenendo conto che i coni dei satelliti sono ormai andati, quanto pensi il cono del sub potrà durare nel bagagliaio di una auto.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non saprei, sinceramente in auto non metterei mai componenti per uso domestico, specie economici di basso prezzo come questo. Tenendo conto che i coni dei satelliti sono ormai andati, quanto pensi il cono del sub potrà durare nel bagagliaio di una auto.
Beh mica deve accoppiarlo ad un amplificatore potente.
Comunque era un'idea per non buttare il subwoofer..
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh mica deve accoppiarlo ad un amplificatore potente.
Comunque era un'idea per non buttare il subwoofer..
Non parlavo di potenza, ma di condizioni climatiche che in auto sono estreme, un altoparlante per casa ti dura molto poco in auto, sia la gomma che il cartone dei coni si squagliano con facilità. Qui poi parliamo di un sub che ha già parecchi anni, chissà in che condizione è il suo cono.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non parlavo di potenza, ma di condizioni climatiche che in auto sono estreme, un altoparlante per casa ti dura molto poco in auto, sia la gomma che il cartone dei coni si squagliano con facilità. Qui poi parliamo di un sub che ha già parecchi anni, chissà in che condizione è il suo cono.
Su questo ti do ragione, però buttarlo definitivamente buh..
La mia era un'idea per non buttarlo visto che ancora funzina ecco xD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili