DOMANDA Impianto liquido custom only CPU

Nickdead

Utente Attivo
43
0
CPU
i5-6600 k
Dissipatore
Liquid Custom
Scheda Madre
Fatal1ty Z170 Gaming K6
RAM
Savage DDR4 2x4
GPU
GTX 970 GIGABYTE G1
PSU
EVGA Supernova 750 g2
Case
Corsair 760T Black/Red
Ciao a tutti ho intenzione di fare un impianto custom only cpu, ed oltre all'utilità dell'impianto stesso ciò che voglio è un bell'effetto visivo considerando il case che ho preso.
Sono un novizio in questo ambito però non sono intenziona a comprare un kit tutto in uno perchè ha dei costi più elevati(?).

Le componenti sono:
CPU: i5 6600k
MOBO: Fatal1ty Z170 Gaming k6
CASE: Corsair 760t
RAM: HyperX Savage 2x4gb 2400 C12
GPU: GTX 970 G1 Gigabyte
PSU: EVGA Super nova 650w

Ho trovato questo waterblock che mi piace XSPC RayStorm rosso ma da quanto ho capito non è compatibile con skylake.
Il radiatore lo vorrei da 360 così in futuro con le gpu pascal potrei passare dall'only cpu a cpu+gpu comprando un secondo radiatore. Per questo motivo vorrei anche una pompa che abbia una portata maggiore rispetto ad una per only cpu.
Per quanto riguarda l'effetto visivo sono indeci so prendere tubi direttamente rossi o prenderli trasparenti con liquido colarato. Ho visto che ci sono dei liquidi che con la luce uv offrono un effetto meraviglioso.
Ho bisogno quindi di un elenco pezzi: Pompa, radiatore, reservoir, numero "viti", tubo e liquido.
 

Logan88

Utente Attivo
318
51
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asus z97 Gryphon
HDD
4xbarracuda 2tb
RAM
16gb low profile DDR3
GPU
2x AMD Sapphire 290x in CF
Monitor
3x lg ips23ea63
PSU
Corsair rm1000x
Case
Corsair 240 air
OS
Windows 10
Ciao a tutti ho intenzione di fare un impianto custom only cpu, ed oltre all'utilità dell'impianto stesso ciò che voglio è un bell'effetto visivo considerando il case che ho preso.
Sono un novizio in questo ambito però non sono intenziona a comprare un kit tutto in uno perchè ha dei costi più elevati(?).

Le componenti sono:
CPU: i5 6600k
MOBO: Fatal1ty Z170 Gaming k6
CASE: Corsair 760t
RAM: HyperX Savage 2x4gb 2400 C12
GPU: GTX 970 G1 Gigabyte
PSU: EVGA Super nova 650w

Ho trovato questo waterblock che mi piace XSPC RayStorm rosso ma da quanto ho capito non è compatibile con skylake.
Il radiatore lo vorrei da 360 così in futuro con le gpu pascal potrei passare dall'only cpu a cpu+gpu comprando un secondo radiatore. Per questo motivo vorrei anche una pompa che abbia una portata maggiore rispetto ad una per only cpu.
Per quanto riguarda l'effetto visivo sono indeci so prendere tubi direttamente rossi o prenderli trasparenti con liquido colarato. Ho visto che ci sono dei liquidi che con la luce uv offrono un effetto meraviglioso.
Ho bisogno quindi di un elenco pezzi: Pompa, radiatore, reservoir, numero "viti", tubo e liquido.

ciao,

il raystorm nuovo va bene anche per skylake --> RayStorm Pro (Intel) — XSPC - Performance PC Water Cooling

e c'è di tutti i colori che vuoi

per quanto riguarda il radiatore verifica che ci entri da 360 nel case che hai scelto (basta una ricerca veloce anche su google immagini) e considera (se lo metti in alto) lo spazio che hai tra scheda madre e top del case (ci deve entrare il radiatore + le ventole)

come pompe le classiche ddc 1t o d5 vanno bene per loop complessi
io personalmente prediligo i tubi colorati e come liquido acqua distillata per due motivi:

1) l'effetto è uguale, cambia solo la vaschetta
2) con la sola acqua distillata o comunque liquido senza coloranti puoi permetterti di fare manutenzione 1 volta l'anno anzichè ogni 3/4 mesi

le viti le trovi sempre coi componenti che acquisti, e se dovessi per qualche motivo cambiare quelle in dotazione stai attentissimo al radiatore, perchè potresti forarlo se la vite è troppo lunga e se dovesse succedere lo puoi buttare nella spazzatura :patpat:
 
D

dragonerosso

Ospite
Ciao a tutti ho intenzione di fare un impianto custom only cpu, ed oltre all'utilità dell'impianto stesso ciò che voglio è un bell'effetto visivo considerando il case che ho preso.
Sono un novizio in questo ambito però non sono intenziona a comprare un kit tutto in uno perchè ha dei costi più elevati(?).

Le componenti sono:
CPU: i5 6600k
MOBO: Fatal1ty Z170 Gaming k6
CASE: Corsair 760t
RAM: HyperX Savage 2x4gb 2400 C12
GPU: GTX 970 G1 Gigabyte
PSU: EVGA Super nova 650w

Ho trovato questo waterblock che mi piace XSPC RayStorm rosso ma da quanto ho capito non è compatibile con skylake.
Il radiatore lo vorrei da 360 così in futuro con le gpu pascal potrei passare dall'only cpu a cpu+gpu comprando un secondo radiatore. Per questo motivo vorrei anche una pompa che abbia una portata maggiore rispetto ad una per only cpu.
Per quanto riguarda l'effetto visivo sono indeci so prendere tubi direttamente rossi o prenderli trasparenti con liquido colarato. Ho visto che ci sono dei liquidi che con la luce uv offrono un effetto meraviglioso.
Ho bisogno quindi di un elenco pezzi: Pompa, radiatore, reservoir, numero "viti", tubo e liquido.
I tubi rigidi sicuramente ti danno un effetto estetico di molto superiore...pero dovresti anche comprare gli attrezzi necessari per piegarli e connettori specifici per connettori rigidi. Con i tubi di gomma hai più scelta e più flessibilità...oltre che una migliore facilità di manutenzione e setup ;)
 

Nickdead

Utente Attivo
43
0
CPU
i5-6600 k
Dissipatore
Liquid Custom
Scheda Madre
Fatal1ty Z170 Gaming K6
RAM
Savage DDR4 2x4
GPU
GTX 970 GIGABYTE G1
PSU
EVGA Supernova 750 g2
Case
Corsair 760T Black/Red
Dopo troppo tempo di attesa ho scelto quasi tutti i pezzi:

Radiatore: EK COOLSTREAM XE 360 100 $

Pompa+Reservoir: XSPC D5 PHOTON 270 RESERVOIR/PUMP COMBO 186$


XSPC D5 Vario Pump
Reservoir LED Color:White

Fitting :XSPC Fittings Choice compresi sopra
6 x XSPC G1/4" to 7/16" ID, 5/8" OD Compression fitting black chrome v2

Wb: XSPC Raystorm Pro CPU wb - intel 82$

Ventole: ​2x Corsair air series SP120 performance edition High static pressure. set of 2 58$

Tubo: XSPC FLX PREMIUM GRADE PVC TUBING - 7/16" ID (5/8"OD) - 2 METER (6.5 FEET) RETAIL PACK - CLEAR16 $

A questo punto mi manca solo il liquido e il colorante rosso. Sono indeciso tra una soluzione già mischiata oppure una da mischiare. Fatto sta che vorrei comunque un prodotto buono. Non da spenderci 30-40 euro per 2-3 litri di liquido(quanto ne serve nel mio caso?) ma preferirei stare sui 20 max 25. Per i pezzi se avete qualche consiglio lo accetto volentieri però il mio intento era quello di fare l'ordina sta sera. Per ora sono a un prezzo di 500 $ spedito con le varie assicurazioni su smarrimento etc. il sito è perforNICKDEADmance-pcsDotCom

P.s. Per quanto riguarda i fitting vorrei creare un impianto simile a questo
considerando il mio radiatore quanti fitting dovrei prendere a 90 gradi? Potete consigliarmeli sempre da quel sito? Inoltre i 6 che avrei già nel carrello sono troppi?
 
Ultima modifica:

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Dopo troppo tempo di attesa ho scelto quasi tutti i pezzi:

Radiatore: EK COOLSTREAM XE 360 100 $

Pompa+Reservoir: XSPC D5 PHOTON 270 RESERVOIR/PUMP COMBO 186$


XSPC D5 Vario Pump
Reservoir LED Color:White

Fitting :XSPC Fittings Choice compresi sopra
6 x XSPC G1/4" to 7/16" ID, 5/8" OD Compression fitting black chrome v2

Wb: XSPC Raystorm Pro CPU wb - intel 82$

Ventole: ​2x Corsair air series SP120 performance edition High static pressure. set of 2 58$

Tubo: XSPC FLX PREMIUM GRADE PVC TUBING - 7/16" ID (5/8"OD) - 2 METER (6.5 FEET) RETAIL PACK - CLEAR16 $

A questo punto mi manca solo il liquido e il colorante rosso. Sono indeciso tra una soluzione già mischiata oppure una da mischiare. Fatto sta che vorrei comunque un prodotto buono. Non da spenderci 30-40 euro per 2-3 litri di liquido(quanto ne serve nel mio caso?) ma preferirei stare sui 20 max 25. Per i pezzi se avete qualche consiglio lo accetto volentieri però il mio intento era quello di fare l'ordina sta sera. Per ora sono a un prezzo di 500 $ spedito con le varie assicurazioni su smarrimento etc. il sito è perforNICKDEADmance-pcsDotCom

P.s. Per quanto riguarda i fitting vorrei creare un impianto simile a questo
considerando il mio radiatore quanti ne dovrei prendere a 90 gradi? Potete consigliarmeli sempre da quel sito? Inoltre i 6 che avrei già nel carrello sono troppi?

1 litro di liquido effettivo ti ci vuole tutto o quasi per tutto il circuito con un solo rad da 360, con 3lt sei sicuro di poterci rifare tranquillamente 2 piccoli rabbocchi più un altro riempimento completo del circuito senza starci troppo preciso con la quantità
 

Nickdead

Utente Attivo
43
0
CPU
i5-6600 k
Dissipatore
Liquid Custom
Scheda Madre
Fatal1ty Z170 Gaming K6
RAM
Savage DDR4 2x4
GPU
GTX 970 GIGABYTE G1
PSU
EVGA Supernova 750 g2
Case
Corsair 760T Black/Red
1 litro di liquido effettivo ti ci vuole tutto o quasi per tutto il circuito con un solo rad da 360, con 3lt sei sicuro di poterci rifare tranquillamente 2 piccoli rabbocchi più un altro riempimento completo del circuito senza starci troppo preciso con la quantità
Quindi come colorante rosso cosa mi consigli?

Per quanto riguarda le altre domande invece?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili