Impianto HT / Ascolto Musica

Pubblicità

SilverGecko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
Ho una TV LCD Philips 32PFL7404H, al quale sto meditando di accoppiare una PS3.
Vi scrivo per dei consigli su modelli/configurazione di un impianto audio da interfacciare in questa situazione, tenendo conto che non necessito di sezioni video (la sorgente sarebbe la PS3, che è appunto già HD).
Vi aggiungo altri dati:

- L'ambiente: piuttosto piccolo.
- Il budget: direi scarsino, intorno alle 500€ ma sono aperto a valutazioni
- L'uso: Film ma anche (soprattutto) ascolto di Musica.
- Sorgenti: la PS3 come lettore dvd, bluray, cd, e mp3 come mediacenter collegato al PC. Ho anche una modesta piastra giradischi, che vorrei collegare all'apparato in questione.
- I canali: visto l'ambiente e il budget, io starei sul 2.1 o sullo stereo.

Mi scuso per le eventuali castronerie tecniche :) e vi ringrazio anticipatamente!

Fede

Con il tuo budget e con le tue preferenze andrei sicuramente su un ampli stereo + 2 diffusori (senza Sub).

Per l'ampli guarda in casa Marantz, Denon, NAD, Cambridge audio

Per i diffusori sarebbe meglio fare una seduta di ascolto e far decidere poi alle tue orecchie. Come range nel tuo budget potresti valutare Indiana Line, Kef, Mordaunt Short, Wharfedale.

Thanks!
Eventualmente, progettando di prendere il Sub in futuro, devo tenerne conto per l'acquisto delle casse?

edit:
sono un po' disorientato nella differenza tra sistemi hi-fi e sistemi home theatre. Di conseguenza alla presenza o meno dell'ingresso ottico nell'eventuale ampli.. presente per i sistemi home theatre ed assente nel caso di un ampli hi-fi.
Per quanto riguarda la configurazione che ho postato sopra, chiedo a voi guru delle linee guida per i collegamenti degli apparati:
ad esempio ps3 e tv collegate fra loro via hdmi, ps3 verso l'ampli via ottico, eventualmente tv verso ampli

Ultima modifica:
Rinnovo la richiesta di aiuto.. :blush:

Optando per una soluzione ampli stereo + casse, come potrei effettuare i collegamenti nella situazione sopracitata? la mia sorgente audio sarebbe la ps3, che ha uscita ottica, assente in un ampli stereo..

Forse sto facendo confuzione, mescolando il mondo hi-fi con quello theatre?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro