DOMANDA Impianto Home theater BR 5.1

Valepavo

Utente Attivo
129
8
E' da molto tempo che sto pensando di comprare un lettore bluray, ma ovviamente sarebbe uno spreco con solo l'audio del tv :utonto:, e cosi volevo comprare un impianto 5.1 non troppo costoso ma che mi durasse negli anni, pensavo ad un yamaha ns-p20 ma piu economico va bene lo stesso :asd:, ma come faccio a collegarlo al lettore? se ho bisogno di un amplificatore mio padre mi ha lasciato il suo vecchio ma stupendo pioneer sa-610
000.JPG
va bene lo stesso? e in piu ho un equalizzatore sony, due casse m200 (di marca sconosciuta visto che non riesco a vedere dietro xke sono troppo in alto e in un angolo) potrebbero servirmi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il piooner è stereo
un ottimo ampli ma non per il surround

se ti proponessi un prodotto come yamaha yht196?
 

Valepavo

Utente Attivo
129
8
costa parecchio considerando che devo comprare anche il lettore bluray, ma nel caso se per ora attacco le due casse esb m200 al pioneer e al bluray, e poi piu in la compro qst amplificatore, funge comunque giusto?
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
Non riesco a trovare informazioni su queste "esb m200" ma, anche se fossero entry level 2 vie, sta tranquillo che sostituirle con degli scatolotti monovia dei kit compattoni può portare a una sola conseguenza: peggiorare l'ascolto, pagando pure! (Ovviamente do per scontato che funzionino ancora bene, se no cancella quello che ho detto).
 

Valepavo

Utente Attivo
129
8
Non riesco a trovare informazioni su queste "esb m200" ma, anche se fossero entry level 2 vie, sta tranquillo che sostituirle con degli scatolotti monovia dei kit compattoni può portare a una sola conseguenza: peggiorare l'ascolto, pagando pure! (Ovviamente do per scontato che funzionino ancora bene, se no cancella quello che ho detto).

da funzionare funzionano e anche bene, ma non ho capito quindi secondo te nn conviene prendere l'yht196 che mi ha consigliato maurilio?
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
da funzionare funzionano e anche bene, ma non ho capito quindi secondo te nn conviene prendere l'yht196 che mi ha consigliato maurilio?
Dipende cosa ti interessa, in quella fascia di prezzo è difficile avere di meglio (se ho capito bene include diffusori e amplificatore) ma in pratica peggioreresti l'ascolto per avere giusto il 5.1

volendo si possono usare le esb come frontali al posto degli scatolotti ma perderesti coerenza con il canale centrale che, in tal caso, sarebbe meglio escludere.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
più che altro è il budget
il 5.1 più entry level è quel yamaha o anche il pioneer 072
però non è chissà che roba
altriementi puoi anche stabilizzarti su un ben migliore 2.0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili