impianto hifi??

Pubblicità
Costano così poco perchè sono basati sull'originale chip tripath TA2024 che costa pochissimo, però ha poca potenza.
Gli ampli in classe t che ti servirebbero per le diamond sono basati su derivazioni più costose di questo chip, ma più potenti.

Io se fossi in te cambierei diffusori e punterei su qualcosa con almeno 90 db oppure sul fenice se riesci a costruirlo.
Non hai mai pensato a diffusori attivi?
Niente ampli e preoccupazioni sull'accoppiamento elettronica diffusori.

si, avevo pensato ad altri diffusori, ma le diamond sono facilmente reperibili, per questo oltre al disegno mi piacevano :sisi:
diffusori attivi tipo???

Empire s5500.
Oppure puoi anche salire, dipende dal budget anche qui :)

Ps inoltre i monitor da studio sono preferibili se devi ascoltare da pc quindi da vicino e non hai problemi di sensibilità e di amplificazione, tutto già fatto.

Ultima modifica:
io preferirei i passivi :sisi:
di passivi di facile reperibilità come le diamond cosa mi consigli'?

Diffusori ad alta sensibilità:
Cambridge scirocco s30 con 90 db dovrebbero venire sui 180, ma non so come suonano.
Dynavoice Dx5 con 90 db vengono sui 250 e ne ho sentito parlare bene.
Per assurdo potresti pilotare anche delle Dynavoice df 8 volendo (sono un dei miei papabili diffusori, con 94 db e i 80 W reali del mio ampli ci butto giù le case) :D
Tutte le klipsch, ma quelle costano un po' di più(le Rb51 vengono 350 euro la coppia e hanno 92 db, però klipsch ha un suono particolare, magari dovresti ascoltarle prima)
I primi due dovrebbero essere buoni diffusori con caratteristiche a te congeniali e dal buon prezzo

Potresti anche cercare un ampli in classe a con almeno 40 W per canale usato per pilotare le diamond, o lo vuoi assolutamente nuovo?
Non so se te l'ho già detto, ma i watt non sono solo questione di potenza, ma anche di dinamica, resa in basso (più watt muovono meglio le membrane dei diffusori) ed altro.

Ultima modifica:
ma come mai ora me le sconsigli le diamond???me le avevi consigliate te :asd:
comunque il muse m50, se prendo tutto l'ambaradam, lo prendo :asd:

Ero convinto del fatto che avessero 89 db, invece sono le torri della wharfedale ad avere quella sensibilità.
Ti faccio l'esempio del mio compattone (onkyo cs 545): ha 40 w per canale (molto teorici, diciamo che si fermerà a 30) e con casse da 86 db fa fatica.
Con 50 W per canale si inizia già a ragionare. ma con diffusori ad alta efficienza avresti più soddisfazioni secondo me.
Le dynavoice sono belle e non costano molto più delle diamond e avresti indubbiamente una resa migliore.
Le cambridge sono un po' bruttine invece.

Ps stasera le attacco al rotel le casse del compattone e dovrebbe essere tutta un'altra musica

PPS cvd ho attaccato le casse al rotel e con più watt la musica cambia decisamente, con pochi watt suonavano al 40% del loro potenziale e sono diffusori di gamma inferiore rispetto alle Diamond.

Ultima modifica:
Ok è quello da 50.
Io ce lo vedrei bene, molto bene :D
Ricordati anche di usare cavi decenti in caso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro