DOMANDA Impianto Hi-fi per neofiti

• Autore discussione Autore discussione Meu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per le casse cambia nel senso che con la musica avrai un palcoscenico sballato

per passare a 5.1 basta aggiungere casse a quelle che hai mica cambiare tutto
però prenderei già da adesso un sintoampli tipo rx 475

purtroppo nettamente inferiore
però potresti puntare ad un amplificatore di classe D tra quelli che avevo elencato

- - - Updated - - -

costano meno e suonano meglio
e passare anche ad un 5.1 quando decidi di fare il surround

oppure ci sono ampli 5.1 che suonano cmq abbastanza bene tipo i denon e gli harman kardon

Cosa vuol dire classe D?

Comunque principalmente lo userei per la musica, il gaming non è una priorità ed i film vado spessissimo al cinema, quindi direi che prendo l'A-S500

Ultima modifica:
classe D vuol dire classe digitale
si basano quindi su chip e non su mosfet o valvole
sono piccoli, danno molta potenza ad un costo ridicolo, sono leggeri, suonano molto bene (non tutti come non tutti i valvolari o i mosfet suonano bene)
la mia filosofia è di stampo classe D poi ovvio che se qualcosa suona bene non lo nego
però ti direi di dare un occhio anche a questi
muse dt50
lym audio 10.0
kingrex t20

Alla fine ho comprato lo Yamaha A-S500.
Le casse ed il giradischi li compro fra un mesetto (soldi...), sto usando le casse del mio vecchio impianto mini hi-fi dell'LG.
Tutto fantastico, non fosse che suona solo la cassa di sinsitra.
Ho controllato tutto, ho regolato la potenza, il pc è connesso tramite uno "sdoppiatore" che usavo anche prima. Non capisco...

Risolto. Ho tagliato leggermente i cavi e li ho risbucciati, ora funziona ;)

P.s. ho trovato due vecchie casse: JVC SP-MXJ10E / 6 ohm / Power Handling Capacity: 60 W

Quelle che ho ora sono:LG / 4 ohm / MAX POWER: 160 W / Freq: 70 - 20000 hz

Quali mi conviene usare?

Sì, suonano molto meglio ahah
E' arrivato il momento di comprare il giradischi. Ho un budget di 350 euro, cosa mi consigli?

stando sul classico puoi vedere un thorens td170

ma vedo spesso consigliare project e denon

PS come ti dicevo anche prima i vinile non sono il mio nirvana dell'audio quindi se senti anche altri e poi vuoi postare anche qui è cosa benaccetta

è di un centinaio di euro al di fuori del mio budget ahah
Ti ringrazio comunque, ora sento un po' ed appena ho fatto l'acquisto e provato il tutto posto qui, magari torna utile a qualcuno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro