DOMANDA Impianto Hi-fi per neofiti

• Autore discussione Autore discussione Meu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Meu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti!

Quello che vorrei fare è collegare tutti i miei dispositivi ad un impianto buono, acquistando anche un giradischi.
Parto con una domanda di base:
Posso attaccare lettore cd + giradischi + computer + televisione allo stesso impianto tramite un amplificatore?

Ho capito che gli impianti sono: Sorgente--> (preamplificatore se la sorgente non è preamplificata)--> amplificatore---> Casse
Se ho scritto bene mi potete consigliare amplificatore e casse?

Mi interesserebbe anche mettere le casse in modo intelligente, vi posto una sommaria piantina della mia stanza, dove vedete quegli sgorbi sul tavolo sono due monitor+un micro hi-fi dell'LG con le due casse laterali.
La televisione è appesa sul muro sopra i monitor e la uso principalemente come terzo monitor.
camera mia.webp

Spero di aver spiegato tutto abbastanza bene :)

Il punto d'ascolto è fra lo scaffale, l'armadio e la scrivania. Quando sono al pc sono davanti ai monitor, quando poi gioco o guardo un film davanti allo scaffale. Ma nella stanza reala non c'è tanto spazio di differenza.

Conta che il giradischi posso prenderlo anche a febbraio volendo. Solo per ampli e casse posso metterci sui 400-500 euro

direi di guardare
come casse
wharfedale diamond 10.2
indiana line tesi 262
polk audio rti a3 oppure tsx110b

presumendo che tu voglia metterle sul tavolo

come amplificatore
puoi dare un occhiata in casa marantz, yamaha, onkyo, denon, oppure rivolgerti verso i classe D o T
e qui c'è spazio per
kingrex t20 (a cui ci puoi aggiungere un pre ed un alimentatore della stessa casa) http://www.kingrex.com/
oppure il lym audio 1.0T phono Lym 1.0T PHONO

se invece avessi spazio per due diffusore a torre... aggiungiamo proposte

Il posto lo si può trovare ;)
Per esempio uno a lato della scrivania(quello dalla parte del muro), nell'angolo dell'armadio, fra l'armadio e lo scaffale...
Quanto possono essere ingombranti?

dagli 80 ai 110 cm in altezza è 30 cm di profondità e 20-25 di larghezza
però il dubbio che mi sovviene è: quanto spazio c'è libero

Non è che mi puoi dare qualche nome di prodotto e la zona migliore dove posizionarle così ti dico se c'è spazio o meno?

P.s. grazie mille e scusa se ti faccio perdere tempo :)

Allora credo sia meglio puntare sulle casse...
Se implementassi una barra che posiziono sopra l'armadio può migliorare il tutto?

Ovviamente posso non comprare tutto subito e costruirlo piano piano :)
Per iniziare quindi mi consigli casse ed ampli?

Su un noto sito vendite online hanno un po' di sconti sugli ampli Yamaha, mi puoi dire se c'è qualcosa di interessante?

[h=3]Yamaha Rx-V475 sintoamplificatore a 292,05 euro[/h]Yamaha A-S500 a 333,62 euro
Yamaha A-S300 a 231,59 euro
Yamaha Rx-V375 sintoamplificatore a 259,96 euro

Ultima modifica:
dato che il tuo obiettivo è la muica quindi 2.0
Yamaha A-S500 a 333,62 euro
Yamaha A-S300 a 231,59 euro

no sopra l'armadio non miglioreresti perchè i tweeter vanno ad altezza orecchio

Principalmente musica, ma anche gaming e film.

Le casse comunque, mettiamo caso io stia guardando un film, giocando o guardando un live, poste sul tavolo una "sparerebbe" alla mia sinistra e l'altra davanti. Va bene comunque?

Scusami tutte queste domande ma è una cosa nuova per me e voglip essere sicuro del mio investimento ahah

le casse vanno una a destra e l'altra a sinistra è una cosa a cui non si scappa per avere un buon palcoscenico

per l'amplificatore a questo punto ti chiederei se in un futuro vuoi passare ad un 5.1

Se inizio con un 2.0 ed in futuro lo vendo comprandomi un 5.1 si può fare vero?

P.s. sto pensando come fare per le casse, è un bel problema...
Se una è a sinistra e l'altra davanti quanto realmente cambia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro