Impianto HF collegato a Computer

Pubblicità

eliov

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
8
Ciao, avrei bisogno di un aiuto per risistemare il mio impianto HF nella casa ristrutturata.
Di fatto ho due impianti HF analogici:
  • Amplificatore AURA VA 100
  • Casse KEF UniQ
  • Giradischi Garrard 6200 CProf
  • Lettore CD Marantz CD 53

• Amplificatore Pioneer SA 6300
  • Giradischi Sony PS-LX5
  • Casse Indiana Line X330
Ambedue, purché datati, funzionano bene, vorrei collegarne uno al PC per ascoltare le mie liste MP3 di Jazz. Vorrei sistemare l’impianto in una veranda chiusa di circa 20 mq con 2 pareti a doppi vetri e 2 in muratura, tetto spiovente in legno.
Ho un Pc portatile Asus 7 e un Tower con AMD Ryzen 9.
Questo è lo scenario, presumo che per collegare il Pc all’impianto dovrei acquistare un oggetto che trasformi il segnale digitale in analogico.
Con i dati che vi ho elencato potreste trovarmi una soluzione … ve ne sarei veramente Grato !!!😁😁

Ciao, avrei bisogno di un aiuto per risistemare il mio impianto HF nella casa ristrutturata.
Di fatto ho due impianti HF analogici:
  • Amplificatore AURA VA 100
  • Casse KEF UniQ
  • Giradischi Garrard 6200 CProf
  • Lettore CD Marantz CD 53

• Amplificatore Pioneer SA 6300
  • Giradischi Sony PS-LX5
  • Casse Indiana Line X330
Ambedue, purché datati, funzionano bene, vorrei collegarne uno al PC per ascoltare le mie liste MP3 di Jazz. Vorrei sistemare l’impianto in una veranda chiusa di circa 20 mq con 2 pareti a doppi vetri e 2 in muratura, tetto spiovente in legno.
Ho un Pc portatile Asus 7 e un Tower con AMD Ryzen 9.
Questo è lo scenario, presumo che per collegare il Pc all’impianto dovrei acquistare un oggetto che trasformi il segnale digitale in analogico.
Con i dati che vi ho elencato potreste trovarmi una soluzione … ve ne sarei veramente Grato !!!😁😁
Ciao. Che uscite hai sul pc? La cosa che potrebbe essere più facile da fare è prendere un DAC di buona qualità. Prendi un Topping E30 II collegato in USB al pc e sei a posto collegando l'impianto sulle uscite RCA out
Puoi anche usarlo collegando qualcos'altro all' entrata ottica perchè puoi selezionare da telecomando l'entrata da utilizzare. Hai due buoni impianti.

Ultima modifica:
Ciao. Che uscite hai sul pc? La cosa che potrebbe essere più facile da fare è prendere un DAC di buona qualità. Prendi un Topping E30 II collegato in USB al pc e sei a posto collegando l'impianto sulle uscite RCA out
Puoi anche usarlo collegando qualcos'altro all' entrata ottica perchè puoi selezionare da telecomando l'entrata da utilizzare. Hai due buoni impianti.
ciao Kelion, innanzi tutto GRAZIE per essere stato così veloce ed esaustivo. Sul Pc portatile (un ASUS A55D più semplice da collegare e trasportare) ho 2 porte USB, una HDMI, 1 di rete e 1 porta VGA. Il Tower è molto più potente ma è relegato nel mio studio. Abitando in capagna ho una rete piuttosto lenta con un Tplink, collegato a due Powerline MAC per distribuirla sulla rete elettrica. Il nuovo impianto dovrebbe andare nel vano dove ci sarà anche la TV. Questo è quanto ... se hai bisogno di ulteriori dati sono ovviamente a diaposizione. Grazie ancora per la tua grande disponibilità e competenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro