impianto Gaming\mastering mix audio

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
68
Salve a tutti!

volevo acquistare un impianto 2.1 per il mio pc, però essendo un pò confuso,
icon_confused.gif
chiedo consiglio a voi..

mi chiedevo quanti watt servono per una stanza di tipo 20\30 mq??
help.gif

l'uso è sia per Gaming\ascolto (hip hop) e molte volte mi immergo nel produrre beat..

quindi pensavo mi conviene prendere delle monitor da studio?? anche se non sono in studio,ma nella mia home records stanza
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

o puntare su qualche impianto via di mezzo,che vada bene per tutte e due le cose..

il budget..dico il minimo indispensabile per un rapporto qualità\prezzo..

grazie in anticipo
help.gif

direi
scheda audio: xonar DX

kit: indiana line mio ki

oppure
edifier r1900, r1000
+ empire sw2

Ciaao!!

mi chiedevo,l'acquisto della scheda audio quant'è importante??

Belle le
kit: indiana line mio ki
ma constano troppo :utonto:

meglio scendere sui 100 euri e valutare le edifier r1900, r1000 :asd:
se non ho visto male sono tutte e due una coppia di 1 monitor\1 sub o sbaglio?

quindi dici che per il mio utilizzo ascolto\mastering vanno benee????

scusa se ti faccio troppe domande,ma vorrei capirci qualcosa :help:

grazie mille per il tuo intervento!

Ciaao!!

mi chiedevo,l'acquisto della scheda audio quant'è importante??

Belle le ma constano troppo :utonto:

meglio scendere sui 100 euri e valutare le edifier r1900, r1000 :asd:
se non ho visto male sono tutte e due una coppia di 1 monitor\1 sub o sbaglio?

quindi dici che per il mio utilizzo ascolto\mastering vanno benee????

scusa se ti faccio troppe domande,ma vorrei capirci qualcosa :help:

grazie mille per il tuo intervento!

r1900 e 1000 sono la coppia 2.0 (tra le due le r1900 sono più lineari e quindi più indicate)
il sub è l'sw2

direi che per la musica che fai le 1900 + sw2 è una buona accoppiata

r1900 e 1000 sono la coppia 2.0 (tra le due le r1900 sono più lineari e quindi più indicate)
il sub è l'sw2

direi che per la musica che fai le 1900 + sw2 è una buona accoppiata

allora vadaa per le r1900,sapresti consigliarmi un sito dove acquistarli a un prezzo contenutoo???

poi ho un altra cosa da dirti che pensavo,io possiedo ora un Stereo Mixer/EQ/Present RQ-50-40-00
simile a questo 6639898692.webp

collegato a un impianto 2.1 scadente, dici che questo mixer è un prodotto valido che potrà servirmi con il new impianto??? o e da buttare con tutto il resto?? :asd:

Santo Maurilio! (ormai sono un tuo fan :rock1:)
le R1900 mi dovrebbero arrivare in questa settimana,(pagate 80 cash u.u)e ti ringranzio tanto ancora per il consiglio sulla scelta :bevuta:

però avrei ancora dei chiarimenti prima da chiederti se non ti spiace..

- rodaggio: ho sentito parlare di rodaggio, cosa da parte mia completamente nuova..cioè? come dovrei agire una volta arrivate??
- assemblaggio: Una volta arrivate c'è tutto l'indispensabile per collegarle al pc? o serve qualche cavetto a parte??
- subwoofer provvisorio: come consigliato prenderò l' Empire Sw2,ma per adesso non mi è possibile..quindi volevo azzardare diverse soluzioni però senza rovinare il suono..
vista l'assenza del sub pensavo:

1) collegare il mio vecchio e plasticoso e piccolo subwoofer in qualche modo:
foto sub.webp
2) poi ho una coppia di casse forse 500 watt, posso ricavarci qualcosa??
- magari ci posso ricavare il sub?
- le aggiungo alle r1900? o rovino il suono? (non sono un'esperto,ma penso servi un'amplificatore che non ho u.u)
- o mi conviene venderle?
- o le butto? che posso mai farci?? ahah ecco in foto:
CASSE 1.webpCASSE 2.webp

Ehm! scusa per le mille domande!:cry:ma volevo riuscire ad apprendere un minimo di quanto sai tu :cry:

avete pietà vi prego :utonto:

Ultima modifica:
Santo Maurilio! (ormai sono un tuo fan :rock1:)
le R1900 mi dovrebbero arrivare in questa settimana,(pagate 80 cash u.u)e ti ringranzio tanto ancora per il consiglio sulla scelta :bevuta:

però avrei ancora dei chiarimenti prima da chiederti se non ti spiace..

- rodaggio: ho sentito parlare di rodaggio, cosa da parte mia completamente nuova..cioè? come dovrei agire una volta arrivate??
- assemblaggio: Una volta arrivate c'è tutto l'indispensabile per collegarle al pc? o serve qualche cavetto a parte??
- subwoofer provvisorio: come consigliato prenderò l' Empire Sw2,ma per adesso non mi è possibile..quindi volevo azzardare diverse soluzioni però senza rovinare il suono..
vista l'assenza del sub pensavo:

1) collegare il mio vecchio e plasticoso e piccolo subwoofer in qualche modo:
Visualizza allegato 131970
2) poi ho una coppia di casse forse 500 watt, posso ricavarci qualcosa??
- magari ci posso ricavare il sub?
- le aggiungo alle r1900? o rovino il suono? (non sono un'esperto,ma penso servi un'amplificatore che non ho u.u)
- o mi conviene venderle?
- o le butto? che posso mai farci?? ahah ecco in foto:
Visualizza allegato 131971Visualizza allegato 131972

Ehm! scusa per le mille domande!:cry:ma volevo riuscire ad apprendere un minimo di quanto sai tu :cry:

avete pietà vi prego :utonto:

rodaggio: no problem falle suoanre un 50 ore e il grosso è fatto (mi raccoamndo una playlist varia)

caveteria: c'è tutto però magari un cavo da 20 euro ce lo metterei per il segnale

subwoofer
1 no

2 era interessante prendere un ampli per quelle ... però qualcosa ci riacavi

rodaggio: no problem falle suoanre un 50 ore e il grosso è fatto (mi raccoamndo una playlist varia)

Mauri <3 ah quindi per il rodaggio basta semplicemente farle suonare? ahaha cioè quello che intendo fare ogni volta che sto al pc ahah ''playlist varia'' questo invece un pò mi preoccupa..ci proverò :utonto: visto che io ascolto solo Puro hip hop underground :utonto:

caveteria: c'è tutto però magari un cavo da 20 euro ce lo metterei per il segnale

e se invece acquisto direttamente una scheda audio usb??cosi collego tutto li..visto che pian piano intendo costruirmi un piccolo home studio..:sisilui:
(Ho aperto anche un'altra discussione su questo oggi u.u)

subwoofer
1 no
va benee! allora meglio che non ti faccia vedere come ho collegato il tutto! meriterei l'ergastolo :utonto:

2 era interessante prendere un ampli per quelle ... però qualcosa ci riacavi

mmm interessante :figo: sono una coppia di casse che erano collegate a un vecchio stereo a cassetta\giradisco domani ti posto una foto u.u
e mo che ci penso..non ci dovrebbe essere un ampli all'interno??? mmmh :pompiere:

cristo, c'era da mette l'amply alle casse e basta... sono delle 3 vie da pavimento, tendenzialmente
cacci un rene per una configurazione simile al giorno d'oggi.

per quello che riguarda la scheda, è chiaro che se vuoi un minimo di NON schifiio l'integrata andrebbe
lasciata dove stà il minimo per avere delle latenze decenti con i programmi come Ableton direi
che è una UDJ6 se hai solo roba da collegare in rca come un mixerino, altrimenti se cominciano
ad esserci Synth esterni l'ideale sarebbe una u24Xl o scheda parfagonabile di Focusrite/Presonus/Steinberg/Roland.
Dipende più che altri dal tipo diporte che ti servono, (se hai sia mic che synth, ti serve ad esempio una Presonus Audiobox)
tutte usano già driver asio veloci che riducono il ritardo tra pressione di
un tasto ed emissione del suono da parte del pc. Tutte hanno un software multitraccia o per dj.

P.S. esistono dei Boundle scheda + Cuffie + Mic e cavi.
http://www.musicalstore.net/images/B_PRESONUS_1box.jpg
Il caro maurilio riconoscerà le cuffie della presonus :sisilui:

Ultima modifica:
Addiritturaaa??? E pensare che mia madre le voleva buttare, sono stato io a fermarla.. che poi io queste pure ora ce l ho collegate al mio attuale impianto! Anche se Ho fatto un collegamento da ergastolo, Ahahah tipo 4 casse 2+2 , più loro due..il tutto collegato a quel "sub" blu che ho postato...domani faccio qualche foto

Per la scheda audio sono stato piu preciso aprendo un altra discussione qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-consiglio-progetto-impianto-home-studio.html

comunque non devo collegare nessun altro strumento,
Mi bastava un entrata cuffie, un entrata speaker da collegare le r1900, e un ingresso per il micro... questo era il necessario poi vabbè se c'è qualcos'altro che non só illuminatemi voi

Intanto ti ringrazio e do subito un occhiata a quello che mi hai consigliato..

- - - Updated - - -

Qui lo stereo di cui parliamo:

260xzb8.jpg
8wgrpj.jpg

- - - Updated - - -

Qui il mio famoso collegamento :utonto:

mv6l41.jpg
coppia collegata 1+1

poi altra coppia + 1

2ueqpg6.jpg

tutto collegato dietro al sub::asd:
15ewsj.jpg

quei fili ci stanno a malapena attaccati haha

infine ho collegato il ''subwoofer blu'' al Mixer\EQ con i cavi RCA,e poi dallo stesso usando sempre un altro cavo rca a uscita jack alla scheda audio del pc :figo: Genius :shutup:
mia postazione u.u a sinistra dove nn si vede ho la coppia di 500 u.u

ojguhh.jpg

ecco perche avevo deciso di smontare tutto e di prendere solo due casse monitor serie..:party:

Ultima modifica:
-_-'
non è il numero di casse a fare la differenza.
Testa le casse monitor, NON attaccarle al fintosub, tanto quel coso scende meno delle casse
è solo equalizzato.
E se fai produzione è l'ultima cosa che vuoi, il suono deve essere lineare, POI quando lo metterai sulle casse
tamarre avrai un po' più di boom boom.

Tieni presente, più avanti non c'è problema, di provare uno di questi piccoli amply
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61ZChFLSikL._SL1024_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41qu2136FfL.jpg
abbinato alle tue casse a 3 vie. Se non sarai soddisfatto di solito li rivendi quasi a pari in 2/3 giorni.

P.S. nel tuo caso propenderei per il boundle della presonus, ti complichi meno la vita e porti a casa della roba
che si sente già bene.

-_-'
non è il numero di casse a fare la differenza.
ehm! questo lo sò,ma visto che ce le avevo le ho collegate tutte :asd:
anche per questo ho deciso di togliere tutto e di acquistare l'edifier r1900..

Testa le casse monitor,
testare? e scusa come si testano??:grat:

Tieni presente, più avanti non c'è problema, di provare uno di questi piccoli amply
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61ZChFLSikL._SL1024_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41qu2136FfL.jpg
abbinato alle tue casse a 3 vie. Se non sarai soddisfatto di solito li rivendi quasi a pari in 2/3 giorni.
grazie prendo nota:sisilui: nel mio caso senza apply abbinate alle r1900 + l'eventuale scheda audio sono inutili no??
sempre parlando della coppia a 3 vie..

P.S. nel tuo caso propenderei per il boundle della presonus, ti complichi meno la vita e porti a casa della roba
che si sente già bene.]

belle! e non costano manco tanto, ho visto che costano 189+ss..penso che prenderò questo boundle allora..
hanno tutto compreso si? a parte l'asta e il filtro d'aggiungere no?

ps:ho una domanda però riguardo le cuffie, come sono a confronto delle superlux hd681EVO consigliate da @maurilio86??

se vorrei usarle per un semplice ascolto\gaming\ come vanno??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro