DOMANDA Impianto FTTH è possibile farlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si si ;)
io sapevo che a Milano era disponibile la FTTH, ma lo è anche in alcune zone di Roma?

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh: A Milano offrono la fibra perchè usano la fibra posata da Metroweb ma non so come sono messi a Roma , sinceramente a Milano se io fossi coperto farei la FTTH di Infostrada

Io sono stato con infostrada, nessun problema, avevo una 7 mega e ne prendevo 6,50 ;)

Si si ;)
io sapevo che a Milano era disponibile la FTTH, ma lo è anche in alcune zone di Roma?

Allora, esistono al momento in Italia due reti ftth ancora attive:
quella della metroweb, per il momento solo a Milano ma in progetto di espansione a Genova Torino e Brescia e poi nelle altre 20 (mi sembra) più grandi città italiane
quella della fastweb, la rete storica in ftth costruita all'inizio del duemila a Torino Milano Bologna Genova Roma Napoli e Bari che si va a sommare alla nuova copertura in ftts

Allora, esistono al momento in Italia due reti ftth ancora attive:
quella della metroweb, per il momento solo a Milano ma in progetto di espansione a Genova Torino e Brescia e poi nelle altre 20 (mi sembra) più grandi città italiane
quella della fastweb, la rete storica in ftth costruita all'inizio del duemila a Torino Milano Bologna Genova Roma Napoli e Bari che si va a sommare alla nuova copertura in ftts

esattamente poi ovvio che in ogni città ce una ditta come Metroweb , qui a Verona per queste cose abbiamo AGSM !! La fibra infatti di Infostrada che hanno passato nel mio paese sono stati quelli di AGSM con quelli della SENSI di Bolzano

A me a Torino arriva la FFTH direttamente dietro il divano....ma di 100 mb neanche l'ombra, siamo sui 55 mb nelle ore serali e sui 40 in pieno giorno....parlo di connessione via ethernet (no wifi)

A me a Torino arriva la FFTH direttamente dietro il divano....ma di 100 mb neanche l'ombra, siamo sui 55 mb nelle ore serali e sui 40 in pieno giorno....parlo di connessione via ethernet (no wifi)

con l'ftth una cosa del genere è molto strana, l'assistenza che dice?

Se tutto va bene il 21 passo a Fastweb, sinceramente non ho capito neanche cosa mi mettono ahahah, per ora mi hanno inviato il modem ready per la fibra ottica...

con l'ftth una cosa del genere è molto strana, l'assistenza che dice?

Dice che è normale, la velocità minima è garantita , ma che indagheranno....non possono mandarmi un tecnico a verificare perché siamo sotto periodo di ferie, ma a settembre magari mandano una persona a casa per fare dei test.

Dice che è normale, la velocità minima è garantita , ma che indagheranno....non possono mandarmi un tecnico a verificare perché siamo sotto periodo di ferie, ma a settembre magari mandano una persona a casa per fare dei test.

vedi un pò come si evolve la situazione, ma se per settembre non cambia niente, insisti con l'assistenza perchè una linea FTTH che non riesce a raggiungere i 100mb fà veramente strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro