Impianto DTS 5.1 per PC-dvd-console

Pubblicità

silvidan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sto cercando di creare un impianto 5.1 dts, che mi permetta di collegare tutti gli apparecchi: PC, dvd, ps2, wii, ...etc...etc.

1) mi sto accorgendo che ci sono dei sistemi "all inclusive" tipo il logitech z5500.
Wasky, ho capito leggendo altri post che sei un dio in materia, e seguendo il link all'empire 2.1 che hai consigliato sopra, ho trovato un empire 5.1
EMPIRE PS5120 Sistema 5.1 95 Watt RMS - Shop - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

che su trovaprezzi sta a 76 euro.
Su un altro forum invece mi hanno rispolverato il creative s750... ma costa ancora 360 euro...
in tutti e tre i casi non mi sembrano soldi spesi bene, no??

2) funzionano con win 7?
serve una scheda audio particolare o è sufficiente quella integrata nella scheda madre? nel mio caso la scheda madre è una AsROCK 4CoreDual-SATA2 R2.0 ASRock > Products > 4CoreDual-SATA2 R2.0

3) oltre alla soluzione logitech, leggendo in giro mi sta attirando molto la soluzione di comprare ampli e casse che funzionino indipendentemente dal pc. attualmente infatti ho ancora un vecchio trust 7.1 che funziona solo su xp, infatti i driver della scheda audio non li hanno mai fatti per vista e 7.
Non vorrei più incappare in un errore del genere.

Leggendo su un altro post, viene consigliato, forse proprio da te, questa coppia di Ampli + diffusori:
AMPLI KENWOOD KRF-V6400D 321
DIFFUSORI JBL scs200.5bk 229,00
TOTALE = 550

Che ne dite? C'è di meglio in giro? non sono tanto pratico ancora.
ci sono anche i fratelli maggiori del v6400, ovvero il 7300 , 8300 e il 9300.
Kenwood Italy | Home

Conviene spendere qualcosa in + per questi modelli?

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Puoi prenderti un V6300 con le JBL annesse e colleghi l'uscita digitale della tua mb a lui :)

piano piano puoi iniziare in un secondo tempo a sostituire tutti i diffusori con modelli migliori completandolo ad Hoc, iniziando magari dai diffusori anteriori ;)

il sub lo puoi anche mantenere più a lungo

su la baia trovi molti modelli di diffusori wharfedale a prezzi umani

Roberto

Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Vorrei solo chiederti , mettendo a paragone gli ampli della kenwood, se non fosse meglio prendere cmq un fratello maggiore della serie , visto le caratteristiche aggiuntive ed il relativo aumento di costo.

Sul sito samsung non viene neanche + riportato quel modello.

Mi interesserebbe anche la possibilità di gestire due zone, cosi che un domani posso portare una coppia di casse in bagno.

Se non sabglio questo ampli non gestisce l'audio HD giusto?
Conviene avere un ampli che abbia questa caratteristica ad oggi?

Ho aperto il post con il titolo dts 5.1, ma forse sarebbe stato meglio scrivere 7.1 audio HD.

Sono neofita delle nuove tacnologie audio...

Sono aperto a tutti i consigli... :)

Grazie mille!

Ciao,
ho decisamente cambiato idea puntando su un impianto true hd 7.1
Ora devo scegliere ampli e diffusori.

Ho trovato questi prezzi in rete:

6400D 282
7300D 314
7300D+diff 429
V9300 465

DIFFUSORI JBL scs200.5bk 229,00

sto paragonando anche queste soluzioni con analoghe onkyo e yamaha, ma a parità di caratteristiche i kenwood sono + abbordabili.

che ne pensate?
Idee? Suggerimenti? Altre marche??
thx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro