Impianto Custom semi-homemade

Pubblicità

GabboKiller

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Buonasera a tutti ragazzi! Da un po di tempo mi é venuta la scimmia del raffreddamento a liquido e dato che devo comprare anche il pc e il case sara autocostruito, quale occasione migliore se non questa per un loop cpu e gpu? Il budget non é fissato ma diciamo che é ridotto all'osso. Come da titolo avrei intenzione di fare i wb cpu e gpu da me e mi sono informato gia abbastanza a riguardo. Per quanto riguarda le fonti di calore se possiamo chiamarle così saranno probabilmente gtx 970 e i5 6600k se non componenti di fascia minore. Leggendo un po su internet ho visto un pó che per stare tranquilli con un margine leggero per l oc ci vuole minimo un radiatore da 360mm. Che ne pensate dell alphacool xt45 360mm? Va bene o c é di meglio per un prezzo simile? Non mi interessa avere temperature inferiori a 50 60 gradi se non strettamente necessarie.Poi per la pompa consigli? Io metterei pure una pompa da 10 euro trovata sull amazzone ma non essendoci recensioni su un prodotto che credo sia pure senza marca non mi fiderei. Consigli per una pompa per gpu e cpu dal prezzo contenuto? Per le ventole invece che mi consigliate da mettere sul radiatore? Piu che altro mi interessa siano abbastanza silenziose, almeno devono essere sopportabili.Avevo letto le cm r4 da 12. Anche per le ventole...prezzo contenuto. Poi per i tubi che dite? Io metterei pure i tubi da giardinaggio se fosse per me! XD stesso discorso per i raccordi. Li compro dal ferramente se i prezzi sono esorbitanti. Mi piacerebbe avere uno scarico anche. La vaschetta non ho ancora scelto...che mi consigliate a basso prezzo? Una semplice bottiglia di plastica va bene uguale? :P Aspetto le vostre delucidazioni! A presto! Se avete bisogno di informazioni...chiedete!

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Nessuno?

- - - Updated - - -
@Gress @MrEma93 scusate per i tag...ma senza nessuno risponde...

come pompa non puoi prendere schifezze io ti consiglio una Laing D5 o alla meno/peggio una Laing DDC-1T

il tubo lo paghi 2,5€ al metro quello da 13/10

raccordi anche vengono sui 2,5€ l'uno proprio quelli meno costosi g1/4->13/10
sennò prendi un kit della monsoon sono 6 raccordi e vengono 35€

waterblock artigianali non mi fido, é roba che ti ritrovi l'acqua sulla scheda vai sull'usato e spenderai 30/40€ sul nuovo spendi 50/60€ con i WB EK o XSPC Raystorm

waterblock VGA se prendi un Full Cover hai reali dissipazioni ma vengono tutti sui 70/80€ e per la GTX970 ti conviene spenderli, sennò ci sono comunque i wb modulari sempre EK nel caso la tua GTX970 non sia un modello reference. Quindi se vuoi liquidare io ti consiglio EVGA reference.

singolo rad da 360 da 45mm per vga+cpu, o lo riempi di ventole e le fai girare anche molto, o ti ritrovi l'acqua a 30°.
é troppo poco per raffreddare anche la scheda video, ci vuole almeno un'altro da 240 o da 360 sempre da 45mm/60mm
come vaschette ci sono delle vaschette cilindriche che vengono 20€ hai anche tanto spazio, marca aquacomputer..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro