Impianto con videoproiettore

Marco(13)

Nuovo Utente
8
1
Ho intenzione di acquistare il videoproiettore Optoma HD144x o un modello con il 4K vobulato, se il budget me lo permetterà. Andrò ad installarlo in una mansarda, utilizzando come spazio di proiezione una parete limitata in altezza per colpa del tetto e ho in mente l'idea di fare un pannello in 21:9 in modo tale da poter sfruttare la larghezza, che non mi manca. Sapendo che per poter proiettare in 21:9 servono lenti anamorfiche costose o comunque proiettori di un certo calibro con lens memory, ho pensato di utilizzare un pc dedicato con scheda video Nvidia, la quale, a differenza di AMD, permette di creare una risoluzione personalizzata in 1920x800 circa (nel caso del FHD), le altre sorgenti che vorrei utilizzare sarebbero PS4 e Apple TV 4.
La domanda è: posso utilizzare un HDPVR per poter vedere da pc (impostato a 1920x800 in uscita) una sorgente 16:9, sfruttando l'altezza del 21:9 (800p)? Sapendo che ci saranno due bande nere ai lati ovviamente.
L'alternativa al pc+hdpvr sarebbe quella di regolare lo zoom della lente tutte le volte che passo da un segnale 16:9 a un segnale 21:9 e viceversa.
Consigli sono ben accetti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!