DOMANDA impianto con presa tripolare e suoneria a muro aggiuntiva

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
una volta che stacco i fili non devo isolare la parte di rame per evitare che faccia contatto con le parti metalliche o altri fili dentro la presa tripolare?

no perché una volta che hai scollegato i fili della suoneria la rimuovi totalmente dal muro percui non ti serve il nastro , una volta che hai sfilato il cavo togli la suoneria ....

no perché una volta che hai scollegato i fili della suoneria la rimuovi totalmente dal muro percui non ti serve il nastro , una volta che hai sfilato il cavo togli la suoneria ....

mmh...mi sa che non mi è chiaro come è collegata la suoneria...il cavo arriva nella suoneria ok, e parte dalla presa tripolare...quindi se io nella mia presa tripolare ho due cavi rossi e due cavi bianchi l' altra coppia è dedicata alla suoneria?

mmh...mi sa che non mi è chiaro come è collegata la suoneria...il cavo arriva nella suoneria ok, e parte dalla presa tripolare...quindi se io nella mia presa tripolare ho due cavi rossi e due cavi bianchi l' altra coppia è dedicata alla suoneria?

esatto hai una linea che è quella ti arriva il segnale telefonico che ad occhio e croce sono i fili rosso e bianco alti nella seconda foto ( dovrebbero essere quelli segnati come ae e be ) gli altri due sono quelli della suoneria di sicuro , comunque te per non fare pasticci fai cosi , smonti la presa dal muro e vedo quali appartengono alla suoneria e li scolleghi sfilando il cavetto da sotto !!

Poi guardando la foto sotto la linea che arriva la colleghi come vedi in foto sotto su AE e BE

Presa_telefonica1.png

Poi guardando la foto sotto la linea che arriva la colleghi come vedi in foto sotto su AE e BE

grazie mille per i consigli, non ho capito questo passaggio, una volta che scollego la suoneria non dovrebbe stare tutto apposto? non dovrei toccare più nulla..

grazie mille per i consigli, non ho capito questo passaggio, una volta che scollego la suoneria non dovrebbe stare tutto apposto? non dovrei toccare più nulla..

in teoria si ma non si sai mai come va a finire , l importante è che sai come collegare la presa in caso sorgano problemi

Signori, ho disabilitato la suoneria e...l' SNR è schizzato da 12 a 26!!! INCREDIBILE!!!!:birra:

[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: hd"]Ricezione[/TD]
[TD="class: hd"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Codifica linea (Trellis):[/TD]
[TD="class: hd"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]269[/TD]
[TD="class: hd"]281[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]215[/TD]
[TD="class: hd"]129[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Potenza in uscita (0,1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]191[/TD]
[TD="class: hd"]119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità raggiungibile (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]20272[/TD]
[TD="class: hd"]1257[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]8000[/TD]
[TD="class: hd"]509[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Signori, ho disabilitato la suoneria e...l' SNR è schizzato da 12 a 26!!! INCREDIBILE!!!!:birra:

[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: hd"]Ricezione[/TD]
[TD="class: hd"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Codifica linea (Trellis):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]269[/TD]
[TD="class: hd"]281[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]215[/TD]
[TD="class: hd"]129[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Potenza in uscita (0,1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]191[/TD]
[TD="class: hd"]119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità raggiungibile (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]20272[/TD]
[TD="class: hd"]1257[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]8000[/TD]
[TD="class: hd"]509[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ottimo la 20mega ci sta tutta

speriamo! :D la richiesta di upgrade l'ho inoltrata il 23, spero che in questi restanti giorni di test si "accorgano" che il margine di rumore è cambiato e mi aumentano ancora di più la portante!

ne approfitto della vostra gentilezza per farvi un'altra domanda, secondo voi mi conviene sostituire la tripolare con la più moderna RJ11? potrei trarne sensibili benefici?
se si, come devo collegare i cavi rosso e bianco nella RJ11? sto provando a googolare qualche guida soprattutto con immagini ma non ho trovato nulla

Ultima modifica:
speriamo! :D la richiesta di upgrade l'ho inoltrata il 23, spero che in questi restanti giorni di test si "accorgano" che il margine di rumore è cambiato e mi aumentano ancora di più la portante!

ne approfitto della vostra gentilezza per farvi un'altra domanda, secondo voi mi conviene sostituire la tripolare con la più moderna RJ11? potrei trarne sensibili benefici?
se si, come devo collegare i cavi rosso e bianco nella RJ11? sto provando a googolare qualche guida soprattutto con immagini ma non ho trovato nulla

se hai tolto la suoneria e hai avuto quel beneficio io non azzarderei altre manovre soprattutto pensando che staranno controllando la linea per l upgrade

mi rispondo da solo :
https://www.youtube.com/watch?v=m8ffHiIOzw0

video pratico ed esaustivo al massimo! a prova di idiota proprio! :D

ovviamente ora che sono "in fase di test" non mi azzardo più a toccare nulla!

una volta ricevuto l'upgrade vedrò sul da farsi! Però mi chiedevo se sostituendo la tripolare con la rj11 avrei potuto ottenere qualche beneficio in più in termini di linea...

mi rispondo da solo :
https://www.youtube.com/watch?v=m8ffHiIOzw0

video pratico ed esaustivo al massimo! a prova di idiota proprio! :D

ovviamente ora che sono "in fase di test" non mi azzardo più a toccare nulla!

una volta ricevuto l'upgrade vedrò sul da farsi! Però mi chiedevo se sostituendo la tripolare con la rj11 avrei potuto ottenere qualche beneficio in più in termini di linea...

pessima guida per il tuo caso e ti spiego il perché :

1- la presa che usa nel video non è di quelle convenzionali di Telecom ma è una normale presa della Living che se non la sai collegare bene sono più i problemi che ti da di quelli che ti leva ( ce ne ho una anchio a casa percui ti parlo per esperienza diretta )
2- I fili del telefono non sono mai cosi ma sono sempre e solo rigidi , questo perché collegando la presa come ha fatto il bimbo minchia del video vai a tagliare come minimo granparte dei fili di rame che finiscono dentro la presa
3- i cavi non si sguainano cosi ma si deve incidere leggermente l isolante esterno del cavo ( quello grigio ) e poi lo si toglie a mano senza fare forza con la forbice perché rischi di rovinare i fili

se trovo un video corretto te lo posto

pessima guida per il tuo caso e ti spiego il perché :

1- la presa che usa nel video non è di quelle convenzionali di Telecom ma è una normale presa della Living che se non la sai collegare bene sono più i problemi che ti da di quelli che ti leva ( ce ne ho una anchio a casa percui ti parlo per esperienza diretta )
2- I fili del telefono non sono mai cosi ma sono sempre e solo rigidi , questo perché collegando la presa come ha fatto il bimbo minchia del video vai a tagliare come minimo granparte dei fili di rame che finiscono dentro la presa
3- i cavi non si sguainano cosi ma si deve incidere leggermente l isolante esterno del cavo ( quello grigio ) e poi lo si toglie a mano senza fare forza con la forbice perché rischi di rovinare i fili

se trovo un video corretto te lo posto

HAHAHAHAHAAH perfetto direi! :D

i fili che ho sono http://www.tomshw.it/forum/attachme...ipolare-e-suoneria-muro-aggiuntiva-prewsa.jpg questi in pratica non c è l'isolante esterno grigio..e poi ho notato che nel video il filo rosso non era proprio rosso ma era marrone..

se trovi una guida adatta al mio impianto postala mi sarebbe di grande aiuto :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro