Impianto con casse collegate in wifi

Ryude19

Nuovo Utente
3
0
Buona sera a tutti.
Ho provato a googlare un po' ma non ho trovato nulla che rientrasse nei miei criteri di ricerca.
In sostanza sto cercando un impianto audio con un minimo di 4 casse collegate ad una base per l'invio del segnale audio (quest'ultima collegata al pc) che comunichino senza fili, ovvero con wifi o bluetooth.
Perchè in pratica vorrei portare la musica che ascolto in tutta la casa ma senza avere la scomodità dei fili e trasmettere il suo direttamente dal mio pc fisso (che sta in camera).
Voi siete a conoscenza di qualcosa?
Non bado molto alla spesa però non vorrei esagerare insomma.
Grazie, buona serata.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il primo marchio che mi viene in mente è Sonos, dovrebbe fare al caso tuo, in alternativa potresti prendere 4 casse di tuo gradimento assieme a 4 Chromecast Audio da far lavorare in gruppo. Comunque senza un budget almeno indicativo è difficile da dire quale sia la soluzione ideale.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lol, da "non bado molto alla spesa" a "stavo pensando di non spendere sopra i 150 euro circa" il passo è stato breve. :lol:

Per non avere problemi di distanza e stabilità con la connessione io prenderei 4 Chromecast Audio e altrettante casse di qualità decente, per esempio le Edifier R1000, come spesa si arriva a 400€ però volendo potresti iniziare con due coppie di casse e relativi CA (200€) e vedere come ti ci trovi. Se la cosa dovesse piacerti in futuro potrai completare le stanze mancanti.
In generale comunque eviterei il Bluetooth perché leggo spesso di problemi di trasmissione se la distanza da coprire è grande e il trasmettitore non è in posizione strategica tra le stanze, il CA lo possiedo e posso dirti che per stabilità è stupendo.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se dovessi procedere metti pure le tue impressioni, mi incuriosisce una soluzione simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili