Impianto casse da scrivania

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Ciao a tutti,
ho acquistato di recente un nuovo PC e sono già possessore di un paio di Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm acquistate nel 2017. Mi ci trovo molto bene ma ho dovuto cambiare i cuscinetti per le orecchie perché di estate sudo e si erano tutti rovinati.

Vorrei acquistare un qualcosa (un paio di casse?) che mi permetta di stare al PC senza dover avere le cuffie che in alcuni casi (sopratutto quando utilizzo gli occhiali) risultano fastidiose.
Le attività che pratico al PC sono:
- giocare (sparatutto online principalmente)
- ascolto musica (spotify premium, qualità """""alta"""""): poco rock, più elettronica, tanta batteria ma vario molto... Poi se devo essere sincero, sono molto ignorante in materia: se mi piace una canzone, la metto in una playlist e via. Sicuramente NON ascolto musica classica o metal.
- guardo streaming su twitch
- guardo netflix (veramente poco, preferisco guardarlo sulla TV in salotto)

Nonostante io passi molto del mio tempo al PC sui videogiochi, non mi interessa tanto avere un qualcosa orientato a quello, ma più sulla musica (90%) e un po sui film (10%).

Dimensioni stanza, 4 metri x 4 metri x 2,80 m di altezza. Io sto in un angolo a circa 80 centimetri dal muro davanti a me e circa 80 centimetri dal muro alla mia destra. Le mie orecchie sono a circa 1,20 metri di altezza da terra.
Se può servire, la stanza ha un letto, un armadio 2 metri di larghezza per 2,60 di altezza, due comodini, due sedie e un altro mobile 1 metro di larghezza x 1,5 metri di altezza quindi non è proprio vuota.
Prese a muro (o ciabatte) ne ho quindi non sono un problema.

Come budget direi 200€, poi se sono 50€ in più (o anche 100 se ne vale la pena) va bene lo stesso.

La mia fonte di musica è Spotify premium quindi penso valga la pena regolarsi attorno a quello.

Piccola richiesta, opzionale: se fosse possibile utilizzare anche le cuffie su questo ipotetico impianto e guadagnarne qualcosa in termini di qualità (possibile con le cuffie che ho?) del suono tanto meglio.

Se mi sono spiegato male portate pazienza cercherò di spiegarmi meglio.
Grazie mille per la disponibilità.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Con le tue esigenze e il tuo spazio non esiterei e andrei con un paio di Edifier amplificate, scegli tu il modello. Sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Pirolo

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Con le tue esigenze e il tuo spazio non esiterei e andrei con un paio di Edifier amplificate, scegli tu il modello. Sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo
Perdonami ma non saprei quale modello scegliere. Tra le R2730Db e le R1280DB quali sono più consigliate? Come aplificatore quale dovrei prendere?
 
U

Utente 125751

Ospite
Perdonami ma non saprei quale modello scegliere. Tra le R2730Db e le R1280DB quali sono più consigliate? Come aplificatore quale dovrei prendere?

Le R1280DB sono le R1280T con il Dac integrato quindi nel tuo caso e considerando il budget puoi lasciarle perdere.
In mezzo ci sono altri 2 modelli di Edifier come ad es. le R1800BT (senza Dac integrato).
L' amplificato è integrato dato che sono casse attive.

Oppure si sono le Presonus Eris E4.5 mentre sopra le Presonus Eris E5.

Poi quanto, potrai, prenderai un Dac/amp cuffie così ci collegherai sia le casse che
 
  • Mi piace
Reazioni: Pirolo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili