DOMANDA Impianto audio tv

Pubblicità

Bonfy88

Nuovo Utente
Reazioni
35
Punteggio
56
Ciao a tutti, a casa ho una tv da 42 pollici, e non sono per niente soddisfatto delle prestazioni per quanto riguarda l'audio. La uso principalmente per guardare film in hd e giocare, il tutto grazie alla Playstation 3 che è il mio "lettore multimediale". Ora, premettendo che sono TOTALMENTE IGNORANTE in materia, sto cercando innanzitutto una guida affidabile che mi spieghi le caratteristiche dei diversi impianti audio, e poi sto cercando consigli per l'aquisto di uno di essi. Aggiungo che la mia idea sarebbe di comprare delle casse con subwoofer da collegare alla TV, perchè il lettore dvd/blu-ray ecc non mi serve avendo già la PS3. Quando sono andato in negozio a chiedere un impianto 2.1 me ne hanno mostrati ma avevano tutti il lettore annesso, e i prezzi salivano. Poi mi hanno mostrato delle semplici casse con subwoofer per pc e il prezzo era molto più basso. Mi conviene prendere quelle?

se ci dai anche un budget vediamo che si può tirar fuori

PS
guide ad oggi non ne esistono... in collaborazione con altri utenti cercheremo di tira fuori qualcosa

c'è il klipsch pro media 2.1
oppure c'è la possibilità di rivolgersi ad un 2.0 ovvero stereo
un amplificatore
scythe sdar3000
dayton audio dta100a
smsl sa s3

e come diffusori una buona coppia a scelta tra
polk audio monitor m10
polk audio ts 110b
wharfedale diamond 10.1
wharfedale diamond 10.0

altrimenti ci si rivolge all'usato

Grazie per la risposta.
La prima soluzione (klipsch pro media 2.1) vedo che è stata creata per il pc. Non c'è alcuna differenza se la uso per la TV?

E per quanto riguarda le soluzioni successive, ossia i 2.0, i bassi verranno resi decentemente senza subwoofer? L'amplificatore è indispensabile per collegare le casse?

Perdonami se le domande possono sembrare stupide ma come ho detto sono completamente ignorante in materia.

Grazie ancora ;)

si i bassi verranno riprodotti anche meglio dei prodotti 2.1 (in cui il sub il 99% delle volte è inserito per coprire le evidenti mancanze dei satelliti) magari meno in evidenza ma più puliti
l'amplificatore è necessario perchè sono tutte casse passive

non c'è nulla da perdonare tranquillo... chi dovrebbe chiedere perdono sono le aziende, molti audiofili e recensori

PS se ti va di aiutarci con le guide... direi
mandami un pm con alcune domande su argomenti che vorresti approfondire... la risposta sicuramente non sarà nè veloce nè breve ma verrà pubblicata... diciamo che è grazie a chi non sa che chi sa può dire cose interessanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro