DOMANDA IMPIANTO AUDIO PER PS3

Pubblicità

kukky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
premetto che non sono un esperto nel campo, anzi che mi affido alle vostre risposte perchè non ne capisco nulla di audio o impianti dolby sorround...
Vi volevo semplicemente chiedere quale impianto sia meglio o più adatto alla mia causa, mi spiego:

camera nuova di 14 mq circa
Tv SONY LCD 40 Pollici FULL HD
Play Station 3 Slim

possibilità economica: max 150 €

chiedevo con voi come primo impianto iniziale cosa potevo comprare per migliorare la qualità sonora, in quanto la Tv è quella che è e mi piacerebbe provare qualche impiantino che mi facesse sentire la differenza
sono aperto a tutto, impianti 5.1 o 2.1
mi piacerebbe comprare un impianto audio da collegare direttamente alla play o alla tv, in quanto come lettore BLUE RAY utilizzo direttamente la PLAY STATION :)

visto il budget a mia disposizione e le caratteristiche che vi ho indicato avete qualche consiglio da darmi in merito in base alla vostra esperienza?

mi sarebbe di immenso aiuto nonchè gradito :inchino:

grazie mille per la vostra attenzione, spero di trovare molte risposte alla mia causa, grazie ancora

ciao,
anche io come te a breve mi appresterò a cambiare il mio impianto per passare ad uno più performante.ci dovrò collegare ps3 e decoder my sky hd;

premesso ke la ps3 ti da la possibilità di trasmettere il segnale audio tramite il cavo hdmi (un 1.3 è sufficiente) e ke quindi può supportare anke un impianto 7.1(guarda il mio post di qlk gg fa sempre in qst sezione), l'ideale sarebbe prendere un prodotto ke ti dia la possibilità di collegare direttamente la ps3 all'impianto e da questo al tv sempre tramite un cavo hdmi. ti servirà xò un impianto ke abbia in dotazione un ingresso hdmi e un'uscita hdmi (quindi almeno un HDMI in e un HDMI out). prodotto ke abbia un prezzo vicino alla tua disponibilità economica è il YAMAHA YHT-196, ke è un sintoamplificatore corredato delle casse (5.1)...se vedi ho inserito un post qlk giorno fa dove ho messo il link del sito yamaha se vuoi dare un okkio. su mediaworld compra on-line lo trovi a 199,99 spedizione compresa...io domani dovrei andare a sentirlo in negozio e magari ti faccio saxe cm va!
se invece vuoi rimanere su qll cifra basta ke tu dia un'okkiata in giro su internet e di impianti a prezzi "modici" li trovi...MA ASSICURATI KE ABBIANO UN INGRESSO CAVO OTTICO in modo da sfruttare il dolby o dts ke invia la ps3 (quindi compri un cavo ottico e colleghi la ps3 all'impianto x il sonoro e poi hdmi alla tv x il video).x il prezzo ke vuoi spendere dovresti trovare prodotti ke abbiano anke l'uscita HDMI con ARC (audio return channel) ke in pratica ti xmette di sentire l'audio del tv tramite l'impianto senza dover fare un ulteriore collegamento (assicurati xò ke anke il tuo tv supporti l' ARC) altrimenti tramite cavetti audio l/r (qll rossi e bianki) puoi sentire l'audio del tv sull' home cinema in modalità AUX.

scusa x la filippica :D (secondo me meglio essere il più esauriente possibile qnd nn si ha la possibilità di parlare 4 okki) il mio consiglio è prendere un prodotto similare al yamaha xkè: nella maggiranza dei casi è migliore rispetto agli home cinema tipo lg, sony, samsung ke si aggirano intorno al prezzo ke vuoi tu, e poi eviti di trovarti un doppione: infatti questi ultimi hanno anke il lettore dvd (con dvx mp3 ecc.)...ma se tu cm hai detto usi la play x vederci anke i blu ray (e poi la play legge anke i dvd, mp3, divx e se installi sul tuo pc ps3media-server ci guardi anke i file .mkv ;) ) è inutile comprare anke il lettore dvd!il yamaha invece è SOLO sintoamplificatore. poi tra 2.1 e 5.1 io opterei x il secondo...qualitativamente non saprei dirti quale sia la differenza ma sicuramente il 5.1 ha un suono più avvolgente ed è l'ideale x il surround. magari il 2.1 andrebbe meglio x la grandezza della tua stanza (14 mq)...ma x qst bisogna ke ti risponda qlkn ke rispetto a me ne capisca qlks in più...altrimenti lo kiedo al tizio del negozio domani e ti faccio saxe :)

Intanto grazie mille per l'esauriente descrizione
il prezzo dello yahama che mi hai descritto tu mi sembra ancora nei miei parametri, inoltre se mi fai la cortesia di sentire con le tue orecchie come funziona, mi faresti una cortesia incredibile!!:ok:
infatti il mio intento era quello di prendere solo un sistema audio, appena meglio di quelli in commercio sugli scaffali da mediaword che hanno anche il lettore DVD o lettore BLUE RAY, in quanto ce l'ho già
grazie per le dritte insomma
se mi confermi poi la qualità una volta che lo hai "testato" con le tue orecchie in negozio mi fai di certo un immenso favore
inoltre mi intaressa questo sistema perchè vi è solo due cavi da collegare (HDMI) giusto?
tra play e SINTO
e tra TV e SINTO
giusto?non serve altro come collegamenti?
grazie ancora per le dritte aspetto tue novità sul 5.1 che mi hai indicato, dopo la tua prova

grazie :inchino:

ok perfetto
allora aspetto tue nuove se vai a verificare l'impianto
in internet ho trovato sui 250 €
ma sembra molto performante e adatto alla mia causa

grazie ancora:ok:

bhe non è un problema
dimmi poi se hai sentito come funziona se è un buon acquisto o meglio altro
grazie ancora
:lol:

ma tu lo compri?
io aspetto natale così magari spero che il prezzo scenda o che rimettano dele offerte
cmq navigando in rete mi sembra economicamente e qualitativamente la soluzione migliore per la mia causa
vedremo

P.S: se qualcun altro con esperienze personali ha dei consigli saranno sempre ben accetti

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro