- Messaggi
- 3,038
- Reazioni
- 3,843
- Punteggio
- 143
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
visto che hai giá il douk ti consiglio queste, da collegare via rca.Ciao a tutti.
Come da titolo vorrei consigli su un impianto audio per il pc.
E' meglio un 2.0, 2.1 o più? O magari una soundbar?
Utilizzo quasi esclusivamente per il gioco. Per la musica solitamente uso le cuffie.
Budget intorno ai 100 euro.
Come scheda audio uso il seguente douk:
visto che hai giá il douk ti consiglio queste, da collegare via rca.
é indifferente, i nomi agli ingressi sono stati dati solo per l'utente per poterli riconoscere, poi sono uguali.Ok grazie.
Guardando l'ultima immagine delle casse, vedo due slot rca PC e AUX. Su quale dei due dovrei collegare il douk? Nella descrizione leggo anche che è compreso 1 cavo rca a rca. E' quello che dovrei utilizzare o mi servirebbe un cavo diverso?
Un'altra cosa: al douk ho già collegato un paio di cuffie (superlux hd681evo). Se collegassi anche le casse poi da pc potrei scegliere quale usare o dovrei per forza lasciare collegato al douk solo un dispositivo alla volta?
é indifferente, i nomi agli ingressi sono stati dati solo per l'utente per poterli riconoscere, poi sono uguali.
Se é giá incluso, ti basta quello :sisi: Mi pare peró che nelle recensioni dicano che é incluso solo quello da 3.5mm
La selezione di cosa usare la fai staccando e attaccando le cuffie, come in tutti i dac :sisi: A cuffie attaccate le casse vengono mutate.
ho editato il messaggio ma non so se l'hai visto, dicevo che leggendo le recensioni non so se includono solo il cavo jack o anche quello rca-rca.Meglio, una spesa in meno.
Meno male che ho chiesto: pensavo bastasse, da windows, selezionare cuffie o casse, non sapevo che collegando le cuffie al douk, le casse collegate si mutassero.
Come suono come sono invece?
Perfetto grazie. Mi informerò sulla presenza o meno del cavetto.ho editato il messaggio ma non so se l'hai visto, dicevo che leggendo le recensioni non so se includono solo il cavo jack o anche quello rca-rca.
il douk é esterno al pc, di conseguenza non é controllabile da windows, é un vantaggio (nessun effetto audio applicato, nessuna distorsione introdotta dal trasferimento su linee pcie, isolamento dai controlli audio di windows e trasferimento audio a livello kernel) ma anche uno svantaggio come questo, e questa caratteristica la ha sia lui da 80€ sia il violectric V281 da 2000€.
Come suono, direi sul neutro caldo, per il prezzo difficile chiedere di meglio, rendono molto bene in particolare con la musica strumentale e vocale. Ovviamente rendendo bene in musica rendono bene anche in game.
tramite usb va bene.Perfetto grazie. Mi informerò sulla presenza o meno del cavetto.
Mi fai sorgere un dubbio: come devo collegare il douk al pc in maniera ottimale? Attualmente è collegato tramite USB. Infatti se su Windows vado sull'icona audio posso scegliere tra far uscire l'audio dalle cuffie o dalle casse (attualmente uso l home theater). Questo intendevo con controllarle da Windows senza dover scollegare il tutto.
Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
tramite usb va bene.
Ora il dubbio lo fai sorgere a me... come fai a modificare l'uscita audio? Il douk in teoria non ha nemmeno un software, sei sicuro che l'home theatre non sia connesso alla scheda madre del pc? L'home theatre é connesso agli rca?
ah ecco, non é via rca, allora tutto si spiega. Via HDMI é come se usassi un'ulteriore altra scheda audio, quindi li windows ti da la possibilitá di scegliere dove mandare il flusso audio, perché lo sdoppiamento avviene in digitale (lo mandi su una hdmi piuttosto che via USB), quindi ti dice se vuoi usare una scheda audio oppure un'altra, esattamente come puoi scegliere se copiare un file su una chiavetta piuttosto che un'altra. Windows peró non é in grado di gestire lo sdoppiamento a livello di un'unica scheda audio.L'home theatre è connesso alla tv tramite hdmi. Il pc (scheda video) alla tv tramite hdmi.
Come puoi vedere dall'immagine sotto spoiler posso scegliere tra casse (samsung) e cuffie (altoparlanti. Sono 2 perchè una è con razer synapse)
Perfetto. Niente vorrà che le cuffie le terrò staccate e le attaccherò quando dovrò usarle.ah ecco, non é via rca, allora tutto si spiega. Via HDMI é come se usassi un'ulteriore altra scheda audio, quindi li windows ti da la possibilitá di scegliere dove mandare il flusso audio, perché lo sdoppiamento avviene in digitale (lo mandi su una hdmi piuttosto che via USB), quindi ti dice se vuoi usare una scheda audio oppure un'altra, esattamente come puoi scegliere se copiare un file su una chiavetta piuttosto che un'altra. Windows peró non é in grado di gestire lo sdoppiamento a livello di un'unica scheda audio.