Impianto audio per auto

Alessio982

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
AsRock z170 gaming k4
HDD
WD caviar blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 2x4Gb 2400mhz cl15
PSU
Xfx p1 650g ts3x
Case
Zalman z11 neo
OS
Windows 10 home
Salve a tutti, ho appena comprato la mia prima auto, una lancia y del 96, nel reparto audio mi trovo con due woofer da 16.5 (uno con la membrana rotta) e un blaupunkt linz m26 come sorgente.
Girando per la rete ho cercato di capire un po come funzionasse il mondo del car audio e ho cominciato a formulare le prime idee.

Come sorgente vorrei acquistare un Sony CDXG1200U (se ne conoscete di migliori intorno i 70/80 euro ditemeli, le cose fondamentali per me sono l'usb, l'aux, un'uscita per l'ampli del subwoofer e una per l'ampli dell'anteriore).
Ho notato che le uscite pre amp su questo sony sono "rear" e "sub", ma se quella "rear" la uso come front non cambia nulla giusto?

Per ora vorrei mettere solo un 2 vie anteriore, poi piu in la un subwoofer.
Dite che per 2 tweeter + 2 woofer di discreta qualità serva subito l'ampli oppure riesco ad usarle direttamente con la sorgente?

Girando ho trovato come tweeter gli "audison AP 1" e come woofer gli "audison ap 6.5" che ne pensate?
Ma quando sul sito dice 70 watt rms intende un solo diffusore o la coppia?
Secondo voi mi converrebbe non usare il crossover in dotazione con i tweeter e comprarne uno che colleghi woofer 60-4000hz e tweeter 4000-20000hz?
Magari sto dicendo delle assurdità correggetemi se sbaglio e grazie mille in anticipo per il tempo dedicatomi
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, ho appena comprato la mia prima auto, una lancia y del 96, nel reparto audio mi trovo con due woofer da 16.5 (uno con la membrana rotta) e un blaupunkt linz m26 come sorgente.
Girando per la rete ho cercato di capire un po come funzionasse il mondo del car audio e ho cominciato a formulare le prime idee.

Come sorgente vorrei acquistare un Sony CDXG1200U (se ne conoscete di migliori intorno i 70/80 euro ditemeli, le cose fondamentali per me sono l'usb, l'aux, un'uscita per l'ampli del subwoofer e una per l'ampli dell'anteriore).
Ho notato che le uscite pre amp su questo sony sono "rear" e "sub", ma se quella "rear" la uso come front non cambia nulla giusto?

Per ora vorrei mettere solo un 2 vie anteriore, poi piu in la un subwoofer.
Dite che per 2 tweeter + 2 woofer di discreta qualità serva subito l'ampli oppure riesco ad usarle direttamente con la sorgente?

Girando ho trovato come tweeter gli "audison AP 1" e come woofer gli "audison ap 6.5" che ne pensate?
Ma quando sul sito dice 70 watt rms intende un solo diffusore o la coppia?
Secondo voi mi converrebbe non usare il crossover in dotazione con i tweeter e comprarne uno che colleghi woofer 60-4000hz e tweeter 4000-20000hz?
Magari sto dicendo delle assurdità correggetemi se sbaglio e grazie mille in anticipo per il tempo dedicatomi
il sony puó andare bene per quel prezzo, per l'uscita frontale puoi tranquillamente usare i due RCA etichettati come rear, non ci dovrebbero essere problemi. Quale amplificatore hai? Sicuramente é necessario prendendo kit di terze parti, se li vuoi far rendere per come sono progettati. Per i watt, sono riferiti al singolo diffusore, ma non ci fare caso, normalmente userai non piú di 2-4 watt se ascolti a volume medio, i 70 watt sono quelli di picco.
Per il kit, dunque se vuoi la qualitá audio, di marche ne rimangono poche, una di queste é sicuramente Focal, casa produttrice di diffusori hifi di grande pregio che fa anche kit da auto, questo kit per esempio potrebbe giá andarti bene: https://www.rgsound.it/165as-kit-a-2-vie-separate_focal-id-23042.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!