Impianto audio per auto

Pubblicità

Alessio982

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, ho appena comprato la mia prima auto, una lancia y del 96, nel reparto audio mi trovo con due woofer da 16.5 (uno con la membrana rotta) e un blaupunkt linz m26 come sorgente.
Girando per la rete ho cercato di capire un po come funzionasse il mondo del car audio e ho cominciato a formulare le prime idee.

Come sorgente vorrei acquistare un Sony CDXG1200U (se ne conoscete di migliori intorno i 70/80 euro ditemeli, le cose fondamentali per me sono l'usb, l'aux, un'uscita per l'ampli del subwoofer e una per l'ampli dell'anteriore).
Ho notato che le uscite pre amp su questo sony sono "rear" e "sub", ma se quella "rear" la uso come front non cambia nulla giusto?

Per ora vorrei mettere solo un 2 vie anteriore, poi piu in la un subwoofer.
Dite che per 2 tweeter + 2 woofer di discreta qualità serva subito l'ampli oppure riesco ad usarle direttamente con la sorgente?

Girando ho trovato come tweeter gli "audison AP 1" e come woofer gli "audison ap 6.5" che ne pensate?
Ma quando sul sito dice 70 watt rms intende un solo diffusore o la coppia?
Secondo voi mi converrebbe non usare il crossover in dotazione con i tweeter e comprarne uno che colleghi woofer 60-4000hz e tweeter 4000-20000hz?
Magari sto dicendo delle assurdità correggetemi se sbaglio e grazie mille in anticipo per il tempo dedicatomi

Salve a tutti, ho appena comprato la mia prima auto, una lancia y del 96, nel reparto audio mi trovo con due woofer da 16.5 (uno con la membrana rotta) e un blaupunkt linz m26 come sorgente.
Girando per la rete ho cercato di capire un po come funzionasse il mondo del car audio e ho cominciato a formulare le prime idee.

Come sorgente vorrei acquistare un Sony CDXG1200U (se ne conoscete di migliori intorno i 70/80 euro ditemeli, le cose fondamentali per me sono l'usb, l'aux, un'uscita per l'ampli del subwoofer e una per l'ampli dell'anteriore).
Ho notato che le uscite pre amp su questo sony sono "rear" e "sub", ma se quella "rear" la uso come front non cambia nulla giusto?

Per ora vorrei mettere solo un 2 vie anteriore, poi piu in la un subwoofer.
Dite che per 2 tweeter + 2 woofer di discreta qualità serva subito l'ampli oppure riesco ad usarle direttamente con la sorgente?

Girando ho trovato come tweeter gli "audison AP 1" e come woofer gli "audison ap 6.5" che ne pensate?
Ma quando sul sito dice 70 watt rms intende un solo diffusore o la coppia?
Secondo voi mi converrebbe non usare il crossover in dotazione con i tweeter e comprarne uno che colleghi woofer 60-4000hz e tweeter 4000-20000hz?
Magari sto dicendo delle assurdità correggetemi se sbaglio e grazie mille in anticipo per il tempo dedicatomi
il sony puó andare bene per quel prezzo, per l'uscita frontale puoi tranquillamente usare i due RCA etichettati come rear, non ci dovrebbero essere problemi. Quale amplificatore hai? Sicuramente é necessario prendendo kit di terze parti, se li vuoi far rendere per come sono progettati. Per i watt, sono riferiti al singolo diffusore, ma non ci fare caso, normalmente userai non piú di 2-4 watt se ascolti a volume medio, i 70 watt sono quelli di picco.
Per il kit, dunque se vuoi la qualitá audio, di marche ne rimangono poche, una di queste é sicuramente Focal, casa produttrice di diffusori hifi di grande pregio che fa anche kit da auto, questo kit per esempio potrebbe giá andarti bene: https://www.rgsound.it/165as-kit-a-2-vie-separate_focal-id-23042.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro