DOMANDA Impianto audio camera

DANIELSILICONE

Nuovo Utente
85
2
CPU
Intel core i5 4590 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asrock h87 Pro 4
HDD
Wester digital caviar blue 1TB
RAM
2x4 gb ddr3
GPU
Sapphire r9 270x OC GAMING
Audio
Integrata
Monitor
LG 21" FULLHD & HP 21" FULL HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman z3
OS
Windows 10
Buongiorno, vorrei Creare un piccolo impianto Stereo in camera mia, circa 10mq, l'idea era quella di comprare un amplificatore con una coppia di casse passive, la mia idea era di prendere il Yamaha A-S201 assieme alle casse Malone PW-220-P, dite che come impianto va bene? Vorrei collegarci l'iPad tramite classico cavo jack. Il mio ascolto sarà di musica con molti bassi, specialmente house e pop, quindi la mia camera dovrà tremare
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, decisamente.

Il AS201 e' un buon amplificatore con potenza da vendere, molto entry-level ma pur sempre di pregevole qualita' anche del suono (io alla fine gli ho preferito il 301). I diffusori invece no, non sono diffusori da casa ma per palco, non vanno nemmeno vicini alla definizione di HiFi e non sono una bella accoppiata con il Yamaha. Prima di tutto la tua stanza e' molto piccola, quindi non hai bisogno di tutta quella potenza, cerca invece di andare sulla qualita'.
Il dilemma qui e' la sorgente, l'uscita audio jack del iPad fa ridere (lo so, di iPad ne ho tre in casa tra me e mia moglie), attaccarlo a un Yamaha... beh, mi pare una eresia.
Se fossi in te comprerei un buon combo DAC+AMPLI (guarda nella sezione apposita) capace di pilotare un buon paio di diffusori.

Tutto questo ovviamente se vuoi un impianto di qualita' decente.
Se invece vuoi solo fare tremare la stanza, beh, e' un altro discorso. Sono soldi tuoi (come pure i tuoi vicini di casa). A quel punto ti basta un sistema di plasticosi diffusori 2+1 auto-amplificati
 

DANIELSILICONE

Nuovo Utente
85
2
CPU
Intel core i5 4590 3,3 Ghz
Scheda Madre
Asrock h87 Pro 4
HDD
Wester digital caviar blue 1TB
RAM
2x4 gb ddr3
GPU
Sapphire r9 270x OC GAMING
Audio
Integrata
Monitor
LG 21" FULLHD & HP 21" FULL HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman z3
OS
Windows 10
No, decisamente.

Il AS201 e' un buon amplificatore con potenza da vendere, molto entry-level ma pur sempre di pregevole qualita' anche del suono (io alla fine gli ho preferito il 301). I diffusori invece no, non sono diffusori da casa ma per palco, non vanno nemmeno vicini alla definizione di HiFi e non sono una bella accoppiata con il Yamaha. Prima di tutto la tua stanza e' molto piccola, quindi non hai bisogno di tutta quella potenza, cerca invece di andare sulla qualita'.
Il dilemma qui e' la sorgente, l'uscita audio jack del iPad fa ridere (lo so, di iPad ne ho tre in casa tra me e mia moglie), attaccarlo a un Yamaha... beh, mi pare una eresia.
Se fossi in te comprerei un buon combo DAC+AMPLI (guarda nella sezione apposita) capace di pilotare un buon paio di diffusori.

Tutto questo ovviamente se vuoi un impianto di qualita' decente.
Se invece vuoi solo fare tremare la stanza, beh, e' un altro discorso. Sono soldi tuoi (come pure i tuoi vicini di casa). A quel punto ti basta un sistema di plasticosi diffusori 2+1 auto-amplificati
Grazie per la risposta, abbinato a quel amplificatore che diffusori mi consiglieresti?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La scelta e' vasta, tipo Wharfedale Diamond 210, Elac B5, Dali Zensor 4, Q Acoustic 2020. Pero' non aspettarti che ti scuotino la stanza :) Per quelli devi aspettare qualcun altro in questa sezione del forum con gusti piu' vicini ai tuoi. Io sono per un suono "pulito".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili