Impianto audio 2.1

Pubblicità
Quindi in teoria che problemi avrei ?
Praticamente il sub sarebbe distante da qualsiasi muro
I "problemi" principali sarebbero:
1) saresti un po' troppo vicino ai diffusori e sub quando seduto in postazione,
2) potresti avere vibrazioni dovute dai due diffusori, risolvibile cercando di disaccoppiarle dalla scrivania con del neopreme o del Bluetack/Patafix

Ce l'hai almeno una Xonar DX?

I "problemi" principali sarebbero:
1) saresti un po' troppo vicino ai diffusori e sub quando seduto in postazione,
2) potresti avere vibrazioni dovute dai due diffusori, risolvibile cercando di disaccoppiarle dalla scrivania con del neopreme o del Bluetack/Patafix

Ce l'hai almeno una Xonar DX?
Ho una sbz quindi per quello sono apposto
Quindi dovrei vedere di mettere qualcosa antivibraziobe ai due diffusori

Ok Il kit MIO se ne è andato...
Un sistema 2.1 di qualità entro i 300 euri no?
Si prediligono i bassi

Ok Il kit MIO se ne è andato...
Un sistema 2.1 di qualità entro i 300 euri no?
Si prediligono i bassi

c'è il kit Scythe SDAR-2100 + coppia SCBKS-1100 + cablaggi a 125 euro sull'amazzone...

parti con quello e ci aggiungi un SW successivamente no?

l'unica cosa è che lo SDAR non ha un'uscita SW..

Ultima modifica:
Se puoi consigliarmi tutto

SUBWOOFER - Indiana Line uno di questi

però superi i 200 euro complessivi... per andare a prendere subwoofer da 50 euro per ascoltare musica a mio parere ti conviene stare su un 2.0

si parlava di diffusori tipo monitor, io ne ho sentiti un paio della ADAM (mi pare gli a5x) da un mio amico (si giocava a GTA V) e di bassi (stanza mansardata) ne avevi in abbondanza...

Ultima modifica:
SUBWOOFER - Indiana Line uno di questi

però superi i 200 euro complessivi... per andare a prendere subwoofer da 50 euro per ascoltare musica a mio parere ti conviene stare su un 2.0

si parlava di diffusori tipo monitor, io ne ho sentiti un paio della ADAM (mi pare gli a5x) da un mio amico (si giocava a GTA V) e di bassi (stanza mansardata) ne avevi in abbondanza...
Il budget è 300 quindi penso che rientro o sbaglio?

Il budget è 300 quindi penso che rientro o sbaglio?

http://www.coralelectronic.com/pdf_prezzi/indianaline_prezzi_it.pdf

no... il SW con il prezzo più basso è il MIO Sub ed è a €200

per quello ti dicevo di pensare ad aggiungerlo in futuro..

a meno di non trovare dell'usato...

kit 2.1 sotto i 300 euro vuol dire che devi per forza andare a tagliare di molto sulla qualità o dei diffusori o del SW (infatti di solito questi kit hanno quei micro-diffusori in plastica che magari sono ancora accettabili per guardare film e videogiocare dove di solito tiri bombe a mano e il sub fa tutto il lavoro ) ma per ascoltare musica hanno poco senso

se vuoi un suono più bassoso ci sono anche le DJ308 sempre della Indiana Line... ma sono a 340 euri...

- - - Updated - - -

altra cosa... se hai una camera piccola (sotto i 4x4) e ci piazzi pure un SW rischi di sentire solo il ritorno dagli angoli (io ho in soggiorno 4.40x4.60 sintoampli Yamaha RX-A740 + Dali Zensor 3 e se mi piazzo in un angolo sento la testa che si riempie di bassi xD )

Ultima modifica:
http://www.coralelectronic.com/pdf_prezzi/indianaline_prezzi_it.pdf

no... il SW con il prezzo più basso è il MIO Sub ed è a €200

per quello ti dicevo di pensare ad aggiungerlo in futuro..

a meno di non trovare dell'usato...

kit 2.1 sotto i 300 euro vuol dire che devi per forza andare a tagliare di molto sulla qualità o dei diffusori o del SW (infatti di solito questi kit hanno quei micro-diffusori in plastica che magari sono ancora accettabili per guardare film e videogiocare dove di solito tiri bombe a mano e il sub fa tutto il lavoro ) ma per ascoltare musica hanno poco senso

se vuoi un suono più bassoso ci sono anche le DJ308 sempre della Indiana Line... ma sono a 340 euri...

- - - Updated - - -

altra cosa... se hai una camera piccola (sotto i 4x4) e ci piazzi pure un SW rischi di sentire solo il ritorno dagli angoli (io ho in soggiorno 4.40x4.60 sintoampli Yamaha RX-A740 + Dali Zensor 3 e se mi piazzo in un angolo sento la testa che si riempie di bassi xD )
Quindi la migliore cosa è andare di ampli e monitor e il sub dopo

Quindi la migliore cosa è andare di ampli e monitor e il sub dopo

decisamente

per due motivi:
1° , attinente al caso di budget limitato: puoi suddividere la spesa in più tempo. Magari ora hai un limite di 300... ma se spendi 300 euro solo per 2 diffusori più ampli è già una buona spesa.. e poi appena hai di nuovo disponibilità puoi pensare ad altri 200 euro di SW

2° : puoi vedere se effettivamente ti serve un SW dopo aver ascoltato e rodato il 2.0 per più tempo... e come è successo a me il SW è passato proprio in cavalleria anche perchè sto in appartamento..

decisamente

per due motivi:
1° , attinente al caso di budget limitato: puoi suddividere la spesa in più tempo. Magari ora hai un limite di 300... ma se spendi 300 euro solo per 2 diffusori più ampli è già una buona spesa.. e poi appena hai di nuovo disponibilità puoi pensare ad altri 200 euro di SW

2° : puoi vedere se effettivamente ti serve un SW dopo aver ascoltato e rodato il 2.0 per più tempo... e come è successo a me il SW è passato proprio in cavalleria anche perchè sto in appartamento..
cambio di programma ho trovato un sub in offerta a 200
[h=1]Klipsch R-10SW

come mi muovo?[/h]

cambio di programma ho trovato un sub in offerta a 200
Klipsch R-10SW

come mi muovo?
sei sempre al punto di prima, che sia Klipsch o IndianaLine...per quello che mi è stato detto Klipsch fa dei buoni diffusori, mai sentiti di persona però.

in ogni caso bisogna vedere anche la tipologia di collegamento ottimale ampli--->SW perchè lo Schyte SDAR che ti dicevo prima non ha nè uscite pre-out nè LFE... e il SW klipsch non ha un RCA out (anche se passare il segnale audio da un SW a dei diffusori passivi con questo schema ampli--->SW--->diffusori di sicuro, musicalmente parlando, non è ottimale) credo quindi che la miglior cosa sarebbe collegare in parallelo gli RCA diffusori e Sub... ma sinceramente non so se ci sono problemi a livello impedenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro