Impianto Audio 2.1 Per Musica E Gaming

Pubblicità

God Of Metal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei scomodare i signori audiofili, a causa di un dubbio che ho.
Vorrei farmi un impiantino 2.1 per ascolto musica e videogiochi, giusto per la mia camera (4mx5m). Niente di esagerato, però vorrei iniziare ad approcciarmi ad una qualità almeno decente o più. Purtroppo io di audio ne capisco veramente poco, quindi se qualche anima pia mi spiegasse bene quali possono essere le soluzioni (quali componenti, quali marche) migliori alla mia richiesta con un budget che non ecceda i 300 euro (non ho neanche la scheda audio, ma quella può essere esclusa dal budget), mi renderebbe molto felice. Grazie in anticipo.

Se vuoi proprio farti del male col subwoofer, SMSL Q5 Pro, Yamaha YST-SW012 e Scythe Kro Craft Rev.B; invece se hai modo di lasciare un 10-15cm dal muro, riesci a posizionarti ad almeno mezzo metro di distanza dai diffusori, hai un'uscita ottica sulla scheda madre e sopratutto volessi toglierti lo sfizio di ascoltare un vero impianto HiFi, prendi FX Audio D802 e Q-Acoustics 2020i oppure Mission MX1. Nel caso non avessi un'uscita ottica, armati di pazienza (leggi 1 mese di attesa) e prendi l'Alientek D8 XMOS.

Ti ringrazio per la risposta, e a causa di problemi di spazio sulla scrivania mi trovo costretto ad adottare la prima configurazione.
Avrei un dubbio rispetto al collegamento dei vari componenti, non capisco se c'è necessita di ulteriori cavi o adattatori da comprare a parte oppure comprandoli potrei montarli direttamente?

Ti ringrazio per la risposta, e a causa di problemi di spazio sulla scrivania mi trovo costretto ad adottare la prima configurazione.
Avrei un dubbio rispetto al collegamento dei vari componenti, non capisco se c'è necessita di ulteriori cavi o adattatori da comprare a parte oppure comprandoli potrei montarli direttamente?
i cavi per i collegamenti vanno ovviamente acquistati a parte

Se hai un'uscita ottica sulla scheda madre col Q5 Pro penso sia preferibile all'USB, sulla carta ha caratteristiche migliori, inoltre ti servirà o del filo elettrico da 2,5mm di diametro, possibilmente due spezzoni di colore diverso, oppure del filo OFC, che fa più figo, è più costoso e non da nessun apporto al suono.

Si, ho un'uscita ottica sulla mobo (è una asus z87 plus), ma oltre a tutto quello che mi hai suggerito sarei orientato a prendere una xonar u7, cambierebbe qualcosa? Per i cavi, potresti farmi una lista di quelli da prendere e dirmi quali componenti vanno collegati con quali cavi? Grazie ancora e scusa le domande che potrebbero sembrarti sceme, ma purtroppo in fatto di audio sono un ignorante sesquipedale e preferisco chiedere che fare scemenze :P

Tutti quelli che ti ho elencato sono degli FDA, ovvero Full Digital Amplifier, sono amplificatori che lavorano su segnali digitali. La tua scheda madre è già in grado di fornire tale segnale via ottico, non c'è motivo di prendere una scheda audio dedicata, non noteresti miglioramenti apprezzabili.

Per i cavi hai bisogno di un cavo ottico decente per collegare l'amplificatore al pc, e del filo elettrico oppure il cavo OFC che ti avevo linkato per collegare i diffusori all'amplificatore, non serve altro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro