DOMANDA Impianto adsl in camera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yevon

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti :)
La situazione e' questa: tra pochi giorni dovrei mettere l'adsl (precisamente la tim 20 mega).
Abito in una villetta, e il doppino telefonico si trova a piano terra, volevo sapere se si potrebbe installare l'impianto direttamente nella mia camera (un piano piu' sopra perche in tutte le camere ci sono delle prese strane che da quanto ho capito servirebbero per il telefono.
Io non ne capisco nulla di doppino ecc. Quindi mi affido a voi :)
Volevo anche chiedere come si puo' valutare la condizione del doppino? se buono o no, essendo l'abitazione molto vecchia...
Grazie in anticipo
 

Sprea_

Nuovo Utente
34
2
Se non erro nella guida di Skynet spiegava che quella presa telefonica (per capirci quella con la scatoletta a fianco) tende a degradare molto la linea essendo, come dicevi tu, un amianto vecchio!
La quarta foto invece nessun problema.

Qui la guida. Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Per il fatto del modem, lo puoi mettere in qualsiasi stanza dotata di presa telefonica. Tieni conto di metterlo in una posizione favorevole al segnale Wi-Fi.
 
Ultima modifica:

Sprea_

Nuovo Utente
34
2
Aspettiamo qualcuno di più esperto
Ma credo che quella della quarta foto sia soltanto una predisposizione nella quale devono essere passati i cavi telefonici
 

Yevon

Nuovo Utente
30
0
Se non riuscissi a installare l adsl direttamente in camera potrebbe easere un problema per il cavo ethernet..
 

Yevon

Nuovo Utente
30
0
Purtroppo no, ma dubito che il segnale sia buono essendo a piano terra

- - - Updated - - -

Mi converrebbe anche cambiare la presa telefonica da quanto ho capito, visto che la mia e'obsoleta..se mettessi una jr11 andrebbe bene secondo te?
 

Sprea_

Nuovo Utente
34
2
Sicuramente un "impianto" più nuovo fa sempre bene alla linea.
Se è prima attivazione oggi dovrebbe arrivare il tecnico. Chiedi per attrezzare camera tua di presa ed eventualmente per cambiare le altre ormai obsolete.
Si la RJ11 va benissimo
Facci sapere!
 

Yevon

Nuovo Utente
30
0
Quindi il tecnico che viene a installarmi l adsl puo farlo lui il lavoro, senza bisogno di chiamare magari elettricisti ecc? E dovrei procurarmi io la presa?
 

Sprea_

Nuovo Utente
34
2
Avevo letto di un utente che si era dovuto arrangiare perché il tecnico non lo faceva.
Tu prova a chiedere, tienici aggiornato.
Oggi attivano?
 

Yevon

Nuovo Utente
30
0
Nono non ho ancora attivato l'offerta appunto per questa motivazione. Allora inizio a comprare le prese e dopppfaccio venire il tecnico, se non lo fa lui gli faccio installare l'impianto e poi successivamente cambio le prese, mi sembra l'unica...grazie per la pazienza :)
 

Sprea_

Nuovo Utente
34
2
Di nulla! Cambiare le prese seguendo le guide online, con un po' di dimestichezza non risulterà difficile.
Se vuoi un consiglio, aspetta peró a comprare le prese, può essere che le cambino loro. Meglio se in fase di attivazione fai presente questi "problemi".
Facci sapere come andrà a finire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili