profeta64
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Togix ha detto:Giusto per curiosità che Dell hai visto?
Le caratterisctiche complete?
ciaoo
Beh... ho guardato un server economico(per quello che devo fare basta e avanza, al massimo metterò su un nas...)
PowedEdge 860
Intel® Celeron® D processor 356 at 3.33GHz
Passaggio a 3 anni di supporto Premier Enterprise Basic NBD
Memoria SDRAM DDR2 da 1 GB e 667 MHz (2 DIMM single-rank da 512 MB), ECC
2xDisco rigido SATA da 250 GB e 7.200 rpm da 3,5"
IDE DVD-ROM 8x
NIC Gigabit Ethernet a una porta Broadcom® NetXtreme 5721, Cu, PCIe x1
senza sistema operativo (metterei su la fedora)
979€
nickola ha detto:Quello che intendo dire è che un lavoro serio non può essere fatto da uno che ha mai visto e/o realizzato una cosa del genere. Già la proposta del wireless mostra che hai dimenticato il fatto che, salvo peer isolation, due client sullo stesso AP si vedono... saluti alla sicurezza!
Comunque io non punto alla sicurezza fra gli utenti...
bensì sicurezza fra utenti ed internet...
La suddivisione in sottoclassi era soltanto per la gestione degli utewnti e per gestire meglio l'identificazione di chi avesse avuto accesso a internet. Infatti sapendo che l'ip è di classe 192.168.100.16/28 so subito che è un pc del secondo piano(ho eliminato due terzi dei computer...).
comunque credo che la maggior parte dei sistemi operativi montino su windows xp, il quale al suo interno ha un discreto firewall...(con l'sp2)
quindi a meno che uno della palazzina non sia un patito di sicurezza delle reti... l'uso nel 98% dei casi sarà emule...
comunque il fatto di chiedere a me di farli questo lavoretto è che non vogliono spendere un putiferio contattando magari te, nickola, che li potresti offrire un lavoretto, mettiamo a 1500€, fatto egregiamente.
Si accontentano di uno che studia e di queste cose macina più lui di loro e li fa il lavoretto per mettiamo 800€ di materiale e 200€ per se... e fa un lavoretto che funziona.
Infatti discutendo su questo forum mi sarebbe venuta voglia di mettere l'essenziale... un router, uno switch 4 porte, 3 montanti ethernet a cui collegare i 3 router wireless con la stessa chiave wpa2.
prezzo compelssivo materiale... 600€?
Domani ne parlo con uno degli inquilini...