Impianto a liquido per i7 7800x

Pubblicità
Capito, grazie!
Tuttavia il kit è il P240 e mi pare che la vaschetta sia un attimo più alta. Deduco vada quindi a destra, al posto degli HDD.

Ciao, si quella del kit è una da 140, mentre quella in foto dovrebbe essere una 100

Potresti anche prendere i pezzi singolarmente, cmq sul sito CM http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/mastercase-maker-5/ danno come misure supportate dei radiatori 280 sul top e sul front
io prenderei qualcosa di più grosso visto che cmq i 7800x non scaldano poco, inoltre se devi fare overclock ti conviene prendere un monoblock che raffreddi pure le fasi della mobo
La gpu non la liquidi?

Ciao, si quella del kit è una da 140, mentre quella in foto dovrebbe essere una 100

cmq potresti prendere anche i pezzi singolarmente, cmq sul sito CM http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/mastercase-maker-5/ danno come misure supportate dei radiatori 280 sul top e sul front
io prenderei qualcosa di più grosso visto che cmq i 7800x non scaldano poco, inoltre se devi fare overclock ti conviene prendere un monoblock che raffreddi pure le fasi della mobo
La gpu non la liquidi?
Non farò overclock così spinto onestamente. Un monoblock della mobo mi sembra eccessiva, inoltre non è disponibile per la mia mobo. La gpu non so, dipende da che prenderò ed al momento non ho ancora trovato una custom decente.

Ultima modifica:
Non farò overclock così spinto onestamente. Un waterblock della mobo mi sembra eccessiva, inoltre non è disponibile per la mia mobo. La gpu non so, dipende da che prenderò ed al momento non ho ancora trovato una custom decente.
Ciao, purtroppo per esperienza diretta posso dirti che ti sei preso una piattaforma problematica, non so che scheda madre tu abbia ma pian piano dovrebbero arrivare i monoblock per la maggior parte delle MB (per ora ci sono i preorder per le msi)
Se non vuoi spingere l'overclock puoi stare anche su un aio a meno che tu non sia intenzionato a liquidare anche la gpu

per quello che ho provato sul mio i9 7900x delidato ed x299 aorus gaming 9 in overclock i mosfet arrivano sugli 85 gradi, ed non è che abbia overcloccato manco tanto ( mi gira che ho li il pc nuovo parcheggiato perché mi manca un pezzo)

Ciao, purtroppo per esperienza diretta posso dirti che ti sei preso una piattaforma problematica, non so che scheda madre tu abbia ma pian piano dovrebbero arrivare i monoblock per la maggior parte delle MB (per ora ci sono i preorder per le msi)
Se non vuoi spingere l'overclock puoi stare anche su un aio a meno che tu non sia intenzionato a liquidare anche la gpu

per quello che ho provato sul mio i9 7900x delidato ed x299 aorus gaming 9 in overclock i mosfet arrivano sugli 85 gradi, ed non è che abbia overcloccato manco tanto ( mi gira che ho li il pc nuovo parcheggiato perché mi manca un pezzo)
Ho una TUF Mark1. Il monoblock comunque potrei prenderlo in futuro no?

Ho già acquistato purtroppo. Non so se sia possibile disdire poiché lavorano in drop-in. Quale sarebbero le alternative? Al massimo posso fare un reso.
Non riesco a capire perché ti hanno fatto prendere quel radiatore così striminzito.
Vedi sul frontale quanto spazio hai, per lo spessore del radiatore.

240mm per 30 di spessore sono pochi per un 6 core con la pasta termica nabba di Intel. Se ci entra il classico 280*60mm sarebbe l'ideale.

Semmai è il contrario, se non ci fosse la pasta sarebbe poco.
edit2: c'è solo la cpu, è più del necessario.

Ultima modifica:
diciamo che ,visto che lo spazio c'era un rad piu grande era preferibile.
stare un pochino piu larghi è sempre meglio, e oltretutto puoi lavorare con ventole a bassi regimi
su rad così sottili si usano FPI alti per ovvie ragioni e questo implica un maggiore sforzo delle ventole sia a livello di pressione che di rpm
cmq ,visto che non è manco saldata quella cpu dovresti farcela bene lo stesso :)

240mm per 30 di spessore sono pochi per un 6 core con la pasta termica nabba di Intel. Se ci entra il classico 280*60mm sarebbe l'ideale.

Quel kit ha un radiatore che misura 280 x 130 x 38mm, ti stai confondendo con l'altro kit col radiatore slim che misura 280 x 120 x 26mm
Per un 6 core basta anche un aio di quelli performanti, poi se deve spingere la cpu liquidare la scheda video e overcloccare pure quella gli conviene anche aggiungere più di un radiatore e della misura più grande che permette quel case
Cmq sul mio 7900x ho montato provvisoriamente (in attesa del monoblock) un kraken X52 e non mi sembra che sia così tragica la situazione, certo per overcloccare userò un XE480

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro