Impianto a liquido custom solo CPU 300€

Pubblicità

Inzio

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
27
Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare un impianto a liquido per il mio 4690k, e come budget avrei più o meno 300€.
Essendo un neofita del liquido, mi sono documentato parecchio in giro, ma prima di comprare tutto volevo essere sicuro chiedendo conferma a voi, sicuramente più esperti di me in questo campo...
Questi sono i componenti che andrei ad acquistare:
Carrello finale.webp

Ci sono alcune cose che vorrei avere "d'obbligo" nell'impianto, come la vaschetta cilindrica (da 150 o 200) ed il waterblock in plexyglass... Secondo voi com'è la qualità dei componenti? c'è di meglio a quel prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente e vi lascio la mia configurazione:
i5 4690k (Attualmente raffreddato da un Rajintek Ereboss)
Gigabyte Z97X-Gaming 3
Kingston HyperX Fury 1600Mhz 8GB
Asus r7 260x (avevo una 780 ma si è rotta, questa è momentanea :utonto:)
WD Caviar Blue 1TB
Corsair Obsidian 750D

ciao, potresti prendere il kit della ek quello completo di tutto...risparmi 100 euro e fa lo stesso il suo lavoro...che sia evo non evo plexy non plexy...tanto acqua ci deve passare...un conto se devi giocarci un conto se devi lavorare e ti servono prestazioni

Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare un impianto a liquido per il mio 4690k, e come budget avrei più o meno 300€.
Essendo un neofita del liquido, mi sono documentato parecchio in giro, ma prima di comprare tutto volevo essere sicuro chiedendo conferma a voi, sicuramente più esperti di me in questo campo...
Questi sono i componenti che andrei ad acquistare:
Visualizza allegato 178593

Ci sono alcune cose che vorrei avere "d'obbligo" nell'impianto, come la vaschetta cilindrica (da 150 o 200) ed il waterblock in plexyglass... Secondo voi com'è la qualità dei componenti? c'è di meglio a quel prezzo?

Vi ringrazio anticipatamente e vi lascio la mia configurazione:
i5 4690k (Attualmente raffreddato da un Rajintek Ereboss)
Gigabyte Z97X-Gaming 3
Kingston HyperX Fury 1600Mhz 8GB
Asus r7 260x (avevo una 780 ma si è rotta, questa è momentanea :utonto:)
WD Caviar Blue 1TB
Corsair Obsidian 750D

ottimi componenti, ventole però cerca di stare su modelli tipo , ek vardar, noiseblocker,corsair

Sisi, adesso valuto che ventole prendere, avevo optato per delle Vardar ma poi ho visto queste che sarebbero perfette per la mia build, e la gente che le ha usate ne ha parlato bene, quindi boh, devo decidere.... Un ultimo quesito: sul top del mio 750D dovrebbe starci un rad da 45mm di spessore, giusto? Proprio qui su tomshw mi sembrava di aver letto di un ragazzo che diceva che nel top di questo case ci stava un rad con spessore max di 45mm

Sisi, adesso valuto che ventole prendere, avevo optato per delle Vardar ma poi ho visto queste che sarebbero perfette per la mia build, e la gente che le ha usate ne ha parlato bene, quindi boh, devo decidere.... Un ultimo quesito: sul top del mio 750D dovrebbe starci un rad da 45mm di spessore, giusto? Proprio qui su tomshw mi sembrava di aver letto di un ragazzo che diceva che nel top di questo case ci stava un rad con spessore max di 45mm

si, non piu di 45mm altrimenti lo devi mettere fuori
i produttori dovrebbero indicarli certi dati...vabbhè

per il resto i componenti sono ottimi, quel tubo clear però :) visto che hai preso dei raccordi rossi potresti abbinarci un tubo colorato (sono gusti però: ), ti sconsiglio vivamente i coloranti

Ultima modifica:
Eh, anche io non sapevo se prendere quel colorante, ma alla fine ho visto che quello non è male e non dovrebbe sporcarmi l'impianto (o almeno, non più di tanto spero :asd:)... Comunque alla fine ho ordinato tutto, ti ringrazio per i preziosi suggerimenti... Tanto appena mi arriva l'impianto tornerò qui a domandare a tutti consigli sul montaggio... Ho già una domanda: considerando che ho un psu cover sul mio case, come potrei fissare la pompa a quest'ultimo? stavo pensando di forare il psu cover in corrispondenza dei buchi della staffa della pompa e fissarla così... Anche se qualcuno mi aveva consigliato di usare tipo biadesivo, ma non mi convince l'idea... Se riesco posto una foto dell'interno del case entro fine serata

- - - Updated - - -

DSC03059.webp

Ecco la situazione attuale :sisi:

Eh, anche io non sapevo se prendere quel colorante, ma alla fine ho visto che quello non è male e non dovrebbe sporcarmi l'impianto (o almeno, non più di tanto spero :asd:)... Comunque alla fine ho ordinato tutto, ti ringrazio per i preziosi suggerimenti... Tanto appena mi arriva l'impianto tornerò qui a domandare a tutti consigli sul montaggio... Ho già una domanda: considerando che ho un psu cover sul mio case, come potrei fissare la pompa a quest'ultimo? stavo pensando di forare il psu cover in corrispondenza dei buchi della staffa della pompa e fissarla così... Anche se qualcuno mi aveva consigliato di usare tipo biadesivo, ma non mi convince l'idea... Se riesco posto una foto dell'interno del case entro fine serata

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 179185

Ecco la situazione attuale :sisi:

Molto bella quella cover :)

mm, c'è sempre da sbizzarrirsi quando c'è da piazzare queste cosette :D
in genere in basso si mette la pompa ,sopra la vachetta
magari appoggi la pompa sulla cover (senza forare,in dotazione dovrebbe avere dei pad..a far dei buchi c'è sempre tempo) la vaschetta potresti fissarla al cestello degli hdd
gira sul tubo ci sono parecchie idee da cui prendere spunto, poi appena ti arriva il materiale si fanno le dovute prove ;)

Già, comunque ti faccio vedere la mia idea del loop (si, insultami pure :lol:, è che con paint di meglio non potevo fare)
prova loop.webp

Comunque grazie per il complimento sul psu cover, la cui "fantasia" è criticata da molti.... ma volevo farlo diverso dagli altri, senza seguire un tema monocromatico

Già, comunque ti faccio vedere la mia idea del loop (si, insultami pure :lol:, è che con paint di meglio non potevo fare)
Visualizza allegato 179202

Comunque grazie per il complimento sul psu cover, la cui "fantasia" è criticata da molti.... ma volevo farlo diverso dagli altri, senza seguire un tema monocromatico

così non và (devi rispettare le entrate/uscite) aspetta che io con paint ci sò fare :lol:

GKHUKGFYUKHU.webp

Ahahahaha perfetto! :party:
Sisi, comunque a grandi linee era giusto (lo so, nel mio "mega disegno da ingegnere della Nasa" non ho rispettato in e out, ma almeno l'ordine dei componenti è quello)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro