impianto 5.1 per PC

Pubblicità

Belith

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi

Stavo pensando di farmi un bel impianto serio per pc
avevo pensato a questo:

Diffusori: S-V310A-K

Amplificatore: vsx-lx55

Oppure

Kit completi - ONKYO HT-S9405THX | ONKYO Italia

La stanza diciamo che è una semplice camera da letto, ma un poco più grossa,perchè ci dormo 2 persone, quindi due letti

Come scheda audio, qual'è la più consigliata per collegare questi impianti?
Io ora possiedo una Asus Xonar Phoebus 7.1....conviene cambiarla?

Poi come va collegato un impianto del genere per avere la massima resa? Basta usare solo il collegamento digitale ottico?

grazie!

Ultima modifica:
Se hai un budget intorno ai 1.500€ non ti consiglierei un kit pre-confezionato ma di valutare ampli e diffusori separatamente.
Imho, Onkyo fa bene gli amplificatori ma i diffusori è meglio che li lasci fare a qualcun altro.

Come ampli, oltre a Onkyo, potresti valutare Yamaha, Denon, Pioneer e come diffusori Indiana Line, Dynavoice, Wharfedale.

Non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.

Se hai un budget intorno ai 1.500€ non ti consiglierei un kit pre-confezionato ma di valutare ampli e diffusori separatamente.
Imho, Onkyo fa bene gli amplificatori ma i diffusori è meglio che li lasci fare a qualcun altro.

Come ampli, oltre a Onkyo, potresti valutare Yamaha, Denon, Pioneer e come diffusori Indiana Line, Dynavoice, Wharfedale.

Non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.

ciao e grazie dei consigli avevo pensato che come ampli dovrebbe essere ottimo il pioneer SC-LX56 poi mi servirebbe un consiglio su che diffusori abbinarci per avere un suono di qualita e potenza senza pero esagerare che il tutto e messo in camera , cmq dimenticavo l uso principale e il game quindi da collegare al pc C LX56 LX56 poi mi servirebbe consiglio su che diffusori abbinarci grazie

Ultima modifica:
come ampli dovrebbe essere ottimo il pioneer SC-LX56
Ottimo, però mi sembra sprecato per un uso di solo "game" e poi imho, per valorizzarlo, ci dovresti abbinare dei buoni diffusori frontali da almeno 1.000€ altrimenti non ne vale la pena.
Considera poi, rimanendo sulla stessa marca e serie dei frontali che sceglierai, che dovrai aggiungere il resto dei diffusori per comporre l'impianto 5.1.

Ma che budget hai? Hai linkato un pacchetto 5.1 Onkyo tutto compreso da 1.000€ ed ora mi parli del solo ampli da 1.000€ (almeno che non ti riferissi all'usato).
poi mi servirebbe un consiglio su che diffusori abbinarci
Quando uno spende 1.000€ di ampli multicanale deve solo fare delle sedute di ascolto e far decidere poi alle sue orecchie, la scelta dei diffusori è troppo soggettiva.

si l uso principale e il game in 5.1 ma anche blu ray musica...(x il budget dovrebbe bastare 2000euro massimo)
cmq vorrei fare il salto di qualita ora ho come audio il 5.1 della Logitech z906 , cmq niente usato prendo tutto nuovo.
in effetti e un po esagerato quel ampli da 1.200 euro , quindi avevo pensato ad il fratello cioe il vsx-lx55 con diffusori sempre di casa Pioneer S-V310A-K prezzo € 766,87 Vsx-LX-55 869,00che dici ???

Ultima modifica:
LX55 potrebbe andare ma fossi in te ascolterei un po'. Valuta anche Yamaha e Marantz.
Imho, i diffusori giapponesi li lascierei dove stanno.

avrei visto pure questo ma non so se l ampli va bene per questo kit di diffusori che dici
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TH]Articolo[/TH]
[TH="align: right"]Prezzo[/TH]
[TH="align: right"]Imposte[/TH]
[TH]Quantità[/TH]
[TH="align: right"]Totale[/TH]
[TH="align: right"] [/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #F5F5F5, colspan: 4, align: right"]Totale articoli:[/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5, align: right"]€ 2.399,10[/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5, align: right"] [/TD]
[/TR]
[TR="class: mainTotal"]
[TD="bgcolor: #F5F5F5, colspan: 4, align: right"]Totale:[/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5, align: right"][h=3]€ 2.399,10[/h][/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5, align: right"] [/TD]
[/TR]
[TR="class: bkg2"]
[TD]Indiana Line Tesi 242 LN + 542 LN + 742 LN + Basso 930 Nero + 15m cavo Monster[/TD]
[TD="align: right"]€ 942,15[/TD]
[TD="align: right"]21%[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]€ 1.140,00[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[TR="class: bkg1"]
[TD]Denon AVR-3313 Black - Garanzia ITALIA[/TD]
[TD="align: right"]€ 1.040,58[/TD]
[TD="align: right"]21%[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]€ 1.259,10[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

avrei visto pure questo ma non so se l ampli va bene per questo kit di diffusori che dici
Siamo alle solite, l'Hi-fi non si compra sulla carta ma ascoltando.
L'impianto che hai proposto mi sembra sbilanciato, con il Denon 3313 ci vedrei meglio dei diffusori di livello superiore come le Musa (rimandendo in Indiana Line).
Oppure, considera le Indiana Line Tesi con il Denon AVR-2113.
Ricordati che in hi-fi l'impianto suona al meglio del componente più scarso della catena.
L'accoppiata Denon e Indiana Line magari a te non piace.

Siamo alle solite, l'Hi-fi non si compra sulla carta ma ascoltando.
L'impianto che hai proposto mi sembra sbilanciato, con il Denon 3313 ci vedrei meglio dei diffusori di livello superiore come le Musa (rimandendo in Indiana Line).
Oppure, considera le Indiana Line Tesi con il Denon AVR-2113.
Ricordati che in hi-fi l'impianto suona al meglio del componente più scarso della catena.
L'accoppiata Denon e Indiana Line magari a te non piace.
Purtroppo non posso ascoltare un impianto del genere, cioè come voglio io!
Mi servirebbe solo un impiantino diciamo buonetto!
Comunque grazie dei consigli!

E perchè mai?
Le Indiana Line sono diffusori molto diffusi e non ci credo che non riesci a trovare un negozio dalle tue parti che te li faccia ascoltare.
Di dove sei?

Ciao

San benedetto del tronto, marche

Dovrei andare in qualche mediaworld della zona.

Comunque mi sono deciso!!

Amplificatore;

Pioneer VSX-LX55 € 869,00

Diffusori:

Klipsch F-20 € 1.580,00

Scheda audio:

ASUS ROG Xonar Phoebus € 184,90

Dovrebbe essere tutto equilibrato tra ampli e diffusori
ma penso che per una cameretta sia alquanto esagerato
ma comunque almeno sto apposto per sempre, senza spendere altri soldi in futuro!

Speriamo che non reclamano i vicini
stordita.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro