DOMANDA Impianto 5.1 con sintoamplificatore

ninotp

Nuovo Utente
0
0
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per questo post.
Allora, io sto cercando un 5.1 con sintoamplificatore che poi collegherò alla ps4 e tv sony-kdl905 al costo di 500€.
Vorrei qualche consiglio da voi su cosa comprare, impianti da comporre...
Non so, spero che qualcuno di voi mi aiuti perchè sono molto indeciso, grazie in anticipo!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Conviene che ti orienti su un Kit Amply+casse, altrimenti la spesa per casse e amply separato lievita.
Guarderei alle offerte di Marantz (se trovi qualcosa di abbordabile) poi Denon, harmanKardon, Sony, Onkyo, Pioneer, yamaha.
Le ultime 2 marche le guarderei pero' quando si hanno un tot di soldi da spendere.
Sintoamplificatore, confronta prezzi e offerte sintoamplificatore su Trova Prezzi
all'interno dei 500 euro forse riesci a prendere l'HarmKardon Cinespace.
 

ninotp

Nuovo Utente
0
0
Grazie per la tua risposta!
Allora io avevo visto da media world un sintoampli harman kardon + dei diffusori jbl 140 a 389 euro ma non mi convincono... Mi sapresti proprio indicare cosa prendere? Quindi modello e tutto.
Grazie tante
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per un kit
consiglio 3 marche
1 denon (va bene anche con la musica)
2 yamaha (ok anche per la musica)
3 onkyo

queste 3 marche sono le migliori sul mercato ad un prezzo abbordabile... della marantz a 500 euri trovi solo il sintoampli

cmq per dare consigli diretti
Yamaha YHT-196 Sistema Home Theatre, colore black: Amazon.it: Elettronica

Onkyo HT-S4505 Sistema Home Theater 5.1 (3D Ready, Audio HD, USB x iPod/iPhone) colore: Black: Amazon.it: Elettronica

Denon DHT-1312XP (AVR-1312/SYS-1312) SISTEMA HOME CINEMA 5.1: Amazon.it: Elettronica
 

ninotp

Nuovo Utente
0
0
Io come kit ero orientato verso questo Onkyo HT-S6505 Nero.
Però ripeto che non ne capisco molto.
Ho a disposizione 500 euro per un kit o anche per un assemblaggio, quindi 5.1 e poi sintoamplificatore.
Spero di riuscire a decidermi perché anche non ho una idea chiara, perché vorrei la massima qualità con 500 euro, anche perché mi serve la precisione e qualità del suono, visto che prenderò una delle migliori TV in commercio e ps4.
Vi ringrazio per l aiuto che mi state dando
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Onkyo e' buono per l'HomeCinema, ma con la musica, a parita' di prezzo, di solito Denon sorpassa.
Yamaha... bo' io avevo un ottimo modello stereo NaturalSound
e poi ho preso un sintoamply, che pero' era acusticamente una ciofeca in confronto al modello stereo,
quindi ci andrei un po' piu' con le pinze, se il budget e' ridotto.
Quindi il modello Denon suggerito da maurilio potrebbe essere quello a cui prestare attenzione,
in alternativa se ti piace onkyo c'e' questo kit http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html

P.S. La via alternativa per sentire meglio rispetto ai kit,
e' quella di prendere il sintoamplificatore e solo 2 casse frontali come si deve,
spendendo l'intero budget.
Poi con pazienza aggiungere le altre quando c'e' la disponibilita' economica,
il risultato finale ripaga ampiamente la pazienza adottata, anche perche' tieni conto
che nonostante tutto un film ha il 70% dell'audio riprodotto dalle casse frontali
e dal centrale per la voce, il resto fa' da contorno. E delle casse fullRange, piuttosto
che dei satellitini, sono una soluzione migliore, idem per il centrale.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili