DOMANDA impianto 2.1 + sinto

Pubblicità

eternal game

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
41
Buonasera,

vorrei un impianto da 2.1 passivi + sinto che trasmette il video fino 4k, se c'è un sinto che ha anche un displayport ancora meglio (per i 144fps) . L'utilizzo è per il gaming e film.

La stanza è di circa 11 mq , i diffusori sono da mettere su una scrivania e il sub sotto. Distanza tra diffusori e me sono circa 1.15 m. Per il budget non saprei ma non ho problemi economici, lo vorrei di ottima qualità quindi possiamo parlare in un altro momento. Mi aiutate? :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
buongiorno, ho letto la guida ma purtroppo non ci capisco niente. Sono un ignorante in materia. Potete darmi qualche consiglio? Ripeto che non ho problemi con il budget. Grazie.

Ultima modifica:
Sei troppo vicino ai diffusori, solo un metro? Quanto sarebbero distanti tra loro?
Non mi intendo di ricevitori AV e neanche di subwoofer, per il sinto qui vedo sempre consigliare i prodotti della Denon che a quanto pare hanno ottimo rapporto qualità prezzo. Per i diffusori occorre sapere quanto spazio hai a disposizione, ovvio che mettendole su una scrivania devi andare sul piccolo, un ottimo prodotto sono le Q Acoustic 3020, le abbiamo suggerite e sono piaciute molto, io ho le Dali Zensor 1 che sono anche ottime ma forse più dedicate alla musica che film e giochi.

Ciao allora prima di tutto ti ringrazio per la risposta, a dire la verità aspettavo da tanto tempo :asd:

allora la distanza 1.15 é il minimo, ma il max é 1.50. La scrivania é lunga 1.40 m. E comunque ho cambiato idea, vorrei un impianto stereo. Il sub che ho é vecchio indiana line tesi 840(regalato) ma in futuro lo vorrei cambiare. Un amico mi consiglia xtz ma non ne sono sicuro. Per ora mi serve solo ampli e 2 diffusori passivi. Io invece ho sentito parlare bene di nad, rotel, advance acoustic e cambridge. Che dici? Per i diffusori boh non lo so lol. Il budget 1200 per ampli e 2 diffusori.

Tutte le marche consigliate sono ottime come amplificatori, io aggiungerei Marantz, Onkyo e Yamaha. A quella distanza non hai bisogno di grande potenza, stai sotto i 100+100watt
Ma la differenza tra gli amplificatori è minima, quello che veramente conta sono i diffusori.
Per il budget capisco che non hai problema, però per me è assurdo che spendi un capitale per quella stanza, è troppo piccola, finirai con il non apprezzare il suono finale.

Si anche quelle marche sono buone, per questo ho bisogno dei consigli. Per quanto riguarda il budget è il massimo, va bene anche meno. Ma ho bisogno i consigli di un esperto, purtroppo è un periodo complicato.
che ne pensate di

klipsch rp400m o 500m
monitor audio bronze 1 o 2
dali zensor 1 o 3
tannoy mercury 7.2
kef?
E945475A-5EFA-4FEA-BAB3-5784FC52DD5A.webp
Ecco la stanza e se necessario si può cambiare postazione

Ultima modifica: