Impianto 2.1+scheda Audio

Pubblicità

JayCrashed

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Salve a tutti,
Ho assemblato il mio computer due mesetti fa, e a causa di budget mancante al momento dell'acquisto non ho voluto prendere delle casse da PC scadenti. Premetto che di audio capisco si e no una mazza, quindi se magari oltre a consigli per l'acquisto mi consigliaste modi per informarmi sareste gentilissimo. Tutto ciò che so per ora è che voglio acquistare un impianto 2.1 e una scheda audio (non saprei se esterna o interna), tutto quanto con un budget di 250/300. Gli acquisti saranno fatti tra aprile e settembre, dipende da quando raggiungo la cifra (studio e non ho ancora un reddito fisso XD)
Grazie mille in anticipo!

Non credo che con quel budget si possa mettere insieme un 2.1 decente quindi ti consiglio le Edifier r1800 + douk audio oppure creative sound Blaster x-fi ,questo è il mio modesto parere ma chiedi anche a @Kha-Jinn che è decisamente più esperto di me

Ti direi 240€ per il kit Edifier S530D ma lo consiglierei solo se il tuo uso è limitato esclusivamente a Home Theater e gaming, se ascolti anche musica decisamente meglio un 2.0. Se mi dai qualche informazione in più sul tuo ambiente, ovvero distanza punto di ascolto, distanza dei diffusori dal muro posteriore e tra uno e l'altro vedo di darti qualche suggerimento. Mentre che ci sei buttaci dentro anche che genere di musica ascolti.

Ti direi 240€ per il kit Edifier S530D ma lo consiglierei solo se il tuo uso è limitato esclusivamente a Home Theater e gaming, se ascolti anche musica decisamente meglio un 2.0. Se mi dai qualche informazione in più sul tuo ambiente, ovvero distanza punto di ascolto, distanza dei diffusori dal muro posteriore e tra uno e l'altro vedo di darti qualche suggerimento. Mentre che ci sei buttaci dentro anche che genere di musica ascolti.
Ok! allora, vado per ordine:
- la scrivania non è esageratamente grande, sarò si e no a 60/70 cm da dove saranno le casse
- la scrivania è attaccata al muro, le casse saranno molto vicine alla parete di conseguenza, e volevo metterle ai lati dello schermo (un 24") o poco più in la
- sulla musica... è difficile, vario abbastanza. Diciamo che preferirei un suono pulito e fedele, senza bassi di troppo (per il "gheiming" tamarro ho già delle Hyperx cloudII, che non mi soddisfano immensamente per la musica)

Quindi diciamo che tra un diffusore e l'altro ci starebbero 70cm o poco meno, esatto?
Ultima info, hai uscita ottica sulla scheda madre?

Quindi diciamo che tra un diffusore e l'altro ci starebbero 70cm o poco meno, esatto?
Ultima info, hai uscita ottica sulla scheda madre?
è una z170a m5 della msi. in teoria la scheda audio integrata supporta il 7.1, le uscite ottiche (se son quelle, ripeto che purtroppo di audio capisco una bega) ci sono. Può aiutare una foto della scrivania a farti un'idea più precisa?

Se vuoi mettila, male non fa, comunque per quello che mi hai detto andrei di Mission LX2 e FX D802, avresti un suono assolutamente bilanciato ed equilibrato, nonostante il prezzo contenuto godrai di un ascolto di alto livello.

Se vuoi mettila, male non fa, comunque per quello che mi hai detto andrei di Mission LX2 e FX D802, avresti un suono assolutamente bilanciato ed equilibrato, nonostante il prezzo contenuto godrai di un ascolto di alto livello.
grazie del consiglio! Quindi ricapitoliamo, se ho capito bene: la scheda audio esterna si collega con cavi ottici alla mobo, e da li le due stereo right? Poi ti faccio una domanda: se collego con mini jack le cloud 2 invece che con la usb il microfono andrà lo stesso anche senza la sua mini scheda audio?

Più o meno si, ma l'FX D802 è un amplificatore e le LX2 sono passive, vuol dire che ti serviranno dei cavi di potenza per collegarle, che nonostante il nome altisonante puoi usare tranquillamente del filo elettrico da 2,5mm di diametro da terminare opzionalmente con dei connettori a banana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro