Impianto 2.1 o 5.1 ......???

Pubblicità

jacksparrow92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo, vorrei acquistare un impianto 2.1 o 5.1 (sono ignorante in materia).
Vorrei collegarlo alla Tv, per poterla usare con la PS3 oppure con il mio portatile collegato alla tv via hdmi.
Insomma vorrei un buon impianto a basso costo (max 100 euro).
Ho visto che alcuni impianti hanno il decoder, ma a cosa serve? Per le mie esigenze cosa dovrei cercare precisamente?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Ciao, premesso che non sono un espertissimo, comincio col dirti che nei due impianti quel .1 sta a significare il subwoofer presente nell'impianto (lo speaker per i bassi, che per me ad esempio è fondamentale che sia di alta qualità per migliorare la resa) mentre il numero precedente (2 o 5) è riferito agli speakers satelliti presenti (il numero delle casse presenti). di solito negli impianti 2.1 si piazzano le due casse davanti (una a sinistra e l'altra sulla destra), mentre nei 5.1 ne viene piazzata una al centro per le voci, due laterali e le altre due dietro per un effetto "home theatre" (stai solo attento che per i 5.1 è meglio se possiedi una buona scheda audio con almeno due uscite per i jack). Personalmente da poco ho acquistato un onkyo (marca tra le migliori) 2.1 modello LS3100, non ho una stanza enorme e devo dire che anche senza le casse posteriori la resa dell'impianto è spettacolare.... ci sono poi anche coloro che costruiscono impianti da zero acquistando tutti i pezzi spesso di diverse marche. Per il mio onkyo ho speso circa 300 euro.... con il tuo budget non saprei proprio dirti cosa acquistare sinceramente.....

visto il budget potresti optare per [h=1]Creative Labs 51MF4120AA000 Home Cinema oppure[/h][h=1]Sistema Home Theater 2.1 Surround Tv Lcd Aux Subwoofer[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro