lo puoi fare anche impostando il firewall del router in modo tale che blocchi tutti i pacchetti dal pc con vista verso gli altri due, e nel caso anche gli altri due non debbano vedere il pc con vista basta bloccare i pacchetti da questi verso di lui... volendo (anche se ci metti un po piu di tempo e devi fare il giro di tutti i pc puoi impostare queste policy sui firewall dei pc se non te la senti di smanettare nel router, ammesso che ce l'abbiano)
@fragolino:
mi viene una curiosita leggendo quello che hai scritto (probabilmente perche sono un po fuori forma)...
a) il router per forza di cose dovrebbe interfacciarsi sia sulla sottorete 192.168.0.x che sulla 192.168.1.x no? ma i normali router casalinghi hanno una sola interfaccia di rete switchata mi sembra, quindi come si fa?
b) cosa impedisce al pc con vista di instradare i suoi pacchetti al router che a sua volta li rigira agli altri due? a meno che non sia una limitazione di windows quella di non far vedere pc su altre sottoreti, anche se non mi sembra che lo faccia...
mi faresti un gran favore a chiarirmi la questione, magari con un messaggio in pvt se non ti va di incasinare il thread, grazie :)