Impedimento legittimo? Decide il pm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Cicchitto: "Adesso subito una legge"


I giudici di Milano fissano dei paletti al legittimo impedimento: lo è la seduta del Consiglio dei ministri, non l'inaugurazione di una tratta della Salerno-Reggio Calabria. Inoltre il pm De Pasquale riteneva che il Cdm di venerdì poiché stabilito dopo la fissazione di quest'udienza ''poteva essere fissato in un'altra data'', compatibile con la presenza di Berlusconi in aula. Per Fabrizio Cicchitto: "Queste parole rendono necessaria una legge".

Per il capogruppo del Pdl ''gia' quello che sosteneva il pm De Pasquale era del tutto inaccettabile e manifestava un arrogante disprezzo nei confronti dell'attivita' istituzionale del presidente del Consiglio. Purtroppo la stessa filosofia ispira il deliberato della Corte che sceglie quali sono le attivita' del presidente del Consiglio consentite e quelle invece che a suo arbitrio non sono importanti, per cui egli non puo' invocare l'impedimento''.
''E' evidente - ha osservato Cicchitto - che tutto cio' rende necessaria l'approvazione della legge sul legittimo impedimento''. Questo fuori dall'aula, perche' dentro un accordo su un calendario di massima l'accusa, i difensori del premier e i giudici l'hanno trovato. Berlusconi potrebbe essere a Milano il 13 e 27 febbraio, ma nulla osta perche' altre udienze tecniche, dedicate a questioni procedurali, si possano tenere il 15, il 29 e il 30 gennaio. De Pasquale avrebbe voluto cominciassero prima, gia' domani, per sventare il rischio prescrizione in primo grado, ma i giudici sono appunto da domani in camera di consiglio per un altro processo. ''E i termini di prescrizione, in caso di legittimo impedimento sono sospesi'', hanno sottolineato gli avvocati parlamentari Niccolo' Ghedini e Piero Longo. Anche Ghedini ha valutato ''molto negativamente'' la mancata concessione del legittimo impedimento in relazione alla cerimonia a Reggio Calabria (a cui il premier non ha partecipato) definendola ''una grave intromissione in quella che e' la legittima attivita' istituzionale e politica del presidente del Consiglio''.

''Non ritenere legittimo un impedimento di questo tipo - ha detto - e' al di fuori della normalita'''. ''Straordinaria'', inoltre, per l'avvocato, la dichiarazione di De Pasquale, a proposito del legittimo impedimento non assoluto, legato alla prosecuzione del Consiglio dei Ministri. ''Poter ipotizzare, anche solo incidentalmente, che un Consiglio dei Ministri possa essere fissato in un altro momento per dare corso a un'udienza qui a Milano - ha detto Ghedini - e' davvero qualche cosa che lascia interdetti''.

fonte tgcom.it


ormai i lecchini di zio silvio fanno sol oridere...in un paese civile lo psiconano si sarebbe già dimesso...e fatto processare...altro che leggi del piffero...hanno proprio la faccia come il c.lo

poi che cacchio viene ad inugurare qui in calabria...100 metri di autostrada?..quando il resto è un cantiere infinito? fa come la parlemo messina richiusa il giorno dopo che si era fatto il bello davanti alle tv?

senza considerare che tanto ormai si chiamerà salerno/vibo valenzia, e senza considerare che hanno silurato il giovane e capace sindaco di reggio calabria..per presentare alla regionali un suo amico di merende....nano maledetto
 
Ultima modifica:

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
q8

ogni volta che devo scendere da rossano a lamezia terme

devo fare lo slalom tra le corsie dell'autostrada
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!