DOMANDA Impedenza casse

Pubblicità

AlexTarana

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
45
Salve, possiedo delle casse da 8 ohm di un vecchio home cinema e vorrei acquistare un amplificatore.
Ho visto che da mediaworld hanno lo Yamaha HTR-2071 ma l'impedenza di uscita è di 6ohm.
La mia domanda è, quindi:
rischio di danneggiare qualcosa se collego delle casse da 8ohm ad un amplificatore da 6ohm? se non rischio di danneggiare nulla quali sono gli svantaggi che potrei avere nel farlo (es. audio più basso)?
Grazie.

Nessun problema nel collegare diffusori dall'impedenza superiore, anzi, hanno il vantaggio di richiedere meno corrente. Considera comunque che si tratta sempre di impedenze nominali, poi quello che avviene realmente al variare della frequenza è un altro paio di maniche. Questo è l'andamento del modulo dell'impedenza in un diffusore da 6Ohm nominali:
712Dalifig1.jpg

Due curiosità, quanto pensavi di spendere per l'AVR e sarebbe utile sapere se il subwoofer del tuo attuale impianto sia attivo o passivo.

Nessun problema nel collegare diffusori dall'impedenza superiore, anzi, hanno il vantaggio di richiedere meno corrente. Considera comunque che si tratta sempre di impedenze nominali, poi quello che avviene realmente al variare della frequenza è un altro paio di maniche. Questo è l'andamento del modulo dell'impedenza in un diffusore da 6Ohm nominali:
712Dalifig1.jpg

Due curiosità, quanto pensavi di spendere per l'AVR e sarebbe utile sapere se il subwoofer del tuo attuale impianto sia attivo o passivo.

Vorrei spendere poco, intorno ai 100/150€. Mi sono interessato allo Yamaha HTR-2071 perchè ho visto che è scontato del 40%.
Il mio subwoofer è passivo ma tempo fa ho acquistato un amplificatore mono da 100w che posso usare per renderlo attivo.

Io ti consiglierei di risparmiare e di prendere almeno un entry level a 250€ come il Denon AVR-X540BT o lo Yamaha RX-V383.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro