PROBLEMA Impazzendo per le RAM DDR4

Pubblicità

asusgarb

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
42

Corsair MEMORIA DDR4 VENGEANCE LPX 32GB/3600, 2 x 16GB CL16, Nero​

Ho comprato 2 di questi set di banchi corsair, così ho 64 gb. sfortunatamente memtest86 ha confermato il mio timore (errori). Sto contattando il servizio clienti corsair per sentire se posso avere una sostituzione.

Nel caso non sia possibile, visto che non è più disponibile il set (oppure a 212€, follia pura) cosa mi consigliate? di stare "solo" con 2 banchi (quindi 32 gb) o sostituirlo con una ram di altra marca?

da quello che so non posso stare con 3 banchi.

P.S. io avrei un vecchio banco della g.skill con le stesse caratteristiche, però da 8gb. sarebbe possibile usarlo come quarto banco, o la differenza di quantità di ram creerebbe problemi?

Corsair MEMORIA DDR4 VENGEANCE LPX 32GB/3600, 2 x 16GB CL16, Nero​

Ho comprato 2 di questi set di banchi corsair, così ho 64 gb. sfortunatamente memtest86 ha confermato il mio timore (errori). Sto contattando il servizio clienti corsair per sentire se posso avere una sostituzione.

Nel caso non sia possibile, visto che non è più disponibile il set (oppure a 212€, follia pura) cosa mi consigliate? di stare "solo" con 2 banchi (quindi 32 gb) o sostituirlo con una ram di altra marca?

da quello che so non posso stare con 3 banchi.

P.S. io avrei un vecchio banco della g.skill con le stesse caratteristiche, però da 8gb. sarebbe possibile usarlo come quarto banco, o la differenza di quantità di ram creerebbe problemi?
Ciao. Meglio non mischiare tagli e tipi di RAM diverse.
Che ci fai col pc?

Ciao. Meglio non mischiare tagli e tipi di RAM diverse.
Che ci fai col pc?
Principalmente gioco. Quindi cmq mi consigli di tenere 32 GB (2 banchi)?

Non 3, vero? Perché so che vanno sempre in coppia. È che se non me le cambia la Corsair devo "sprecare" un banco. Almeno se non ne trovo in qualche altro shop.

Ma la cosa che mi fa innervosire di più è che ho montato ieri il mio UPS appena comprato, e l'ultimo sbalzo di corrente, dopo il quale ho iniziato ad avere problemi, è stato il giorno prima.

Vorrei spiegare la situazione dopo ore di test.

Ho testato tutte e 4 le RAM sul primo slot, e sono risultate tutte a posto.

Ho poi provato a fare il test con 2, poi 3 e infine con tutti e 4 i banchi, pensando ad un problema sulla "porta" sulla CPU.

E ho passato il test anche con tutti e 4 i banchi.

Però prima mi aveva dato parecchi errori.

Non capisco cosa significhi. Il primo era falso positivo? Ma allora i crash da che dipendevano?

Inoltre poco fa né ho avuto un altro.

Sto impazzendo perché non capisco, soprattutto visto il primo test con errori.

È la RAM? Forse togliendole e rimettendole si sono messe a posto? Che devo fare?

Vorrei spiegare la situazione dopo ore di test.

Ho testato tutte e 4 le RAM sul primo slot, e sono risultate tutte a posto.

Ho poi provato a fare il test con 2, poi 3 e infine con tutti e 4 i banchi, pensando ad un problema sulla "porta" sulla CPU.

E ho passato il test anche con tutti e 4 i banchi.

Però prima mi aveva dato parecchi errori.

Non capisco cosa significhi. Il primo era falso positivo? Ma allora i crash da che dipendevano?

Inoltre poco fa né ho avuto un altro.

Sto impazzendo perché non capisco, soprattutto visto il primo test con errori.

È la RAM? Forse togliendole e rimettendole si sono messe a posto? Che devo fare?
Un problema di falso contatto su uno slot può capitare. Poi togliendole e rimettendo magari facendo scattare perbene i fermi laterali può aver risolto il problema. Hai tolto l'OC sulle RAM XMP prima di fare il test? Va fatto a frequenza standard

Un problema di falso contatto su uno slot può capitare. Poi togliendole e rimettendo magari facendo scattare perbene i fermi laterali può aver risolto il problema. Hai tolto l'OC sulle RAM XMP prima di fare il test? Va fatto a frequenza standard
onestamente le prime 2 volte si. poi lo ho riattivato, non sapevo che andasse fatto a frequenza standard. grazie per l'informazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro