Imparate gli scacchi con me !!!

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Gameshard che categoria hai ?

ci sto :figo:
a @Buccaneer19 avevo consigliato un libro , vediamo se ha imparato qualcosa :asd:
eccomi, no no ho imparato una s*ga! :D neanche l'ho letto il libro! tra l'altro anche gameshard me ne aveva consigliato uno ma non so quale dei due ho comprato. (eh sì ero andato a chiedere in giro un libro di schacchi come un forsennato, manco fossi stato il più apposionato degli appassionati....e poi no l'ho nemmeno cominciato a leggere) :(

eccomi, no no ho imparato una s*ga! :D neanche l'ho letto il libro! tra l'altro anche gameshard me ne aveva consigliato uno ma non so quale dei due ho comprato. (eh sì ero andato a chiedere in giro un libro di schacchi come un forsennato, manco fossi stato il più apposionato degli appassionati....e poi no l'ho nemmeno cominciato a leggere) :(

Non mancare di seguire il mio corso "elementare" di Bridge, lo trovi qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/corso-elementare-di-bridge.185853/ ;)

già... mi sa che non ha imparato niente di scacchi :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

addormentare con gli scacchi? solo se non giochi a tempo e solo se puoi rifare la mossa, insomma tra amici che usano gli scacchi come scusa.
online per me che son bravino ma neanche tanto è una violenza, quando ti piallano, quando perdi per tempo mentre stavi per vincere, quando vinci per tempo al decimo di secondo, quando l'altro non vede che gli stai per fare matto.
unico problema bisogna conoscere bene il gioco, pena errori grossolani di apertura, di medio gioco, o di chiusura. io faccio pena ad esempio a chiudere il gioco, i pedoni liberi in finale li so usare malissimo e spesso mi ribaltano partite in cui arrivo in vantaggio come pezzi.

8
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
An.gif
empty.gif
empty.gif
8
7
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
7
6
empty.gif
Pb.gif
empty.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
6
5
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Pb.gif
empty.gif
Pb.gif
Pn.gif
5
4
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
4
3
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Pb.gif
Ab.gif
empty.gif
empty.gif
Rb.gif
3
2
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Cb.gif
2
1
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Rn.gif
1

Bianco muove e da matto in 9 mosse....:asd:

8
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
An.gif
empty.gif
empty.gif
8
7
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
7
6
empty.gif
Pb.gif
empty.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
Pn.gif
empty.gif
6
5
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Pb.gif
empty.gif
Pb.gif
Pn.gif
5
4
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
4
3
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Pb.gif
Ab.gif
empty.gif
empty.gif
Rb.gif
3
2
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Cb.gif
2
1
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
empty.gif
Rn.gif
1

Bianco muove e da matto in 9 mosse....:asd:

Sei sicuro che la posizione sia corretta ? Perché l'ho anche caricata su fritz e non trova la combinazione in 9 mosse
se toccasse al nero l'unica mossa disponibile sarebbe pedone in h4 , quindi bisogna lavorare su questo tema .

M. Carlsen ha meritatamente vinto (o meglio mantenuto) il titolo di Campione del Mondo di scacchi al tie-break contro l'ucraino S. Karjakin ma permettetemi di fare una considerazione personale: non si può lasciar decidere la vittoria o la sconfitta di un titolo mondiale a delle partite rapid (25 min per l'intera partita + 10 s a mossa) o, peggio ancora, blitz (5 min per l'intera partita + 2/3 s a mossa), che andrebbero bene per tornei lampo o semi-lampo da circolo :nunu:
Il match "regolare" è terminato 6-6, sul totale delle 12 partite "normali", non decretando alcun vincitore/perdente.
Più che Karjakin, secondo me, qui a perdere è il gioco degli scacchi ... :(

Sono contento che Fabiano Caruana ce l'abbia finalmente fatta, è un ragazzo che ha sempre lottato per raggiungere questo traguardo importantissimo per un "professionista" degli scacchi e merita veramente di competere per il massimo titolo mondiale contro Magnus Carlsen :sisi:
http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/2...arlsen-londra-26096434123.shtml?refresh_ce-cp
Nonostante io non sia un amante delle mosse "ardite", come è nel suo stile di gioco, che possono portare, e spesso portano, alla sconfitta, debbo riconoscere che Fabiano non ha sbagliato nulla, raggiungendo vette inimmaginabili :nunu:
Le mie congratulazioni più vive sono dirette a Fabiano per questo prestigioso traguardo raggiunto :inchino:

1522243238068.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro