Imparare il c++

Givenchy

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
innanzitutto vorrei scusarmi per eventuali topic in sezioni sbagliate. Sono un ragazzo che da poco ha iniziato la sua carriera universitaria presso la facoltà di ingegneria informatica.
Vi scrivo perché sto avendo molti problemi con la programmazione, non avevo mai toccato niente prima dell'Università.
il professore ci ha consigliato due libri della quale tutti hanno una pessima "recensione" e quindi mi riferisco a voi per eventuali consigli su che libro usare per imparare le basi del c++. (Vettori, stringhe, matrici, funzioni, file).
Dei miei amici mi hanno consigliato il libro deitel (non so se il nome è esattamente questo) che è stato scritto da due fratelli programmatori, diciamo che mi son trovato bene ma le difficoltà restano le stesse. Ho provato a dare varie volte l'esame fondamenti di informatica, ma ho fallito totalmente.
la mia difficoltà principale sta nella logica, mi spiego meglio: capisco il linguaggio, so come dichiarare un array, so come ordinarlo, ma è la logica che mi frega ovvero come concatenare le varie cose per risolvere il problema.
Spero che l'esposizione del problema sia stata chiara, e chiedo aiuto a voi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili