DOMANDA Imparare c++ partendo da c

Pubblicità
È da un po che vorrei imparare a progrmmare in c++.
Conosco già il c e mi chiedevo se mi convenga passare direttamente al c++ orientato ad oggetti o se mi convenga seguire una guida/testo che parta da zero

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Guarda per esperienza personale, è uno dei passaggi più semplici che esista, annotati le differenze sintattiche e procedi ad oggetti.
Complimenti per essere partito dal C, è una scelta perfetta per iniziare.

Conosco già il c e mi chiedevo se mi convenga passare direttamente al c++ orientato ad oggetti o se mi convenga seguire una guida/testo che parta da zero

Secondo me è indifferente. Se utilizzi il C va bene perché conosci la sintassi ed i comandi, ma il concetto di programmazione è radicalmente diverso.. nonostante la similitudine del nome, come ben saprai, si tratta di due linguaggi di programmazione differenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dubito che tu conosca il veramente il C, ti propongo questo semplice esercizio giusto per testare le tue skill. Implementa una Stack usando una linked list.

Di solito che viene dal C verso il C++ continua ad avere dei bad habits verso il linguaggio trattandolo ancora come se fosse C

Dubito che tu conosca il veramente il C, ti propongo questo semplice esercizio giusto per testare le tue skill. Implementa una Stack usando una linked list.

Di solito che viene dal C verso il C++ continua ad avere dei bad habits verso il linguaggio trattandolo ancora come se fosse C
Ad esempio? ho appena fatto le liste in C++ e mi hai fatto venire la curiosità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro