Imparare a usare photoshop ...

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
Ciao a tutti,
Sto cercando di imparare ad usare photoshop ... come posso fare ?

La guida integrata non mi soddisfa molto ... su certi punti e' molto chiara e guida passo passo, su altri invece sorvola ....
Per esempio .. non fa esempi pratici su alcuni punti fondamentali ... del tipo ... I filtri ... li spiega uno ad uno ... ma non spiega come si fa a dire a photoshop di usarli su tale selezione o immagine ... come si fa ?

Cioe' del tipo ... ho aperto una foto ... ho creato un livello, e ho selezionato una parte con la bacchetta magica (la parte della foto che e' diventata bianca dal flash) ... adesso come faccio ad applicare gli effetti a questa selezione ? a cambiargli saturazione, contrasto luminosita ?

O se vogliamo andare proprio nel concreto ...
Ho una foto di una persona, che pero' ha praticamente meta' viso bianco a cause del flash ... come facico a far diventare questa parte bianca +/- dello stesso color pelle dell' altra meta' ? :boh:
Mi date una mano con questo problema specifico ?

In definitiva .. conoscete qualche bella guida/tutorial che spieghi meglio come usare photoshop ? :boh:

P.S. perche' non mi funziona la combinazione da tastiera "ALT+CRTL+Z" e le altre scorciatoie ? :skept:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Google is your friend! Di guide famose ce ne sono molte, di solito quelle di html sono belle, semplici e complete.

E poi come diceva Amanda Sandrelli in un famoso film: "Bisogna provare provare provare provare provare..." :lol:
 

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
AMD64 ha detto:
Google is your friend! Di guide famose ce ne sono molte, di solito quelle di html sono belle, semplici e complete.

E poi come diceva Amanda Sandrelli in un famoso film: "Bisogna provare provare provare provare provare..." :lol:

Non mi puoi dare una mano con quel problema specifico della foto con la parte bianca-fleshata ? :(

su HTML ho gia' provato a vedere ... ma ci sono solo guide per Photoshop orientate alla grafica web ... mentre io ero interessato a una guida piu' basilare orientata maggiormente al ritocco/perfezionamento foto ... :help:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
impara le varie tecniche ;)

Tutorials su pixel2life-com e tutorialweb.org

Ciao :ok:
 

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
in generale potresti selezionare il livello della foto andare in regolazioni>luci e ombre e vedere se la foto migliora un po ma dipende dalla qualità dell'immagine il risultato...per imparare a usare photoshop io ti consiglio di leggere qualche tutorial su tutorialweb.org oppure pixel2life-com come ti suggeriva red. quelli ti servono a capire come funzionano i livelli i filtri ecc

ps google è il mio migliore amico :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili