DOMANDA Imparare a sviluppare sito web

Pubblicità

giangiks

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao, vorrei imparare a sviluppare un sito web in modo completo, cioè backend/frontend, so programmare ed anche bene, il problema è che parliamo di esercizi scolastici, nulla di veramente pratico ed utile nel mondo del lavoro, proprio per questo vorrei acquisire questa "skill", però non so da dove partire e soprattutto a livello competitivo/lavorativo quali linguaggi sono richiesti e quindi conviene imparare. Corsi su udemy o simili vanno benissimo, l'importante è che partano da zero(non a livello di programmazione ma di costruzione di un sito web) e che usino appunto tecnologie aggiornate ed attualmente richieste. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, buona giornata!

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao se sai programmare esercizi scolastici vuol dire che hai le basi ma non che sai programmare bene.
Sito web cosa intendi? il semplice sitarello statico con qualche funziocina javascript e mobile responsive o intendi i gestionali?
Perchè i gestionali utilizzano varie tecnologie per essere fatti.
La cosa piu semplice da imparare è usare ad esempio .NET + c# per effettuare qualcosa del genere e di complesso.
Ci sono milioni e milioni di esempi per apprendere

Dipende che sito vuoi fare.
Si riesce a fare tantissimo solo usando CSS + HTML + JAVASCRIPT, anche cosine dinamiche grazie alle innumerevoli librerie JS..
Se invece vuoi fare applicativi web (come gestionali o portali) allora hai tante di quelle strade da perderti.
Io sono per il buon vecchio sasso che è PHP per la parte server-side, che anche lì ci sono un bel po' di framework veramente interessanti. Oppure golang che è un progetto opensource sviluppato da Google ed ha un potenziale pazzesco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro