PatrickJane
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Salve ho iniziato ad avere una passione per i pc e vorrei entrare nel mondo della programmazione, per ho visto molti in disaccordo sul fatto di iniziare o meno dal C, io ho studiato un pochino le basi, anche se non proprio tutto. Il problema è che vedo che molti consigliano di iniziare dal C poi fare C++ e passare poi a linguaggi come java, ecc.. Invece altri dicono ok per iniziare è perfetto il C ma incomincia magari da un più semplice (tipo python) per imparare come impostare ecc. senza preoccuparsi di quello che fa realmente la macchina dietro le quinte e dopo aver imparato bene i concetti e la sintassi passa subito al C e poi via come scritto sopra. Cosa mi consigliate di fare? Ho trovato abbastanza complicato il C, ma non tanto per capire come ragiona il pc (perchè questo l'ho capito bene) ma la sintassi e tutti quei codici, che in linguaggi più semplici vengono omessi, diciamo che mi confondo e mi mandano in palla.
Sono comunque motivato e ho voglia realmente di imparare, il vero problema forse è che non ho una guida, cioè posso solo vedere su internet perchè non ho la possibiltà neanche di comprare un piccolo libro. Per adesso, per il linguaggio c mi sono guardato (e ho capito) il sito repni.it (ma che sembra incompleto) e hyperbook che mi sembra piu completo e facile da capire.
Per quanto riguarda il futuro, vorrei sapere (per curiosità) che lavori permette di fare l'essere un programmatore? E per essere un programmatore bisogna laurearsi? ho visto alcuni che non sono laureati ma lavorano come programmatori anche se non si possono permettere di andare più "in alto" a causa di questo certificato che gli manca. Un programmatore che linguaggi usa al lavoro? (indipendentemente dal tipo di azienda per cui lavora quali sono i piu richiesti?)
Sono comunque motivato e ho voglia realmente di imparare, il vero problema forse è che non ho una guida, cioè posso solo vedere su internet perchè non ho la possibiltà neanche di comprare un piccolo libro. Per adesso, per il linguaggio c mi sono guardato (e ho capito) il sito repni.it (ma che sembra incompleto) e hyperbook che mi sembra piu completo e facile da capire.
Per quanto riguarda il futuro, vorrei sapere (per curiosità) che lavori permette di fare l'essere un programmatore? E per essere un programmatore bisogna laurearsi? ho visto alcuni che non sono laureati ma lavorano come programmatori anche se non si possono permettere di andare più "in alto" a causa di questo certificato che gli manca. Un programmatore che linguaggi usa al lavoro? (indipendentemente dal tipo di azienda per cui lavora quali sono i piu richiesti?)