quindi mi pare di capire che la indiana line sia una marca piuttosto buona
Imho, una delle marche migliori a livello qualità prezzo. Ovvio che ci sono marche e diffusori che suonano meglio ma hanno anche altri costi.
(dal nome non si direbbe:asd:)
E se ti scrivessi nomi di marche come Bowers&Wilkins, Mordaunt Short, Klipsch, Focal, Dynaudio (e mi fermo qui), ti sembrerebbero migliori? (In realtà lo sono tutte ma hanno prezzi doppi/tripli/quadrupli/quintupli rispetto alle Indiana Line).
ma le casse che vanno davanti,quelle laterali,sono uguali a quelle che vanno dietro(laterali)?
L'ideale per un impianto HT sarebbe avere tutti i 5 diffusori uguali identici ma spesso si opta per la maggior qualità sui diffusori frontali che si sobbarcano (insieme al centrale) il lavoro più grosso di una colonna sonora 5.1 e possono essere usati anche per ascoltare musica stereo.
In un film 5.1 i diffusori posteriori sono chiamati in causa, molto spesso, solo per degli effetti (rumori) che non hanno bisogno di una qualità di riproduzione eccelsa e normalmente si tende a mettere diffusori più economici.
Per farti un esempio, in molti film "commedia" i posteriori ed il sub rimangono "muti" quasi per tutto il film.
Più sopra hai accennato di voler mettere i frontali da pavimento, in questo caso potresti optare per una coppia di HC 504 + una coppia di HC 205 per i posteriori, altrimenti 4 HC 205.
l'ultimo dubbio resta sulla cassa centrale...intanto è importate?
Potresti arrivarci da solo se ti dicessi che il 99% dei dialoghi di un film in 5.1 passano per il centrale? Se tu non mettessi il centrale, i dialoghi verrebbero riprodotti dai diffusori frontali con una perdita di centralità. Idealmente, i dialoghi devono sembrare uscire dallo schermo e non lateralmente.
Fondamentale, direi.
e quanto costa rispetto alle altre?:inchino::inchino:
Due click su onlinestore????????????? Intorno alle 100€.
Indiana Line-Centrale-Onlinestore