Impanto home teatre con ps3?

Pubblicità

vr46alessio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum per chiedervi dei consigli...allora premetto che sono ignorante in materia...sono molto appassionato di elettronica,intendo tv,console varie,stereo ecc...e volevo fare un'impianto in salotto con casse ecc(non so come si chiama,se hi fi o home teatre....:inchino:)Io ovviamente non so cosa prendere ne ho idea di quanto potrebbe costare una cosa così...dico solo che devo comprare una nuova tv(penso a led,comunque la migliore che trovo,entro certi limiti ovviamente)e possiedo già un lettore dvd come questo :http://i00.twenga.com/audio-video/masterizzatore-dvd-con-hard-disk/samsung-dvd-hr775-p_469184vb.png e una play 3,quindi ho anche il Blue ray...secondo voi su cosa potrei orientarmi,dato che non vorrei spendere tanto,lo userei per guardare film in blue ray e giocare con la play appunto,e già che ce l'ho la vorrei sfruttare a pieno...grazie per le eventuali risposte...

Alessio:)

secondo voi su cosa potrei orientarmi,
Vuoi un impianto stereo due canali o un home theatre multicanale 5.1?
Hai dei vincoli di posizionamento per i diffusori?

dato che non vorrei spendere tanto,
Cioè? In questo campo si parte con qualche centinaio di euro fino ad arrivare a diverse migliaia di euro. Dovresti stabile un budget abbastanza preciso altrimenti è difficile consigliarti.

Vuoi un impianto stereo due canali o un home theatre multicanale 5.1?
Hai dei vincoli di posizionamento per i diffusori?

Cioè? In questo campo si parte con qualche centinaio di euro fino ad arrivare a diverse migliaia di euro. Dovresti stabile un budget abbastanza preciso altrimenti è difficile consigliarti.

Grazie mille Luca per avermi risposto...ho cercato molto negli ultimi giorni su questo argomento anche girando nei negozi ma ne capisco sempre meno.Allora innanzitutto non so la differenza tra stereo due canali o home theatre multicanale 5.1...potreste spiegarmelo,dato che in giro su questo argomento c'è un'ignoranza che fa paura(compreso io naturalmente)...poi per il budget,sono intorno ai 300 400 max.Poi volevo sapere,nell'impianto che dovrei comprare prendo solo le casse oppure devo prendere per forza anche il lettore insieme,che sia br o dvd?poi non ho dei vincoli di posizionamento cioè voglio metterlo in salotto,che però non è una stanza sola,ma è in comunw con la cucina...in pratica è una stanza rettangolare,che è stata idealmente divisa a metà e da una parte c'è il salotto...non so quante casse o altro potrei mettere...

grazie ancora di tutto..

Allora innanzitutto non so la differenza tra stereo due canali o home theatre multicanale 5.1...potreste spiegarmelo
Mi sembra palese dal nome, no?
Impianto stereo 2 canali: amplificatore stereo + 2 casse + sorgente.
Impianto multicanale: amplificatore multicanale + 5 casse + subwoofer + sorgente.

Entrambi possono essere usati sia per la musica che per le colonne sonore dei film.
Il primo è più adatto alla musica, il secondo alle colonne sonore dei film che se visti su DVD o DB sfrutta la codifica multicanale registrata (frontale + centrale + surround + subwoofer).

sono intorno ai 300 400 max.
Ne verrebbe fuori un sufficiente impianto stereo o un pessimo impianto multicanale, imho.

Poi volevo sapere,nell'impianto che dovrei comprare prendo solo le casse oppure devo prendere per forza anche il lettore insieme,
No non sei obbligato a prendere anche il lettore, non hai già la PS3??

poi non ho dei vincoli di posizionamento cioè voglio metterlo in salotto,
Quindi potresti mettere indifferentemente diffusori tipo questi?
FOCAL_SIB
B&W DM685
B&W DM683

grazie mille adesso ho le idee un po più chiare...comunque i diffusori che mi hai mostrato sembrano andare bene...posso chiederti delle altre informazioni?tipo l'amplificatore,cosa lo uso?cioè dovrebbe essere il "box" da dove partono i cavi a dal quale si gestisce tutto vero?poi il subwoofer,cosa mi serve?cambia molto da averlo o no con la mia ps3 e con br in generale?

grazie ancora :)

PS:hai una foto di un impianto multicanale che potrebbe andarmi bene?

comunque i diffusori che mi hai mostrato sembrano andare bene
Quali? Te ne ho mostrati 3 (mini, da scaffale, a pavimento).

tipo l'amplificatore,cosa lo uso?cioè dovrebbe essere il "box" da dove partono i cavi a dal quale si gestisce tutto vero?
Si, se prenderai un amplificatore multicanale collegherai tutte le sorgenti audio/video a lui + ovviamente i diffusori.

poi il subwoofer,cosa mi serve?
A riprodurre il canale ".1" delle colonne sonore registrate su DVD, BD e giochi. In pratica il Sub riproduce le frequenze basse e bassissime.

cambia molto da averlo o no con la mia ps3 e con br in generale?
Per i films (soprattutto quelli di azione) un abisso, non avere un sub in un impianto HT si perde il 50% dell'emozione (imho), hai presente il punch allo stomaco?

PS:hai una foto di un impianto multicanale che potrebbe andarmi bene?
Con 400€? Vedi qualcosa di simile:
Yamaha RX-V365 + Canton Movie 60 CX
Onkyo TX-SR507E + Canton Movie 60 CX

grazie ancora per la risposta...volevo chiederti un altro paio di informazioni.intanto,capito un po meglio nell'ambiente in cui mi trovo,ho deciso di alzare la soglia massima del budget che nel complessivo potrà raggiungere i 1000 euro di tutto max(sono un vero sacrificio perchè sono soldi dei miei genitori,ma ne vale davvero la pena e anche loro sono d'accordo:))...detto questo,ho provato a cercare nei negozi(auchan,unieuro...) ma non ho trovato niente...sapresti consigliarmi un negozio dove vendono questi strumenti?e poi,quando decido di comprare l'impianto,è completo(ampli,casse,sub) o posso comporlo io di diverse marche?qual'è la migliore?insomma mi puoi spiegare un po come funziona?
le casse(o diffusori??) poi devo metterle in che modo?cioè sotto la tv,di lato,dietro?

Grazie ancora per la disponibilità...:inchino:

ho deciso di alzare la soglia massima del budget che nel complessivo potrà raggiungere i 1000 euro
Bene, con questa cifra si comincia a parlare di un minimo di qualità, imho.

detto questo,ho provato a cercare nei negozi(auchan,unieuro...) ma non ho trovato niente...sapresti consigliarmi un negozio dove vendono questi strumenti?
Prova da Media World, Saturn, Trony, Sme.

e poi,quando decido di comprare l'impianto,è completo(ampli,casse,sub) o posso comporlo io di diverse marche?
Io ti consiglio di evitare gli all-in-one di un'unica marca ma di orientarti su sistemi a componenti separati in modo che puoi assemblare l'impianto per gradi, per esempio: prima l'ampli e due diffusori frontali, poi il frontale, poi i surround, poi il sub. In questo modo puoi diluire la spesa nel tempo. La cosa importante per i diffusori è rimanere nella stessa marca e serie evitando miscugli (es: frontali Chario e centrale B&W).
In alternativa (se vuoi tutto subito) ci sarebbero quei pacchetti pre-confezionati formati da amplificatore+diffusori che trovi nei vari megastore, tipo questo per intenderci: HK AVR255 + JBL SCS-178 i quali però non ti consentono nessun tipo di scelta tra i diffusori.

qual'è la migliore?
Non esiste. Esistono tante marche buone e tante marche scarse.
Con il tuo budget potresti dividere la spesa in 350/400€ nell'amplificatore ed il rimanente nel kit 5.1.
Come ampli potresti considerare:
Denon AVR-1611
Harman Kardon AVR 155
Onkyo TX-SR578
Pioneer VSX-820
Yamaha RX-V567

e come diffusori:
Indiana Line - Tesi
Indiana Line - HC
Wharfedale Diamond 10.0

le casse(o diffusori??) poi devo metterle in che modo?
Prova a dare un occhio qui: Dolby - Setup Guide HT

Grazie ancora per la disponibilità...:inchino:
Prego, è un piacere.

ancora grazie....però non mi è chiara una cosa...cos'à in più un amplificatore da 500 euro da uno da 200?cioè cambiano le regolazioni,ci sono più prese o cos'altro?e non è che se compro un ampli costoso e buono adesso fra tre anni ad esempio esce una nuova tecnologia e mi tocca cabiarlo??inoltre io,nel salotto dove voglio fare l'impianto,ho una distanza di 4 metri circa dal divano alla tv(che sono opposti)...e sono tutti e due appoggiati al muro(divano e tv) quindi non so come fare a mettere le casse dietro(al divano).

PS:che tv mi consigli?ce ne sono tante,plasma,led adesso stanno uscendo quelle in 3d...cosa mi consiglieresti?

saluti:inchino:

..cos'à in più un amplificatore da 500 euro da uno da 200?cioè cambiano le regolazioni,ci sono più prese o cos'altro?
Un po' tutto quello che hai scritto + una qualità sonora migliore a favore di quello più costoso, nessuno ti regala nulla.

e non è che se compro un ampli costoso e buono adesso fra tre anni ad esempio esce una nuova tecnologia e mi tocca cabiarlo??
Tutto può essere nel campo audio/video, ma se ragioni così non comprerai mai nulla.

inoltre io,nel salotto dove voglio fare l'impianto,ho una distanza di 4 metri circa dal divano alla tv(che sono opposti)...e sono tutti e due appoggiati al muro(divano e tv) quindi non so come fare a mettere le casse dietro(al divano).
Mensole sopra il divano e sopra ci appoggi i diffusori?

PS:che tv mi consigli?ce ne sono tante,plasma,led adesso stanno uscendo quelle in 3d...cosa mi consiglieresti?
Per il momento ti consiglierei di lasciar perdere il 3D che, imho, tecnologia ancora troppo acerba e poi non si sa se prenderà piede.
Plasma Panasonic TX-P46G20 o TX-P42G20. Io preferisco i plasma agli LCD ma nel tuo caso potrebbe essere il contrario, fatti un giro in qualche negozio e lascia decidere ai tuoi occhi.

si infatti ho sentito che con le console per i giochi le tv al plasma non sono tanto adatte(ho sentito:blush:)..poi io vorrei comprarne una abbastanza grande dato che ho una distanza di 4.40m da tv a divano,penso 42" min e 50 max...può andare bene?.inoltre,ieri ho guardato con attenzione i diffusori,sono andato nel sito della mediaworld,mi puoi dire quanti soldi dovrei spendere come minimo per due diffusori?Siccome non sono un musicista e non ho tanto l'orecchio fine da capire certi suoni,mi interessava un diffusore comunque buono ma che non vada all'aldilà delle mie necessita che sai quali sono.Non sto dicendo di prendere robaccia,ma neanche di spendere 500 euro per due diffusori che per l'uso che ne faccio io magari neanche li sfrutto....mi basta che abbia una certa qualità,non voglio spendere soldi per bataria per poi buttare tutto...:nunu:

Grazie ancora per la disponibilità

PS:ho visto che sei di Treviso...non siamo tanto lontani,io sono di Vicenza:asd::inchino:

si infatti ho sentito che con le console per i giochi le tv al plasma non sono tanto adatte(ho sentito:blush:)
Chiacchiere di quartiere.

..poi io vorrei comprarne una abbastanza grande dato che ho una distanza di 4.40m da tv a divano,penso 42" min e 50 max...può andare bene?
Benone, se puoi rimani su un 46/50".

inoltre,ieri ho guardato con attenzione i diffusori,sono andato nel sito della mediaworld,mi puoi dire quanti soldi dovrei spendere come minimo per due diffusori?
Per rimanere nel tuo budget, direi che 150€ a coppia potrebbero andare bene.
Per me, la marca migliore per le tue esigenze è Indiana Line ma non mi ricordo se è trattata da Media World, Trony sicuramente.

PS:ho visto che sei di Treviso...non siamo tanto lontani,io sono di Vicenza:asd::inchino:
Quasi compaesani!!!!

sempre riguardo ai diffusori,con 150 euro riesco a prendere solo quelle mini o anche quelli da pavimento o da scaffale?perchè io quelle laterali davanti le vorrei prendere da pavimento,quelle laterali dietro da scaffale...per il subwoofer secondo te quanto devo spendere adattato al mio tipo di impianto?
Se riesco vorrei fare delle foto al mio salotto in modo da capire meglio la situazione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro