PROBLEMA immagini/scritte del pc non allineate

christopherm

Nuovo Utente
73
4
Comp. del PC:
CPU: Intel i7 8700k
RAM: 16GB 2133 Mhz
Motherboard: MSI Krait Gaming
GPU: MSI RTX 2070 gaming X
SSD: SAMSUNG 850 EVO + 860 QVO

Dopo aver cambiato scheda video di punto in bianco è apparso un problema.
Ogni cosa che viene visualizzata è come se fosse spostata di un pixel ( in realtà sembra essere realmente così). E' come se il tutto non fosse ben allineato. Basta usare la rotella del mouse per scorrere la pagina ( anche su W10 stesso) e si nota ancora di più la cosa.
Ho provato di tutto, o almeno credo. Ho rimesso la vecchia scheda video ( msi gtx 1060), ovviamente facendo la pulizia dei driver con ddu, ma la cosa non è cambiata. Ho fatto il test con un altro monitor ed anche lì nulla è cambiato. Stessa cosa dalla risoluzione dal pannello di controllo nvidia, cambiando da nativo ad effettivo, ed anche lì nulla è cambiato. Ho formattato direttamente il pc, niente da fare.

Vi chiedo aiuto, non so realmente che fare.
 

minusdaniel

Nuovo Utente
65
3
il monitor qual è?
probabilmente ti stai riferendo al fatto che la scheda video produce troppi fps e per questo c'e questa immagine di troppo

dovrai prenderti un monitor con il freesync
 

christopherm

Nuovo Utente
73
4
il monitor qual è?
probabilmente ti stai riferendo al fatto che la scheda video produce troppi fps e per questo c'e questa immagine di troppo

dovrai prenderti un monitor con il freesync
Ho già un monitor g-sync. ed a dirla tutta ho testato la cosa con 2 monitor g-sync ( un SAMSUNG C27RG50 ed un ASUS VG258QR)
ed anche con un semplice monitor SAMSUNG FHD. Tutti e 3 mi danno lo stesso problema.
Nel SAMSUNG g-sync la cosa si nota ancora di più essendo un 27 pollici.

Poi non c'è nessuna immagine di troppo, è il TUTTO che non sembra ben allineato, è come se TUTTO QUANTO fosse spostato di un pixel, dandomi di conseguenza delle scritte e delle immagini non perfettamente nitide.
Ripeto, ho provato di tutto.
Dal pannello di controllo NVIDIA con "Regola dimensioni e..." fino a ClearType ( ma essendo un problema in generale mi ha aiutato un minimo con le parole).

Giuro, ne sto uscendo pazzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili